Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

San Mamolo Basket - Schiocchi Ballers Modena 55-54

Pagina 1 di 1

15/10/2018

San Mamolo Basket - Schiocchi Ballers Modena 55-54

Nell’anticipo della seconda giornata del girone C di Promozione San Mamolo ospita gli Schiocchi Ballers; nei padroni di casa è forte la voglia di rivalsa dopo la sconfitta esterna a Sant’Agata, mentre i modenesi devono confermare quanto di buono fatto all’esordio contro gli Hornets.

L’inizio della gara è di stampo bolognese, San Mamolo infatti corre molto bene il campo e trova con continuità Gnan che realizza 6 dei primi 8 punti.

I Ballers sembrano essere passivi nella metà campo difensiva e in attacco non convertono molti tiri aperti.

I padroni provano già dal secondo quarto a dare una spallata alla partita ma l’ingresso di Guidetti nella fila degli ospiti garantisce maggiore pericolosità vicino a canestro permettendo agli Schiocchi di arrivare alla sirena dell’intervallo lungo in svantaggio di sole 3 lunghezze.

Il secondo tempo è segnato da grande equilibrio con San Mamolo sempre davanti nel punteggio guidata da un ottimo Ricci; i modenesi con l’energia di Guidetti e i canestri dalla lunga distanza di Alessandrini restano aggrappati al match.

Nel quarto periodo Fossemò mette la bomba del primo vantaggio per gli Schiocchi e nell’azione successiva si ripete segnando dentro il pitturato; mancano 3 minuti sul cronometro e gli ospiti conducono di 4 lunghezze.

I padroni di casa non demordono e su una svista difensiva Ricci punisce dall’arco dei 6,75; l’attacco dei Ballers si spegne e dopo un tiro libero segnato da Tazzara il punteggio è in parità con 16 secondi ancora da giocare.

Dopo il time-out di coach Bertani la scelta di San Mamolo è di avere l’ultimo tiro e spendono un fallo su Petrella che dalla linea della carità realizza soltanto uno dei due tiri liberi.

Coach Lanzi disegna l’attacco per gli ultimi 13 secondi e allo scadere Bartolini sigla il sorpasso decisivo da dentro l’area; la panchina modenese cerca di chiamare l’ultimo time-out ma la palla viene rimessa subito in campo e la partita termina con la vittoria casalinga.

 

 

 

San Mamolo Basket - Schiocchi Ballers Modena 55-54 (parziali: 16-9, 29-26, 43-38)

 

San Mamolo Basket: Serboni 4, Tazzara 10, Acciarri 3, Demattè, Sterpi9, Bartolini 2, Quadri (Cap) 2, Paolucci 4, Ricci 15, Bamania 6, Gnan. All. Lanzi, Vice Baldi

 

Schiocchi Ballers Modena: Bertolini 6, Pivetti 1, Fossemò 7, Petrella 7, Guidetti 14, Berardi 3, Alessandrini (Cap) 9, Tejeda Castro, Sassi 4, Macchelli 3. All. Bertani, Vice Sangermano. 

 

Arbitri: Restuccia e Manservisi

 

MVP: Ricci

 

Prossimo turno: S.Mamolo vs Fortitudo Crevalcore - Mercoledì 17/10 ore 21,45 Omega Basket vs Schiocchi Ballers - Sabato 20/10 ore 21,00

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'