Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Naz.li Maschile | Serie B1/M

Rovelli Morciano vs Game Falconara = 1 – 3 (20-25/25-18/21-25/24-26)

Pagina 1 di 1

15/01/2017

Rovelli Morciano vs Game Falconara  =  1 – 3 (20-25/25-18/21-25/24-26)


 
1° set: dopo una partenza equilibrata, lo spunto lo piazza il Falconara, orchestrati benissimo dall’ex di lusso Giuliani. La rovelli non riesce a riequilibrare ed il primo set va agli ospiti.
 
2° set: parte più decisa la Rovelli e piazza subito un bel break. Morichelli (altro ex di lusso) cala un po le percentuali in attacco e i marchigiani fanno fatica a trovare soluzioni d’attacco. Di contro il doppio cambio di coach Zanchi funziona. Il duo Segoni-Sacco da la carica giusta per far vincere il set ed impattare
 
3° set: equilibrio totale fino a che…Giuliani inizia ad inventare tanto e sempre bene. Il break realizzato in battuta dallo stesso palleggiatore marchigiano consente agli ospiti di riportarsi in vantaggio con i set.
 
4°set:la Rovelli riprende a spingere in battuta e sembra che si possa davvero rimettere le cose in parità. Ma la diagonale Giuliani-Morichelli (veramente in palla stasera davanti al proprio ex pubblico) una passettino alla volta riporta le cose in parità. Nel finale giocato punto a punto hanno la meglio la freddezza e la lucidità degli ospiti.
 
Si presentava come una sfida equilibrata tra due ambiziose squadre e così è stato. Una Rovelli ancora troppo imprecisa e stranamente troppo nervosa è venuta a mancare nei momenti topici. Di contro una spietata Falconara, con una diagonale degli ex che bramavano dalla voglia di farsi rimpiangere, ha portato a casa tre punti d’oro che la proiettano verso l’alto. Quella posizione agognata dai cioccolatieri, forse tanto da condizionare la tenuta nervosa. Nulla di gravissimo comunque, la strada è ancora lunga e occasioni per recuperare ce ne saranno sicuramente.
Ora si va a chiudere il girone di andata in quel di Osimo, una tana affatto semplice da espugnare. E con altri ex illustri, dal bomber delle due  promozioni (in B2 e B1) Nicola Romani, e quelli più “giovani” Boncompagni e Guazzaroni.
 

 
 
1° Arbitro ANTONIOLI MARCO    2° Arbitro  MAZZOTTA Cesare
 
ROVELLI:                      b.s.    8,   ace   1,  muri   10,  errori    20
 FALCONARA :             b.s.    16,   ace   4,  muri    6,   errori    21
 
 
DOLCIARIA ROVELLI :  Costanzi  0, Aramsowan   10, Spinelli   10, Andreatta   12, Caselli   6, Chiarini  10, libero Mei, Vanucci   n.e., Fabbri    n.e., Sacco   3,  Segoni    2, Tamburini    n.e. Ferraro  n.e.
 
1° ALLENATORE:  ZANCHI Alessandro
2° ALLENATORE:  PASSAMONTI Corrado
 
FALCONARA: Giuliani    4 , Morichelli 30 , Catalani   13, Bastianelli   3, Stoico   7, Federici   4, libero Marchetti, L2 Tomassetti, Catena  n.e, Carloni  n.e., Clementi  0, Furia   0, Mariotti  5. 
 
1° ALLENATORE:  CAPITANI Claudio
2° ALLENATORE:  PIGLIAPOCO Marco
 
1° set : 7-8/13-16
2° set.: 8-4/16-15
3° set: 8-7/15-16
4° set: 8-4/16-15
 
 


Ufficio Stampa  Dolciaria Rovelli Morciano.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'