Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C2

RossoBlu Imolese vs Real Pangial 3-3

Pagina 1 di 1

31/01/2017

RossoBlu Imolese vs Real Pangial 3-3

 

 

 

 

Dopo tre sconfitte consecutive la Rossoblu Imolese smuove la classifica e, grazie ad una prestazione tenace e caparbia, conquista un ottimo punto in chiave salvezza.

 

I padroni di casa contengono al meglio le giocate degli ospiti ma non pungono a sufficienza nelle ripartenze. L’equilibrio si rompe al 20’ quando Zazzetta, in assoluto il migliore in campo del Real Panigal, è abilissimo ad addomesticare un lungo rinvio di Meliadò e a girarsi in una frazione di secondo insaccando il pallone alle spalle di un incolpevole Solani.

 

La Rossoblu non ci sta e reagisce. Il Real Panigal è costretto al fallo consegnando a Daniele Mirri una punizione dal limite dell’area da posizione centrale. Lo specialista Rossoblu lascia partire un missile terra aria che si insacca all’incrocio dei pali alla destra dell’estremo ospite.

 

Quando il risultato sembra incanalato verso il pari, un’incomprensione tra Solani e Gavanelli spiana la strada al raddoppio ospite, frutto di una bella combinazione in area di rigore tra il solito Zazzetta e Salamone.

 

Nella ripresa i rossoblu, immeritatamente in svantaggio, portano una maggior pressione agli ospiti e riescono ad imbrigliare il gioco avversario. Solani è bravissimo a leggere le intenzioni del Real Panigal e si fa trovare sempre pronto per bloccare gli attaccanti avversari. Proprio Solani imbecca con un lancio millimetrico Baraccani che a tu per tu con il portiere mette a lato.

 

Il gol dei padroni di casa però è maturo. Minuto 43’ il sig. Oliani di Ferrara assegna un calcio di rigore ai rossoblu per un plateale fallo di mano in area di rigore. Sul pallone va Tabanelli che insacca.

 

Neanche il tempo di festeggiare e il Real Panigal è di nuovo in vantaggio. Zazzetta riceve al limite dell’area di rigore, si gira sul sinistro e fredda i padroni di casa.

 

Il gol che avrebbe tagliato le gambe a chiunque non scalfisce i rossoblu che, con grinta e tenacia, cercano il gol del pari.

 

Guidi gioca la carta del portiere di movimento. Alla prima azione gli ospiti colpiscono un palo clamoroso con un tiro da area ad area.

 

Minuto 58’: giro-palla veloce e preciso dei rossoblu che riescono a far muovere la difesa avversaria arroccata dentro l’area di rigore; pallone messo in mezzo per l’accorrente Marcattili che di sinistro trafigge Meliadò siglando il gol del definitivo tre a tre.

 

Buona partita della Rossobu che si riprende dopo tre sconfitte consecutive, grazie ad una prestazione intensa e grintosa, così come chiesto dalla Società in settimana.

 

Sabato la Rossoblu sarà ospite a Gatteo, in una battaglia fondamentale per cercare di allontanare i play out. 

Rossoblu Imolese: Solani, Forlani, Impagnatiello, Marcattili, Mirri, Gavanelli, Baraccani, Franceschelli, Vicinelli, Tabanelli, Antonino, Gaggiolesi. All. Guidi e Camaggi. 

 

Real Panigal: Meliadò, Terrazzino, De Santis, Polzella, Zazzetta, Sernesi, Turtu, Lissandrin, Delli Paoli, Salamone, Schiavone, Lazzaroni. All. De Matteis. 

 

Marcatori: 20' Zazzetta, 25' Mirri, 29' Salamone, 43' Tabanelli (rig.), 44' Zazzetta, 58' Marcattili.

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'