Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

S.Sofia - Rimini 8-2

troppe assenze. Il Santa Sofia vince 8-2

Pagina 1 di 1

20/03/2022

 

Il Calcio a 5 Rimini, nella settima giornata di ritorno di Serie C1, perde malamente in casa del Santa Sofia, che passa con il risultato di 8-2.

Una partita da dimenticare per i biancorossi, che faticano a stare in gara sin dai primi minuti. Prestazione insufficiente anche a causa delle tantissime assenze che hanno colpito negli ultimi giorni la rosa allenata da Monesi.

L’allenatore romagnolo è stato costretto a chiamare tantissimi ragazzi dell’Under19, sicuramente talentuosi e protagonisti di una grande annata nel campionato di categoria, ma, giustamente, non ancora pronti per una sfida di Serie C1 in casa di una delle squadre più positive del campionato.

Il campo del Santa Sofia è piccolo, ostico e per poter giocare a buon livello occorre essere preparati. I padroni di casa conoscono bene i limiti del proprio palazzetto e li convertono, sin dai primi minuti, in punti di forza che spezzano la partita. Dopo soli 4’ il risultato è già sul 3-0, con Majdouli autore di una tripletta da assoluto protagonista. Al riposo si va sul 5-0, il Rimini non perviene e prima Artoum e poi Canestrini ne approfittano.

Nella ripresa Artoum segna dopo pochi minuti dalla ripresa dei giochi e al 23’ ci si mette pure la sfortuna per i biancorossi, con Para che segna nella propria porta il gol che vale il momentaneo 7-0. Il Rimini ha una reazione di orgoglio che, però, arriva troppo tardi: la doppietta di Vitali viene inframezzata dal terzo gol di giornata di Artoum, per il definitivo 8-2.

 

SANTA SOFIA8

CALCIO A 5 RIMINI.COM2

 

SANTA SOFIA: Lamorgese, Mambelli, Majdouli, Barchi, Y. Artoum, Casetti, S. Artoum, Fariss, Canestrini, Perini, Locatelli, Ghiberti. All.: Granata.

RIMINI.COM: Ciappini, Vitali, Timpani, T. Celli, Marino, Nishimura, Para, S. Celli, Cecchini, Gemmani. All.: Monesi.

ARBITRI: Giliberti di Forlì, Fortunati di Cesena.

RETI: 1’ pt Majdouli, 2’ pt’ Majdouli, 4’ pt Majdouli, 11’ pt Y. Artoum, 12’ pt Canestrini, 2’ st Y. Artoum, 23’ st aut. Para, 24’ st Vitali, 27’ st Y. Artoum, 28’ st Vitali.

AMMONITO: Marino.

Michelangelo Bachetti

Addetto stampa Calcio a 5 Rimini.com

Santa Sofia vs Calcio a 5 Rimini, il prepartia

Pagina 1 di 2

19/03/2022

 

Il Calcio a 5 Rimini.com si prepara alla settima giornata di ritorno in cui affronterà il Santa Sofia, su uno dei più insidiosi campi dell'intero girone. Calcio d'inizio domani alle 17:00.

Una partita che si preannuncia combattuta, fra due squadre che vogliono i tre punti. Anche se per il Rimini, con il passare delle ore, crescono le difficoltà e le preoccupazioni in vista di questa trasferta. Sono diversi i giocatori che hanno dato nelle ultime ora forfait e Monesi si prepara ad un match con a disposizione una rosa risicatissima, composta principalmente da ragazzi dell'Under.

Complicazioni che si vanno, dunque, ad aggiungere già alla difficile preparazione di una partita del genere: il Santa Sofia è una buona squadra, protagonista di un ottimo campionato, che conta quando gioca in casa su un campo estremamente piccolo ed angusto. Un fattore che negli anni ha spesso spiazzato i giocatori biancorossi.

Il mister biancorosso, Gabriele Monesi, commenta in vista della sfida di domani: «I presupposti non sono dei migliori, ne siamo consci. Abbiamo tantissime assenze e le dimensioni ridotte del campo avversario possono essere un fattore decisivo. Il Santa Sofia è una squadra tosta, che è già salva e che ora può puntare a consolidare una posizione in zona playoff. Il nostro obiettivo resta quello di fare risultato sul loro campo, ma sappiamo che sarà difficilissimo».

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'