Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs FC Correggese 2-1

Pagina 1 di 1

29/09/2014

San Paolo vs FC Correggese  2-1


Parte bene l'avventura del San Paolo in Serie C, una rete per tempo di Merigo bastano a mettere tre punti in cassaforte.

Il primo tempo inizia con un tiro cross di Biolchini dalla sinistra che mette qualche brivido a Gabrielli ma la palla centra la parte alta della traversa e ricade innocua fra le braccia dell'estremo modenese.
Scampato il pericolo in San Paolo inizia a macinare gioco creando pericoli in avanti con Bergamini - atterrata in area al 6' - e Merigo che all'8' impegna severamente Righi.
All'11' Gabrielli in uscita bassa ribatte la conclusione di Corbelli, al 15' punizione di Martelli dalla tre quarti che cerca Bergamini sul secondo palo ma la giovane attaccante gialloblu non impatta bene.
Ancora pericoloso il San Paolo al 20' con Bergamini che conclude sugli sviluppi di corner da distanza ravvicinata ma Vellani ribatte sulla linea a Righi battuta.
Alla mezza'ora pericolosa ripartenza della Correggese, Gabrielli è costretta ad uscire di testa per anticipare Medici lanciata a rete.
Poco dopo punizione indiretta dal limite in favore delle geminiane, Merigo tocca per Martelli che conclude di forza, il pallone si infila fra due componenti della barriera sorprendendo Righi ma sfila a lato di un soffio.
Continua a spingere il San Paolo ma le reggiane sono sempre pericolose in ripartenza, al 35' Medici e Corbelli dialogano bene ma la difesa gialloblu controlla  e sventa la minaccia.
Al 40' bella azione geminiana, Mattioli recupera palla a centrocampo e pesca Fantoni sulla fascia, centro preciso per Merigo che di testa in tuffo devia verso la porta di Righi con il pallone che esce lambendo il palo.
Prima della fine del tempo il vantaggio geminiano, l'azione si sviluppa ancora sulla destra, Guidi centra per Merigo che in acrobazia trova la deviazione vincente.
Reagisce subito la Correggese con Corbelli che conclude dal limite, Gabrielli è attenta e si salva con i pugni in angolo.
Ripresa che vede subito in avanti le modenesi, al 50' Merigo raccoglie una verticalizzazione di Piersanti e si presenta da sola davanti a Righi: la conclusione è centrale e Righi respinge.
A questo punto la Correggese inizia a spingere e dopo una punizione di Corbelli deviata in angolo da Gabrielli trova il pareggio con Biolchini che dalla sinistra con un preciso rasoterra supera il portiere gialloblu.
La partita si infiamma e, nonostante il caldo e la fatica, entrambe le formazioni provano a cercare la vittoria; al 68' la giocata che indirizza il match: Merigo parte in velocità palla al piede dalla sua metà campo e dopo aver superato un paio di avversarie viene atterrata in area, rigore realizzato dalla numero 10 che riporta in vantaggio le modenesi.
Al 73' altra occasione da rete per le ragazze del San Paolo, Fantoni conclude dal limite e centra la parte bassa della traversa, il pallone che torna in campo dopo aver rimbalzato sulla linea,  Malavasi è brava ad anticipare Menta pronta al tap in.
Forcing finale delle ospiti che in pieno recupero hanno l'occasione per pareggiare l'incontro, mischia in area e colpo di testa di Genitoni con pallone respinto sulla linea di porta da Ferrari a portiere battuto.




Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Bertacchini (78' Cigarini), Gozzi (83' Capucci), Guidi, Martelli, Mattioli (46' Piersanti), Bergamini (46' Menta), Merigo, Fantoni. A disp. Caiti, Tessitore   All.re sig.ra Piersanti

FC Correggese: Righi, Vellani (72' Credentino), Biolchini, Malavasi, Vecchi, Galantini, Rossi, Medici (85' Cari), Genitoni, Corbelli, Farina (59' Jalleli). A disp. Scollo, Vaccaro, Bertacchi.  All.re sig. Finardi


Reti: 43' - 68' Merigo (SP), 14' Biolchini (C)
Note: Arbitro sig. Sivilla di Modena - spettatori 100 ca.

mf

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'