Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Alta Valconca 3-0

Pagina 1 di 1

15/02/2015

San Paolo vs Alta Valconca  3-0

la giovane Francesca Oliva

 

Il San Paolo torna alla vittoria e supera, non senza difficoltà, un caparbio Alta Valconca

Dopo un inizio di studio il San Paolo prende l'iniziativa e stringe nella propria metà campo le romagnole, al 6' la prima conclusione a rete di Merigo ma Protti è attenta e blocca.
Fra il 12' e il 16' il San Paolo colleziona tre angoli consecutivi, sul terzo Mattioli sblocca il risultato con un tiro dal limite su cui Protti non arriva.
Continua a premere la squadra geminiana e Protti deve disimpegnarsi su conclusione di Coppelli, Oliva e Menta.
Al 32' il raddoppio, apertura di  Guidi per Merigo che parte palla al piede e dal limite con un pregevole pallonetto insacca sull'uscita di Protti.
Prova a reagire la squadra ospite ma la difesa gialloblu, oggi guidata dall'esperta Bazzani, non corre pericoli di sorta.
Ripresa che vede le ospiti intensificare gli sforzi per cercare la rete che riaprirebbe il match ma Martelli e Tessitore sbrogliano l'unica occasione veramente pericolosa costruita dalle ospiti chiudendo sul capitano Oliva.
Dopo la sfuriata iniziale delle ospiti riprende in mano l'incontro il San Paolo che al 63' trova il terzo goal con Oliva, la giovanissima attaccante è brava ad indirizzare in rete un delizioso assist di Coppelli.
Al 69' il San Paolo avrebbe la più facile delle occasioni per ampliare il proprio vantaggio, Merigo calcia malamente il penalty assegnato dall'arbitro per fallo di mano in area.
L'Alta Valconca conquista un paio di punizioni dal limite ma Gabrielli è brava a respingere le conclusioni di Giannotti e Protti E.
Prima della conclusione una spettacolare parata d'istinto del portiere ospite ha negato a Francesca Oliva la gioia della prima doppietta in Serie C su conclusione dal vertice dell'area.

 


Asd San Paolo: Gabrielli, Tessitore, Mattioli (62' Piersanti), Bazzani (71' Miani), Guidi (66' Caiti), Gozzi, Martelli, Coppelli, Oliva, Merigo (82' Capucci), Menta (46' Lanzutti).  A disp. Cigarini.  Allenatore sig,ra Piersanti.

Alta Valvonca:  Protti C., Protti E., Tamburini, Pierucci, Lazzari, Venerandi, Magiani, Giannotti, Fabi, Oliva, Albertini.  A disp. Nicolini, Santi.
All.re sig. De Santi.

Reti: 16' Mattioli, 32' Merigo, 63' Oliva

Note: Arbitro sig. De Santis di Modena - Spettatori n50 ca.
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'