Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese vs Colombaro 3-1

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Sammartinese vs Colombaro 3-1

Federico Bega

Partita molto combattuta sin dai primi minuti di gioco. Già al 3’ il Colombaro va molto vicino al vantaggio: bella azione corale, conclusione finale di Totaro dal limite dell’area, Neviani si tuffa e riesce a deviare il pallone che finisce contro il palo e attraversa tutto lo specchio della porta prima di essere allontanato dalla difesa neroverde. Al 5’, per i locali, Pagliani batte una punizione da 25 metri, traiettoria centrale diretta sotto la traversa e Tosi manda in angolo; sul corner battuto da Semellini, Zogu colpisce bene di testa e sfiora la traversa. Al 15’ lo stesso Zogu scende lungo la fascia sinistra e mette al centro per l’accorrente Okpebholo che al volo tira alto. Poco dopo, la Sammartinese passa in vantaggio: angolo battuto da Semellini, grande mischia in area ospite e colpo di testa vincente da parte di Bega. Al 36’ si verifica una azione analoga in area locale, tiro di Francioso in scivolata da ottima posizione e la difesa neroverde si salva in extremis. Appena prima del riposo, la Sammartinese raddoppia grazie a Ceci che sfrutta un errore difensivo dei modenesi.

Nella ripresa non succede nulla degno di nota fino al 16’, quando Neviani respinge un diagonale di Totaro. Un minuto dopo arriva la rete del Colombaro: angolo, assist di Gazzotti e Ghedini (appena entrato in campo) insacca a colpo sicuro a pochi metri dalla linea di porta. Il risultato torna così in discussione. La Sammartinese segna con Carretti, rete annullata per un fuorigioco apparso molto dubbio. Subito dopo, sul fronte opposto, il Colombaro reclama il calcio di rigore per atterramento di Ghedini, ma il direttore di gara lascia proseguire il gioco. Al 26’ Tosi è bravo a respingere su potente colpo di testa da parte di Cabassi. Proprio Cabassi, poco dopo, segna la terza rete della Sammartinese, approfittando di un altro errore della difesa ospite. Al 42’ lunga azione personale di Zogu in contropiede, bel triangolo con Saturno ma conclusione finale debole e centrale, con facile parata di Tosi. Ultima emozione al 44’, quando Evangelisti tira al volo da centro area e Neviani para in tuffo. Arriva così la terza vittoria consecutiva per la Sammartinese, attesa ora dalla difficile trasferta sul campo dello United Carpi. 

 

 

SAMMARTINESE – COLOMBARO 3-1 

MARCATORI: 21’pt Bega (S), 45’pt Ceci (S), 17’st Ghedini (C), 27’st Cabassi (S) 

SAMMARTINESE: Neviani, Semellini, Montipò, Toscano, Carretti, Bega, Spagnolo (20’st Cabassi), Pagliani (28’st Pederzoli), Zogu (45’st  Melis M.), Okpebholo, Ceci (34’st Saturno).  A Disp.: Bigi, Malaguti, Melis A., Calmic, Arletti.  All.: Reggiani 

COLOMBARO: Tosi, Antonioni (28’pt Maietta), Masi, Anang (1’st Evangelisti), Malavasi, Annesi, Cassanelli (5’st Morotti), Gazzotti, Francioso (36’st Sammarco), Totaro, Malivojevic (14’st Ghedini).  A Disp.: Giuntoli, Muzzarelli, Vernillo, Gibellini.  All.: Antonelli 

ARBITRO: Musolesi di Bologna 

AMMONITI: Toscano, Bega, Okpebholo (S); Annesi, Cassanelli (C) 

 

NOTE: centesima partita sulla panchina della Sammartinese per Mauro Reggiani, allenatore dei neroverdi anche nei campionati di Prima Categoria 2001/2002 - 2002/2003 - 2021/2022; questi i numeri della sua gestione: 36 vittorie (17 in casa e 19 in trasferta), 31 pareggi (18 in casa e 13 in trasferta), 33 sconfitte (15 in casa e 18 in trasferta) con un totale di 118 reti segnate (61 in casa e 57 in trasferta) e 115 reti subite (51 in casa e 64 in trasferta). 

Ufficio Stampa Sammartinese

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'