Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley | Reg.li Femm.le | Serie D/F

Rubicone In Volley - Teodora Ravenna 3 - 0

Pagina 1 di 1

22/12/2014

Rubicone In Volley - Teodora Ravenna 3 - 0


Partita pre natalizia quella di Venerdi 19 Dicembre, disputata tra le mura del PalaSidermec, contro la Teodora Ravenna, penultima in classifica. Il coach Michele Piraccini ha dato largo spazio a chi di solito gioca meno, portando comunque a casa il risultato.

La partita

1° Set: La formazione del primo set vede in campo la palleggiatrice Federica Massa opposta a Karin Pasini, in banda troviamo Beatrice Balzoni e Giulia Incerpi, centrali Chiara Comandini e Loredana Lanci, e il nostro libero di fiducia Elena Lasagni. Le ragazze partono subito in difficoltà a causa delle troppe battute sbagliate e diverse imprecisioni in ricezione. La squadra però non si perde d’animo e punto su punto riesce a colmare lo svantaggio e ad aumentare il distacco dalla squadra avversaria. Si conclude sul 25 a 22 per la squadra di casa.

2° Set: Nel secondo set il coach Piraccini decide di schierare in campo la stessa formazione cambiando le bande, facendo partire Giulia Saccani e Elisa Versari. In questo parziale le ragazze prendono subito  sicurezza, tenendo le avversarie a debita distanza. Sicurezza in battuta, precisione in attacco e muro composto fanno si che il set non venga mai messo in discussione, concludendosi 25 a 12.

3° Set: Il terzo set vede partire Marika Battistini al posto di Loredana Lanci e Marzia Mauri al posto di Federica Massa. La partenza non è delle migliori, le giocatrici sono un po’ troppo rilassate e prendono subito un parziale di 3 a 0. La squadra avversaria riesce a mantenere il vantaggio per la prima parte del set. Arriva poi il turno in battuta di Karin Pasini che piazza 3 ace consecutivi facendo riacquistare fiducia alla squadra. Da qui in poi il set è giocato punto a punto. Il coach decide di far entrare il capitano Giulia Russo a metà set e dopo qualche scambio anche Giulia Incerpi al posto di Giulia Saccani. Sul finale il Rubicone in Volley riesce a prendere il largo concludendo il set 25 a 20 portandosi a casa 3 punti.
In questa partita il coach è riuscito a gestire bene la squadra, lasciando spazio a tutte le giocatrici che hanno potuto mostrare il loro valore. Dopo la lunga pausa natalizia si ritornerà in campo il 10 Gennaio a Novafeltria contro il Valmar Volley.

Il Rubicone in Volley vi augura buone feste!

Rubicone In Volley - Serie D Femminile - Teodora Ravenna

Tabellino partita
Rubicone In Volley - Teodora Ravenna 3 - 0
Parziali: 25-22, 25-12, 25-20
Rubicone In Volley: Massa, Saccani 10, Battistini, Versari 3, Lanci 4, Russo 3, Pasini 14, Comandini 6, Balzoni
2, Mauri 1, Incerpi 5, Lasagni (L). Allenatore Piraccini.
Teodora Ravenna: Margutti 7, Bandini 7, Amatulli, Taglioli 3, Toppetti 7, Baldini S., Carlini, Mattioli 2, Haly
1, Ceroni, Giacometti 2, Orlandini (L), Baldini M. (L2). Allenatore Pasini.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'