Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Real Maranello 4-4

Pagina 1 di 1

05/10/2015

San Paolo vs Real Maranello 4-4

 

Riparte oggi anche il campionato di serie D; ai nastri di partenza anche la formazione di S.Paolo "B" che, dopo l'esperienza della passata stagione nel campionato Primavera, si tuffa nella nuova avventura, a rinforzo delle sorelle maggiori militanti nella serie C regionale.
Rimasto nella quasi totalità il gruppo dello scorso anno, con alcuni nuovi arrivi provenienti da altre formazioni, oggi si è disputata la prima giornata, avversario di turno il Real Maranello.
C'era molta attesa intorno all'esordio della squadra, a fronte delle grosse difficoltà riscontrate nell'anno precedente e alle prime amichevoli precampionato che nonostante il miglioramento collettivo, lasciavano comunque aperti diversi punti interrogativi su come sarebbe stato effettivamente il debutto.
I mister Maiocco e Pappadà devono inoltre rinunciare da subito a Ferraro infortunata e al forfait di Battistini nelle ore precedenti la partita; in campo da subito i nuovi arrivi Tarallo, Geraneo e Di Padova, e la difesa a quattro sono le novità di questo inizio di stagione.
Iniziano avanti le modenesi e al 2' minuto il non impeccabile sig. D'Alto lascia correre su una evidente trattenuta in area su Maccaferri; sul ribaltamento di fronte arriva il vantaggio ospite con Venturelli che insacca nel sette.
I primi dieci minuti assomigliano ai vecchi difetti di sempre e al 10' arriva il raddoppio su contropiede di Balestri. Da questo momento la gara per le gialloblù cambia volto, inizialmente mantengono il controllo della situazione non lasciandosi prendere dallo sconforto e dopo che il Maranello fallisce il 3-0 in almeno due circostanze arriva la reazione prima al 29' con un sinistro di Tarallo, e al 31' arriva l'autogol delle biancoblu ospiti su un tiro non impossibile di Maccaferri.
Ripresa che comincia col gol dopo due minuti di Monterastelli sull'ennesima disattenzione a centrocampo; poi nuova veemente reazione delle locali che vanno al tiro con Geraneo al 60' alto sulla traversa e dopo cinque minuti sempre la gioctrice ex Genoa CF trasforma una punizione dal limite con un destro col contagiri.
La gara prosegue con le locali protese alla ricerca del pareggio, e in alcuni frangenti diventa persino troppo spigolosa e "maschia" per così dire, tanto è vero che per alcuni tratti sembra sfuggire di mano al direttore di gara, che comunque riesce a contenere l'agonismo.
Finale pirotecnico: 80' mischia in area, il portiere ospite non trattiene si avventa Maccaferri che sigla il pari; 87' contropiede ospite e gol di Andreotti con Paradisi in uscita disperata. All' ultimo dei quattro minuti di recupero l'arbitro punisce un fallo su Froncillo appena dentro l'area; con la tensione alle stelle va sul dischetto Geraneo che trasforma con freddezza il rigore del meritato 4 pari.
Un ottimo inizio di campionato quindi, viste le prospettive della vigilia; se il mordente e la voglia di fare bene rimangono quelle viste oggi questo gruppo potrà comunque disputare un campionato all' insegna della crescita tecnica e puntare a fare bene contro qualsiasi avversaria.


ASD SAN PAOLO FEMMINILE - REAL MARANELLO     4  -  4

SAN PAOLO: Paradisi, Froncillo, Maccaferri, Aldrovandi, Marretta, Capucci, Tarallo, (70' Dallari), Oliva, Di Padova (52' Durantini), Geraneo, Favella. A disp: Giorgi, Tonozzi.
ALL: Maiocco - Pappadà

REAL MARANELLO: Sandri, Pezzoli, Franchini, Pattarozzi, Cavalieri, De Caroli, Venturelli, Cherutti, Balestri, Camurati,(45' Monterastelli), Andreotti. A disp: Mascolo, Debbia, Santunione, Florini, Guarino.
ALL: Bruni

ARBITRO: D' Alto di Bologna SPETTATORI: 100 ca.

RETI: 3' Venturelli(M), 10' Balestri(M) 31'  Sandri autorete (SP), 47' Monterastelli(M), 65' Geraneo(SP) 80' Maccaferri (SP), 87' Andreotti(M) 94' Geraneo rig. (SP)

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'