Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Fed. Sammarinese 4-2

Pagina 1 di 1

07/12/2014

San Paolo vs Fed. Sammarinese 4-2

 

 

Primo tempo molto equilibrato con il San Paolo a creare gioco e la formazione Sammarinese a ripartire con lanci lunghi; al 2' prima punizione per il San Paolo dal limite con conclusione di Montebugnoli che sorvola la traversa.
Al' 6' letale ripartenza dell ospiti, lanci lungo di Mularoni che lancia Albonetti, l'attaccante biancoceleste vede Gabrielli un po' fuori dai pali e con un pallonetto trova il goal nonostante il colpo di reni del portiere geminiano che tocca il pallone ma non riesce a spedirlo oltre la traversa.
Riprende a macinare gioco il San Paolo e al 14' crea un pericolo in area sammarinese con Merigo che conclude sul palo lungo ma Guidi ci arriva.
Intorno al 20' due punizioni assegnate dal sig. Sergi al San Paolo entrambe affidate al destro di Martelli, la prima calciata dal vertice destro dell'area aggira la barriera ma esce lambendo il montante, la seconda dai 35 metri fa gridare al goal il numeroso pubblico ma si infrange all'incrocio dei pali.
Al 26' è la Repubblica del Titano a farsi pericolosa in area gialloblu, Franchi si incunea centralmente ma Gabrielli con una tempestiva uscita ribatte la conclusione.
E' un buon momento per il San Marino e puntuale arriva il raddoppio, Albonetti riesce a liberarsi sulla sinistra e centra per Franchi che di prima intenzione fredda Gabrielli.
E' in momento difficile per il San Paolo e Mister Piersanti si sgola per richiamare le proprie giocatrici a giocare palla a terra, la difesa riesce a respingere le folate offensive delle ospiti riprendendo pian piano morale e campo.
Al 43' gran conclusione di Miani dai 25 metri, vola a deviare in angolo Guidi; sul corner che segue mischia in area e pallone sui piedi della Guidi gialloblu che sfila sul fondo a fil di palo.
Sembra stregata la porta ospite finchè al 44' Merigo riesce finalmente a superare il portiere ospite con una conclusione di controbalzo su centro di Lanzutti.
Secondo tempo che vede le modenesi tornare in campo con maggiore convinzione e dopo un paio di conclusioni di Menta e Montebugnoli ben controllate da Guidi al 55' arriva il meritato parggio, Menta centra dalla destra e Martelli con un sinistro di prima intenzione non lascia scampo a Guidi insaccando a fil di palo.
Prova a reagire la Federazione Sammarinese ma la difesa gialloblu chiude tutti i varchi non consentendo occasione da rete alle ospiti.
Al 79' il vantaggio gialloblù, punizione conquistata al limite da Merigo che sfrutta l'indecisione del difensore avversario per rubare palla e costrindere il difensore ad atterrarla al limite, si incarica della battuta la stessa Merigo e mettre il pallone all'incrocio dove Guidi non riesce ad arrivare.
Provano le ospiti a riprendere in mano l'incontro ma la bellissima rete di Menta all'85' - semirovesciata dell'attaccante fidentina su centro di Mattioli - chiude definitivamente il match.
Purtroppo gli infortuni nel finale di Zito e nei festeggiamenti post partita di Baschieri rendono meno gioiosa la domenica gialloblù.

 

Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Miani (67' Piersanti), Gozzi (46' Mattioli), Guidi, Martelli (83' Tessitore), Lanzutti, Montebugnoli (55' Zito - 80' Losi), Merigo, Menta. A disp. Cigarini   All.re signora Piersanti

Fed. Sammarinese: Guidi, Nicolini, Micciarelli, Rossi, Balzi, Balducci, Bianchi, Raineri, Franchi, Mularoni, Albonetti.  A disp. Menicucci, Cascapera, Pozzi, Gennari, Casali, Menin, Cola   All.re sig. Balacich

Reti: 6' Albonetti (SM), 31' Franchi (SM), 44' - 79' Merigo (SP), 55' Martelli (SP), 85' Menta (SP)
Arbitro sig. Sergi di Ferrara - Spettatori 100
 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'