Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sampierana: intervista a mister Barontini dopo il pari col Torconca

Pagina 1 di 1

04/10/2022

Sampierana: intervista a mister Barontini dopo il pari col Torconca

 

C'è amarezza in casa della Sampierana per il pareggio in casa del Torconca. In vantaggio di due reti, la squadra di mister Barontini si è fatta agguantare sul 2-2 con due punizioni di Vukaj sprecando numerose palle gol per chiudere il match, alcune delle quali a tu per tu con il portiere. “A tutto questo va aggiunto che ci sono state annullate due reti: abbiamo buttato via due punti e la colpa è solo nostra” puntualizza il tecnico Federico Barontini.

 

 

Mister Barontini, si è ripetuto il copione di Novafeltria...

“A Novafeltria in vantaggio 1-0 siamo stati agguantati da un eurogol di Collini, a Cattolica il nostro vantaggio era doppio e soprattutto dobbiamo batterci il petto per i nostri errori. Da un lato sotto porta bisogna essere più cinici e cattivi, in difesa invece occorre più attenzione per non dare modo all'avversario neppure di pescare il jolly che nel caso del Torconca sono state due punizioni: abbiamo subito sei gol in quattro partite, troppi per una squadra che vuole provare a giocarsi il primato”.

 

 

E' un discorso legato alla giovane età della rosa?

“E' un discorso di squadra e non di carta di identità e che coinvolge anche il tecnico. Non c'è dubbio che la strada sia quella giusta, tutti a cominciare ovviamente dal sottoscritto dobbiamo curare meglio i dettagli e fare in fretta un altro piccolo salto, essere cioè più concreti e magari meno belli se vogliamo lottare anche noi per il vertice e non accontentarci di un terzo-quarto posto. A volte diamo la sensazione di guardarci un po' troppo allo specchio”.

 

 

A proposito di primato. La leader Gambettola è a +4...

“E' un margine recuperabile, siamo solo all'inizio della stagione. Per qualità, supremazia di gioco e quantità di occasioni, meriteremmo di essere se non alla pari della capolista almeno a -2 assieme al Forlimpopoli. Dobbiamo mettere in campo la rabbia per questo pareggio che ci va troppo stretto fin dalla prossima partita in casa contro il Sant'Ermete, un avversario pericoloso, in ripresa dopo l'avvio difficile. Spero di recuperare il nostro attaccante Glauco Lanzi”.

Torconca – Sampierana 2-2

Pagina 1 di 1

04/10/2022

Torconca – Sampierana 2-2

Flamur Vucaj

 

Secondo importantissimo pareggio sia per il morale che per la classifica per il Torconca Cattolica che rispetto all’anno passato riparte per la nuova stagione con una rosa che per l’80%  è del tutto nuova contro una squadra che sulla carta risulta una delle pretendenti alla vittoria finale del campionato. Partono forte gli ospiti che al 10’ minuto passano in vantaggio con una rete di Narducci che su una incertezza difensiva dilla squadra di casa trafigge Hysa con un colpo di testa siglando la rete del momentaneo vantaggio 1-0. Partita equilibrata e giocata ad un buon ritmo nonostante il caldo ancora estivo. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 per gli ospiti. Nel secondo tempo al 5’ minuti sono ancora gli ospiti che sfruttando ancora una incertezza difensiva della squadra di casa in contropiede raddoppiano con Castagnoli che supera il portiere Hysa con un bel pallonetto. Il Torconca non ci sta e la reazione dei ragazzi di Mister Ricchiuti non si fa attendere. Al 25’ del secondo tempo il Direttore di gara concede una punizione dal limite dell’area per la squadra di casa, si incarica della battuta il neo acquisto ed esperto Vucaj che con un rasoterra a fil di palo trafigge l’incolpevole Zammarchi siglando la rete del momentaneo 1-2. A questo punto la squadra di casa crede nella possibile rimonta e spinge per poter raggiungere il pareggio che arriva puntualmente al 35’ del secondo tempo. Stessa situazione della precedente, punizione da poco fuori l’area, sulla palla il solito Vucaj che con un tiro magistrale trova l’incrocio dei pali alla dex di Zammarchi siglando la rete del momentaneo pareggio 2-2.  La Sampierana si riporta in avanti cercando la rete della vittoria che trova al 38’ del secondo tempo ma il direttore di gara annulla la rete per netto fuorigioco.  Il Torconca crede nell’impresa e spingendosi in avanti al 40’ del secondo tempo sfiora la rete della vittoria con un colpo di testa di Righetti che indirizza la palla all’incrocio dei pali ma questa volta Zammarchi si supera compiendo un vero e proprio miracolo riuscendo a deviare in angolo. Si arriva così al 90’ e dopo 5’ di recupero il Direttore di gara fischia la fine delle ostilità  mandando tutti negli spogliatoi per il meritato riposo. Bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre che avrebbero sicuramente preferito portare a casa l’intera posta. Risultato giusto per i valori visti in campo, forse qualche cosa in più avrebbe meritato la Sampierana.

Ufficio Stampa Torconca

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'