Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Maschile | Serie C/M

Rubicone In Volley - Mosaici Involley 3 - 1

Pagina 1 di 1

04/02/2015

Rubicone In Volley - Mosaici Involley 3 - 1

Nella giornata di sabato 31 gennaio presso il palazzetto di San Mauro Pascoli si è giocato il recupero dell’ottava giornata di serie C fra i nostri ragazzi del Rubicone in Volley e Mosaici In Volley. Nonostante la precaria condizione di classifica dei giovani avversari ospiti era naturale pensare che la partita sarebbe stata comunque dura e che per portarla a casa tutti i ragazzi avrebbero dovuto dare il meglio. Dopo la bella prestazione con vittoria in quel di Faenza, il Rubicone In Volley mette in cascina altri 3 punti che permettono di scalare posizioni in classifica.
La partita
1° set: Procucci parte in P1 preferendo ancora Fabbri in cabina di regia Sirri e Perini di mano, Pascucci opposto, Pivi e Nori al centro mentre il libero è Iorio. La partita inizia punto a punto con i giovani avversari che alternano fasi di ottimo gioco a gravi errori. I nostri sono invece molto concentrati e Perini, in questo inizio di partita, si mette in mostra con ottima continuità in fase di attacco. Fabbri smista bene il gioco coinvolgendo in fase di attacco anche i centrali ed è Nori che si mette in luce con un paio di belle veloci. Verso metà set Procucci decide il doppio cambio con Lucchi in regia e Balzani in posto 2. Finalmente i ragazzi stringono i ranghi e una bella difesa di Pivi da il “La” al break che li porta avanti 21-17. Ravenna chiede tempo ma al rientro nulla cambia e i nostri chiudono il parziale 25-19.
2° set: Stessa formazione e posizioni di partenza. Mosaici In Volley inizia subito bene, va sull’ 1-4 ma il Rubicone In Volley reagisce e un gran muro di Pivi impatta gli avversari sul 5-5. La partita prosegue con fasi poco belle di gioco. In entrambi i campi si vedono molti errori, Ravenna si porta avanti di 3/4 punti, sul 19-22 Procucci decide di parlare coi suoi. Al rientro i ragazzi si fanno sentire e riescono ad impattare sul 22. Poi, dopo un banale errore, Ravenna produce lo strappo decisivo e chiude il set 22-25.
3° set: I ragazzi subito avanti anche grazie agli errori dei giovani ravennati. I nostri giocano tranquilli e le fasi di bel gioco non mancano. Difendono bene e Pivi si fa notare per un paio di ottimi muri. Ravenna prova a cambiare l’inerzia del set ma nonostante i tempi richiesti i nostri si portano sul 15-8 e poi sul 20-13. Sussulto ravennate 20-16 e Procucci chiede tempo. Al rientro la paura della rimonta attanaglia i ragazzi di casa e gli avversari si portano sul 21-19. I nostri reagiscono e una bella difesa, conclusa con un bel contrattacco di Sirri, li porta sul 23-19 per concludere il terzo parziale 25-21.
RUBICONE IN VOLLEY - COMUNICATO STAMPA
4° set: Sempre con la stessa formazione. Dopo un’inizio punto a punto i nostri strappano e vanno avanti 10-6 poi 19-13 e Ravenna chiede tempo. Gli avversari rientrano in partita e sul 20-16 c’è time out del Rubicone In Volley. Gli avversari continuano la rimonta e un set già vinto si fa complicato perché i ravennati si portano sul 22-21 e costringono Procucci alla seconda interruzione di gioco. La tensione è alta e Fabbri in questo finale di set coinvolge molto Perini il quale, senza paura, mette giù 3 schiacciate di altissimo livello che portano la squadra alla vittoria della partita chiudendo il set 25-22.
Ora è il momento di proseguire il cammino con convinzione e tenacia. Anche oggi la squadra, seppur con alti e bassi, è stata equilibrata e i miglioramenti in difesa visti a Faenza si sono confermati. Rimangono da fare i complimenti ai giovani avversari che, a discapito dell’età, si sono dimostrati interessanti e futuribili. Bisogna continuare così e andare a giocare la prima del girone di ritorno in quel di Bellaria sabato 7 Febbraio alle ore 21,00.


Tabellino partita
Rubicone In Volley - Mosaici Involley 3 - 1
Parziali: 25-19, 22-25, 25-21, 25-22
Rubicone In Volley: Fabbri 2, Perini 17, Pascucci 8, Nori 8, Sirri 9, Pivi 8, Balzani 2, Cori 1, Lucchi, Ortolani, Iorio (L). N.E. Carlini, Perrone. Allenatore Procucci
Mosaici In Volley: Taglioli 25, Righini 4, Ortani 15, Chierici, 6, Fussi 8, Rossi 2, Turchi, Antonellini, Bacconi, Marchini (L). N.E. Errani, Vanti, Cardia. Allenatore Fortunati

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'