Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

San Marino Academy Futsal centra la salvezza diretta

chiusura col sorriso anche per gli U19

Pagina 1 di 3

10/05/2022

San Marino Academy Futsal centra la salvezza diretta

  

SETTORE FUTSAL

È arrivata al fotofinish, e forse anche per questo ancor più bella e soddisfacente, la salvezza agognata dalla San Marino Academy di futsal, iscritta al Campionato di A2 Femminile. Al Don Pippo, nel derby con la Virtus Romagna - seconda forza del campionato - è terminato in pareggio, esattamente come nella sfida di andata al Flaminio. Punto che, combinato alla vittoria del Bagnolo ed al pareggio del CUS Cagliari, basta e avanza alle Titane per festeggiare la permanenza nella seconda divisione del calcio a cinque femminile italiano. All'immediato svantaggio, dopo quaranta secondi, la San Marino Academy ha risposto ribaltando il risultato ad 8" dalla sirena del primo tempo, dopo il pareggio conseguito al 6'. Nella ripresa emozioni a non finire, col pareggio clementino a durare un battito di ciglia: il 3-2 dell'Academy viene però contestato a poco meno di quattro minuti effettivi dal termine, senza però ulteriori cambiamenti nel risultato. In una giornata da ricordare a lungo, sono di Cabrera e Giudice - quest'ultima autrice di una doppietta - i gol salvezza. Fronte Virtus Romagna, doppietta per Mencaccini ed acuto di De Oliveira. Le Titane, alla prima stagione in Serie A2 Femminile, centrano l'obiettivo salvezza. Ai play-out CUS Cagliari e Top Five, mentre il Bagnolo evita la post-season all'ultima curva. Retrocesso in forma diretta, da tempo, il Città di Thiene.

 

 

SETTORE FEMMINILE

La Primavera Femminile saluta la regular season di campionato con una performance di grande applicazione tattica e difensiva, contro la capolista AS Roma. A Domagnano il primo tempo termina a reti inviolate, con le Giallorosse a sbattere sulla traversa a metà frazione. Nella ripresa le capitoline sbloccano il punteggio dopo settanta secondi, raddoppiando al 54'. In entrambi i casi è Petrara a scuotere la rete sammarinese, mentre tre minuti più tardi Ferrara cala il tris su rigore. Nel finale, altro legno per le ragazze di Melillo - tra le favorite nella corsa scudetto. Alla quale parteciperà anche la San Marino Academy, forte del quarto posto conquistato nel Gruppo 2. Condizione che porrà di fronte alle Titane la prima classificata nell'altro raggruppamento, vale a dire la Juventus di Chiara Beccari.

Ottima prestazione delle Under 15, alla seconda uscita nella Fase Interregionale del campionato di categoria. Dopo il debutto casalingo con l'Hellas Verona, le Giovanissime sono salite fino a Bolzano per far visita alle pari età del Brixen Obi. Al termine della contesa, il risultato non è mutato: 0-0 al triplice fischio. Primo punto nel raggruppamento "Adriatico" per le Titane. Sugli altri campi vince solo il Padova, che aggancia Treviso ed Hellas Verona in vetta. Rinviata la sfida tra Vicenza e Delfini Biancazzurri, entrambe sconfitte nel primo turno di post-season.

Infine, termina in parità il derby tra le Under 17 di San Marino Academy e Riccione, disputato sabato pomeriggio a Morciano. Nel 2-2 finale, le reti sammarinesi portano la firma di Sciriscioli e Giannotti.

 

 

SETTORE MASCHILE

 

Campionati provinciali e regionali

Commenti

PUBBLICITA'