Pagina 1 di 1
03/11/2014
Partita vinta ma certamente non ben giocata dalla squadra femminile di serie D del Rubicone In Volley che si è svolta venerdi 31 fra mura di casa del PalaSidermec contro la PGS Omar Volley. Sulla carta doveva essere una partita ben più abbordabile e invece si è resa oltremodo difficile a causa dei numerosi errori sia tecnici che di lettura della partita, ciò sicuramente a causa dell’errato approccio alla gara da parte di tutte le ragazze. Ad oggi questo è l’aspetto fondamentale su cui coach Piraccini dovrà maggiormente lavorare.
La cronaca dell’incontro. Il primo set, a parte la fase iniziale dove le nostre ragazze sono state avanti, si è protratto punto a punto e solo la maggior esperienza a fatto pendere l’ago della bilancia dalla nostra parte portando a casa il parziale solo ai vantaggi. Il secondo set invece è andato molto meglio, visto lo scampato pericolo e la doverosa strigliata dell’allenatore, le ragazze sono scese in campo col piglio giusto e hanno chiuso il set 25-14. Il terzo è stato la brutta copia del primo, pieno di distrazioni ed errori, al punto che ci si è trovati in svantaggio 20 a 24. Poi la dea bendata e l’esperienza ha fatto chiudere il set 29 a 27 grazie ad una bella rimonta. Tre punti d’oro che servono solo per la classifica, che vede la nostra formazione ancora in testa in compagnia di altre squadre.
L’imperativo è quello di resettare subito le brutte cose viste in questa partita per concentrarsi sulla prossima. Sabato 8 le nostre ragazze andranno a San Martino in Strada per affrontare un’avversaria tosta e di ottimo livello che regalerà sicuramente pochissimo. Quindi occorre massima concentrazione. Sarà sicuramente questo il leitmotiv che accompagnerà la settimana di allenamento all’incontro.
Tabellino partita
Rubicone In Volley – P.G.S. Omar Volley 3 - 0
Parziali: 26-24, 25-14, 29-27
Rubicone In Volley: Massa, Saccani 13, Versari 1, Lanci 10, Russo 5, Pasini 3, Comandini 4, Balzoni 12, Mauri, Incerpi 3, Lasagni (L). N.E. Battistini. Allenatore Piraccini.
PGS Omar Volley: Spetrini 3, Gessaroli 5, Baldacci, Samorì 9, Bettini 2, Pari 1, Serafini 3, Rinaldi 10, Di Palma 8, Fioroni (L). N.E. Pierotti, Natali. Allenatore Felicioni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati