Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Paolo vs Virtus San Mauro mare 2-0

Pagina 1 di 1

10/11/2014

San Paolo  vs Virtus San Mauro mare  2-0

 

 

Primo tempo equilibrato con il San Paolo che inizia bene creando già al 5' un pericolo per la porta romagnola ma il colpo di testa di Fantoni sugli sviluppi di un corner di Zito esce di un soffio alla destra di un immobile Calbucci.
Al 14' la rete che sblocca l'incontro, Merigo attacca sulla sinistra poi cambia il fronte di gioco per Gozzi, controllo e assist per Fantoni che riesce a girarsi al limite dell'area piccola e ad insaccare alle spalle del portiere romagnolo.
Passa un minuto e Bergamini avrebbbe sui piedi il goal del raddoppio ma arriva con un pizzico di ritardo alla deviazione vincente su un invitante centro di Merigo dalla linea di fondo.
Prova a regire il San Mauro e prende il controllo del centrocampo mettendo così sotto pressione la retroguardia gialloblu ma Baschieri, Ferrari e Martelli non sbandano e non consentono alle avanti romagnole di creare occasioni da rete, sulle uniche palle che arrivano in area - su calci piazzati - è sempre attenta Gabrielli in uscita alta.
Prima della fine del tempo il raddoppio di Merigo con un gran destro di controbalzo dai 25 metri che non lascia scampo  a Calbucci infilandosi a fil di palo.
Nell'intervallo Mister Piersanti richiama le modenesi ad una maggiore attenzione e maggior controllo del centrocampo e gli effetti si vedono tutti nella seconda frazione di gioco; già al 3' San Paolo vicino al goal, verticalizzazione di Zito che trova Bergamini, controllo e conclusione da dentro l'area con Calbucci che si distende e riesce a deviare il pallone, pallone che sarebbe destinato ad entrare in porta ma Carfagna in scivolata riesce a respingerlo sulla linea.
Al 6' Merigo parte sulla sinistra, si accentra e conclude ma il pallone esce lambendo il montante.
Passano 10 minuti e le gialloblu - sostenute da un bel gruppo di sostenitori - creano un nuovo pericolo: Baschieri trova Bergamini con un bel lancio, il centravanti allunga il pallone di testa a Menta che conclude a rete di prima intenzione esaltando i riflessi di Calbucci.
Intorno alla mezzora altre due occasioni da rete per le geminiane, la prima vede Merigo tagliare a centro area e concludere fuori di un soffio, la seconda - ancora più clamorosa - vede Bergamini calciare con potenza dal limite, il pallone dopo aver colpito la parte bassa della traversa rimbalza sulla linea (a fine gara le romagnole ammetteranno che era oltre) per poi tornare fra le braccia dell'estremo ospite.
Al 41' la prima conclusione pericolosa delle ospiti verso la porta di Gabrielli, ma Cipullo non inquadra lo specchio sulla prima disattenzione della difesa gialloblu.
In pieno recupero bella triangolazione fra Losi e Bergamini con conclusione deviata in angolo da Calbucci.

 

Asd San Paolo: Gabrielli, Baschieri, Ferrari, Miani (59' Piersanti), Gozzi, Menta, Martelli (78' Tessitore), Fantoni, Bergamini, Merigo (81' Losi), Zito.
A disp. Mattioli, Caiti. Allenatore Sig.ra Piersanti

Virtus San Mauto Mare: Calbucci, Benvenuti (46' Cipulli), Benzi, Carfagna (80' Stefani), Sarti, Montevecchi (61' Maroni), Casadei, Gori, La Torre, Magnani (78' Bondi), Rossi. Allenator sig. Bertino


Reti: 14' Fantoni (SP), 39' Merigo (SP)

Note Arbitro sig. Nasi di Reggio Emilia - Spettatori 70 ca.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'