Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Olimpia Vignola 0-1

Pagina 1 di 1

18/12/2016

San Paolo vs Olimpia Vignola 0-1

San Paolo A.S.D. 2016-2017

 

Ultima giornata del girone di andata della serie D femminile. S.Paolo e Vignola si affrontano alle 14,30 proprio nello specchio orario lasciato libero da nebbia e freddo fortunatamente.
S.Paolo che sfodera molto probabilmente i migliori novanta minuti della stagione, specie nella prima ora di gara, sfiorando più volte l'impresa di fare andare di traverso il panettone alla solida compagine vignolese; primi minuti di  gara, contrariamente all'ultimo periodo, di grande concentrazione e determinazione delle gialloblu, che concedono la prima occasione soltanto all'11' con una punizione di Gilfone che termina fuori.
Gara non semplice da affrontare, il Vignola si mostra compatto in ogni reparto, a partire dalla difesa dove i due baluardi Fattore tra i pali e Gilfone e Biagioni nelle retrovie sono praticamente insuperabili, ma oggi è la giornata si delle modenesi; al 26' la prima occasione ma la conclusione di Battistini termina sull'esterno della rete; poco dopo è la stessa Battistini a trovare lo spiraglio giusto, solo la traversa salva il Vignola; al 35' è Geraneo ad avere sul piede la palla del vantaggio ma il destro si infrange ancora sul montante; due minuti dopo al 37' punizione di Froncillo, il tiro potrebbe terminare all'incrocio ma vola da un palo all'altro Fattore per la deviazione decisiva.
Sull'unico svarione difensivo della partita, la palla termina sui piedi di Montanari, in probabile fuorigioco non rilevato, che supera Barbieri in uscita disperata.
Ripresa che vede s.Paolo attaccare a testa bassa, unica occasione per le vignolesi al 70' ma Isernia non centra lo specchio della porta da buona posizione; il pareggio sarebbe nell'aria e meritato, l'occasione più clamorosa all'83' con Froncillo lanciata a rete, ancora una volta la traversa dice di no, sulla respinta del montante arriva la neoentrata Caserta che non riuscendo nel tap-in decisivo colpisce di testa impegnando Fattore con una parata a terra.
Ultimi minuti che vedono il forcing ancora di s.Paolo, ma i tentativi di acciuffare il pari in  extremis sono confusi e sempre respinti dalle rossonere.
Girone di andata terminato; gialloblu che oggi hanno dimostrato di non meritare la classifica attuale, in virtù di una gara giocata finalmente con il fuoco sacro di arrivare prime su ogni palla; con il senno di poi probabilmente qualche partita giocata con la stessa intensità avrebbe consentito, se non una classifica migliore, quantomeno uno score più basso di reti subite.
Dal 29 gennaio ci sono ancora 13 partite per dimostrare questo; il Vignola ha comunque portato a casa i tre punti senza rubare nulla, con una gara attenta e con le grandi parate del proprio portiere, e capitalizzando una delle poche occasione avute.

 

ASD S.PAOLO  -  OLIMPIA VIGNOLA   0  -1

S.PAOLO: Barbieri, Froncillo, Favella, Chimento, Aldrovandi, Di Padova, Durantini, Michelini, Geraneo, Ferraro, Battistini, (74' Caserta).

A disp: Paradisi, Giorgi, D'Onofrio, Dontu.

ALL: Maiocco - Pappadà

OLIMPIA VIGNOLA: Fattore, Montanari, Sola, Biagioni, Gilfone, Viva, Casale, Fontana, Ciardullo, Isernia, Florini.

A disp: Pedroni, Balestri.

ALL: Fontana Giacomo

ARBITRO : Allegra di Modena

SPETTATORI: 60

RETI: 41' Montanari (OV)

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'