Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili | Juniores Nazionali

Sammaurese vs Correggese 2-5

Pagina 1 di 1

29/10/2016

Sammaurese vs Correggese 2-5

Fernando Vescusio


SAN MAURO PASSCOLI (Forlì e Cesena) - La Correggese dilaga sul campo della Sammaurese imponendosi con un perentorio 5-2. In doppio vantaggio dopo 20 minuti, i ragazzi di mister Baglieri subiscono il ritorno degli avversari ma dopo poco riprendono in mano le redini del gioco dilagando. Negli ultimi 15 minuti di gara il direttore espelle dal campo ben quattro elementi.


CAMPIONATO JUNIORES NAZIONALI GIRONE E
SAAMMAURESE - CORREGGESE 2-5 (pt. 1-4)
RETI: 9'pt. Rispoli (C), 18'pt. Aracri (C), 42'pt. Rispoli (C), 23'pt. Donini (S) su rigore, 38'pt.Garlappi (C), 2'st. Santini (C), 38'st. Pari (S)
SAMMAURESE: Chiarello, Maffei, Moscotti, Gobbi, Del Vecchio (dal 14'st. Cesarano), Della Pasqua, Rossi (dal 20'st. Camillini), Ricci, Fancellu, Pari, Donini (dal 14'st. Fiuzzi). Allenatore Paolo Sacchetti.
CORREGGESE: Ceci, Cilloni, Trotta, Gasparini (dal 9'st. Dimo), Abusoglu, Dulovic, Folloni (dal 20'st. De Bar), Santini, Aracri, Garlappi, Rispoli (dal 25'st. Bezzecchi). A disposizione: Oliva, Magnanini, Bizzarri, Libro, Arduini, Bouhali. Allenatore Christian Baglieri.
ARBITRO: Francesco Santillozzi di Ravenna. Assistenti: Christian Ballardini di Ravenna e Simone Baiocchi di Rimini.
AMMONITI: Gobbi (Sammaurese); Dulovic, Folloni e Abusoglu (Correggese)
ESPULSI: Maffei (S) al 24'st. per doppia ammonizione, Camillini (S) al 27'st. per proteste, Fancellu (S) al 33'st. per proteste, Ceci (C) 37'st. per fallo da ultimo uomo.
L'avvio è tutto di marca Correggese. Aracri e Rispoli dettano gioco in avanti e dopo soli 18 minuti la Correggese conduce già sul doppio vantaggio. Al 9' Abusoglu imbecca in profondità Rispoli che anticipa il portiere Chiarello in disperata uscita. Poi al 18' Rispoli serve in area Aracri da due metri insacca a portiere battuto. La Correggese non si ferma, Garlappi per due volte si trova sui piedi il pallone per seppellire definitivamente il morale dei giocatori della Sammaurese, ma le sue conclusioni non sono proprio impeccabili, sono invece i romagnoli che riaprono la partita al 23' quando l'arbitro punisce con la massima punizione l'involontario fallo di mano di Dulovic in piena area. Dagli undici metri Donini spiazza Ceci.
Galvanizzata dal gol, la Sammaurese riconquista metri e la gaar si fa più equilibrata con buoni spunti sia da un fronte che dall'altro, ma al 38' Folloni salta tutti sulla fascia e serve in area Garlappi che non perdona con un diagonale sul secondo palo: 3-1.
Prima del riposo Rispoli disturba Chiarello in fase da rimessa da retropassaggio, la fretta del portiere della Sammauresa diventa fatale, infatti sul pressing della punta biancorossa, il maldestro rinvio colpisce il giocatore della Correggese e finisce in rete.
Nel secondo tempo in avvio Santini arrotonda il punteggio sul 5-1 e da quel monento la gara assume toni di un'amichevole infrasettimanale:  mister Bandieri inserisce in campo per testarne la forma Dimo, De Bar e Bezzecchi, ma quando la sfida sembrava destinata a concludersi senza altri sussulti il direttore di gara espelle in dieci minuti tre giocatori della Sammaurese per gioco falloso o per proteste.
Infine a pochi istanti dal termine il portiere della Correggese Ceci subisce la stessa sorte, l'intervento in uscita sui piedi di un avversario induce l'arbitro Santillozzi ad espellerlo e a indicare il dischetto che Pari trasforma spiazzando Garlappi entrato in porta.

 

 

 

Fernando Vescusio
Responsabile Comunicazione

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'