Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

San Zaccaria vs Imolese 0-1

Pagina 1 di 1

02/02/2015

San Zaccaria vs Imolese 0-1


Dopo due vittorie consecutive, nel girone di ritorno, l'Imolese Primavera si trova di fronte il San Zaccaria che, all'andata, ha rifilato una sonora sconfitta alle rossoblu. In piena emergenza e, vista l'assenza del bomber Elisa Ceppari, i mister Tedeschi e Sabatini rispolverano il vecchio modulo che tanto piace al direttore tecnico Mosconi, il 3-4-1-2, cercando di contenere soprattutto gli esterni della squadra avversaria e chiedendo alle due punte Errico e Vandelli di tenere impegnate il più possibile la loro difesa, anche dialogando. Ait Bouazza non è in perfette condizioni e le si chiede di contenere il centrocampo e di giocare tutte con il cuore e spirito di sacrificio come nella partita contro lo Jesina.
Nonostante le difficoltà si chiede comunque di provare a fare gioco e anche di osare, alla ricerca del gol. Dopo un primo tempo di studio e attesa da parte di entrambe le squadre, nel secondo si vedono più occasioni. Al 16' del secondo tempo Ait Bouzza arriva al limite e tira in porta, ma il portiere Gatta del San Zaccaria non è sicura e la palla scivola in rete per la gioia delle rossoblu. Ora le locali cercano il pareggio e spingono, mentre le rossoblu cercano di stare coperte e di protegersi, sapendo anche le precarie condizioni fisiche di alcune compagne. Sarebbe la terza vittoria consecutiva con un inizio del girone di ritorno che ribalta completamente la situazione di partenza del girone di andata, dove l'Imolese ne aveva perso altrettante. Sicura e determinata nella porta imolese c'è Martina Iraci Sareri che gioca titolare dopo una lunga assenza e si fa trovare pronta diventando il vero incubo degli attaccanti locali. La partita è stata determinata dai portieri, ma lascia alle imolesi una bellissima soddisfazione e permette di continuare con grande entusiasmo il percorso di crescita che i mister Tullio ed Enrico stanno sviluppando. Sabato 7 febbraio si torna a Sesto Imolese contro l'Olimpia Forli, altra partita difficile ma le rossoblu godranno del favore del pubblico e puntare al poker d'assi.

 
SAN ZACCARIA: Gatta, Bertozzi (Miccoli), Preti, Comandini (Pennazzi), Milandri (Muccioli), Scarpa (Pelloni), Barbaresi, Casadio, Carattini, Bonini, Calia. A disp. Benelli, Stradaioli.
IMOLESE: Iraci, Antonellini, Halili, Muratori, Papa, Bertozzi, Balladelli, Ait Bouazza, Errico (17' st Trabelsi), Sartoni, Vandelli (37' st Baldassarri). A disp. Schiavo.
Rete: 16' st Ait Bouzza.

Mirko Melandri
Ufficio Stampa Imolese Femminile Acfd

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'