Pagina 1 di 1
12/11/2024
E' ricominciata l'attività agonistica per il Samba Rimini, squadra interna all'associazione Esplora, che domenica a Osimo ha giocato la prima tappa del campionato Dcps (divisione calcio paralimpico sperimentale, 3° livello) organizzato dalla Figc.
La squadra, che rappresenta la città riminese con tanto di prestigiosa maglia a scacchi biancorossa (tra le grandi novità, due giornate delle cinque in programma verranno giocate a Rimini per la prima volta nella storia della Samba partita nel 2008), ha raccolto una vittoria e una sconfitta.
Ottimo l'esordio che si è concluso con una bella vittoria contro l'Anthropos (6-3). Ottima la prestazione di tutta la squadra romagnola ma il grande protagonista è stato senza dubbio Gianmaria Soleri, autore di quattro reti con il suo sinistro telecomandato. Prodezza anche per il capitano Edoardo Mancino con un destro a giro sotto l'incrocio alla Del Piero. Tra i marcatori anche il difensore Valerio Pettini con un coast to coast decorato dalla ciliegina sulla torta, un destro imparabile.
Nella seconda partita invece ko contro l'Union Picena (7-2) dopo una reazione di carattere che ha visto la squadra allenata da Fabio Maisto rimontare due reti nel primo tempo. Infatti, una volta sotto, i biancorossi sono riusciti a portarla sul 2-2 grazie ai gol di Mattia Evangelisti e Mancino. Poi però nella ripresa i giallorossi hanno preso il largo anche grazie a una maggiore abbondanza nelle rotazioni. Prossimo appuntamento con il campionato sempre a Osimo il 15 dicembre.
La formazione Samba Rimini: Matteini, Pettini, Frascarelli, Mancino, Soleri, Evangelisti, Mrad. Allenatore: Maisto.
Le interviste
Il capitano Edoardo Mancino commenta la prima giornata: “Avevamo molta voglia di tornare a sudare per i punti che contano. Nella prima partita eravamo più freschi e lucidi quindi siamo riusciti a giocare come sapevamo mentre nella seconda è venuta fuori l'Union Picena che aveva più ricambi. A livello personale sono contento dei due gol e di aver fornito il mio contributo alla squadra. Per noi giocare in futuro a Rimini sarà un grande traguardo che sognavamo da tempo, speriamo di rappresentare al meglio i nostri colori”.
Così il capocannoniere di giornata Gianmaria Soleri: “Sono molto contento di aver segnato quattro gol nella prima gara contro l'Anthropos e della vittoria ma il merito è di tutta la squadra. Peccato per la sconfitta, avevamo fatto una bella rimonta ma non è bastata. Ci sono stati un po' di alti e bassi, avevamo qualche assenza di troppo ma nel complesso è stata una giornata positiva. Non vedo l'ora di giocare a Rimini, cercheremo di migliorare sempre di più”.
Luca Filippi
Addetto stampa e comunicazione Samba Rimini
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati