Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sammartinese vs VirtusLibertas 3-2

Pagina 1 di 1

08/12/2019

Partita molto vivace sin dal fischio di inizio, già al 3' Doria della Virtus Libertas tira da fuori area e manda il pallone non lontano dal palo. La Sammartinese risponde al 7' con Assohoun, conclusione dal limite dell' area e Ungaro manda in angolo. Passano solo 3 minuti e, sul fronte opposto, Neviani respinge in tuffo un diagonale di Oleari. Poi si arriva al 23', quando Sula della Virtus Libertas effettua un rasoterra centrale da 25 metri, Neviani para con sicurezza. Un minuto dopo, veloce contropiede degli ospiti con Durmishi che viene a trovarsi solo davanti al portiere, pallonetto ma Neviani non si lascia ingannare parando in uscita. Al 33' tornano a farsi vedere i locali con una punizione di Sula da fuori area, Ungaro respinge in tuffo e poi l' azione sfuma. Al 40', su azione di calcio d' angolo, diagonale di Hoxhaj e altra parata di Neviani. Prima del riposo, per i neroverdi, Ruta ci prova di destro dal limite dell' area e Ungaro para.

Sembra strano che una partita così, con ritmo sempre molto alto e con tante conclusioni in porta, rimanga sul risultato di 0-0; e infatti, nella ripresa avvengono ben 5 reti.

La Virtus Libertas passa in vantaggio con Oleari, abile a sfruttare una respinta del portiere dopo una azione personale di Durmishi. Al 9' Bernar tira da fuori area e sfiora l' incrocio dei pali. Poi arriva il pareggio della Sammartinese: Ruta batte una punizione e crossa in area, grande mischia con conclusione vincente del neo acquisto Ligabue che insacca a colpo sicuro. Al 21' ancora Ruta effettua una conclusione in scivolata da centro area, Ungaro para in tuffo. Poco dopo la Virtus Libertas torna in vantaggio, grazie ad un diagonale di Leone. Ma passa solamente un minuto e Marino, appena entrato in campo, ristabilisce la parità con un forte diagonale di destro. Episodio piuttosto dubbio al 28', quando Durmishi viene strattonato in area locale: il direttore di gara lascia proseguire il gioco, tra le proteste della Virtus Libertas in campo e fuori. Al 31', per la Sammartinese, bella azione personale di Cambria e difficile deviazione in angolo con un piede da parte di Ungaro. Poco dopo arriva la rete che decide la partita: rimpallo tra difensori della Virtus Libertas, sul pallone si avventa Sula che pur da posizione molto defilata riesce comunque a segnare con un preciso diagonale di destro. Da qui alla fine, la Virtus Libertas si butta in avanti alla ricerca del pareggio, ma la Sammartinese riesce sempre a salvare la propria porta mantenendo così il risultato a proprio favore.

I neroverdi tornano alla vittoria dopo due sconfitte consecutive, gli ospiti recriminano per il rigore non avuto sul 2-2. 

 

SAMMARTINESE - VIRTUS LIBERTAS 3-2

 

MARCATORI: 5' st Oleari (VL), 16' st Ligabue (S), 25' st Leone (VL), 26' st Marino (S), 34' st Sula (S)

 

SAMMARTINESE: Neviani, Casoni, Assohoun, Toscano, Malaguti, Pederzoli, Berselli (20' st Marino), Ruta, Sula (45' st Calmic), Ligabue, Cambria. A Disp.: Bigi, Corsi, Geti, Melis A., Cirillo, Diana. All.: Poli

 

VIRTUS LIBERTAS: Ungaro, Anceschi, Sula (16' st Piacentini), Grazioli (41' st Campo), Bernar, Costa S., Oleari (27' st Villani), Leone, Doria Domenico classe 1988 (16' st Doria Domenico classe 2000), Durmishi, Hoxhaj. A Disp.: Liperoti, Torti, Canu, Boretti, Amrani. All.: Gatti

 

ARBITRO: Govoni di Finale Emilia

 

AMMONITI: Pederzoli, Cambria (S); Ungaro, Anceschi, Oleari (VL)

 

NOTE: primo confronto ufficiale tra le due formazioni.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'