Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Santarcangelo vs Maceratese 1-0

Pagina 1 di 1

09/01/2016

Santarcangelo vs Maceratese 1-0

SANTARCANGELO 1
MACERATESE 0
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Drudi, Capitanio, Rossi; Romano, Arrigoni, Ilari (1’ st Valentini); Venitucci (23’ st Obeng); Margiotta (37’ st Bardelloni), Guidone. A disp.: Sambo, Adorni, Gerli, Yabre, Mordini, De Vena, De Respinis, Malagoli, Palmieri. All.: Zauli.
MACERATESE (4-4-2): Forte; Clemente (36’ st Sarr), Altobelli, Faisca, Karkalis; Imparato, Belkaid (22’ st Giuffrida), Alimi, Buonaiuto; Kouko, Orlando. A disp.: Di Vincenzo, Massei, Lasicki, Fissore, Cesca, Calamita, Sadotti, Muscia. All.: Bucchi.
ARBITRO: D’Apice di Arezzo.
RETI: 42’ pt Rossi.
NOTE: ammoniti: Faisca, Alimi, Clemente, Margiotta, Nardi. Espulsi: Angoli: Spettatori: 608.


LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “Abbiamo fatto una buona partita e il risultato penso sia giusto. Abbiamo offerto un buon calcio e creato diverse occasioni e fatto gol nel primo tempo, nella ripresa invece la Maceratese ha iniziato a buttare palloni dentro ma noi ci siamo difesi con spirito di sacrificio molto bene, perché non ricordo grosse occasioni da parte loro. Per noi è arrivato un risultato importantissimo in chiave salvezza, visto che oltretutto non abbiamo subito gol contro una squadra che finora aveva perso solo due partite: per noi è motivo di soddisfazione. Dobbiamo essere bravi ad archiviare subito e dare continuità a questa vittoria, cosa che finora non ci è riuscita”. Sul gol di Rossi. “Rossi e Ilari hanno fatti tante gare assieme e tantissime giocate. Sono contento che da una di queste sia nato un gol. Due giocatori molto importanti per noi”. Sull’esordio dal 1’ di Castellana. “Castellana è un ragazzo del ’95 preso nei primissimi giorni di gennaio. Oggi era all’esordio, veniva da una stagione in cui alla Reggiana aveva giocato pochissimi minuti, per cui non era semplice. A maggior ragione di fronte a Buonaiuto, uno dei migliori esterni della categoria. Una gara concentrata ed un approccio molto importante che fa ben sperare per il futuro”.

GIOVANNI ROSSI (DIFENSORE). “Avevamo grande voglia di iniziare bene l’anno nuovo e credo ce l’abbiamo fatta. Ottimo primo tempo, poi nel secondo la Maceratese ci ha creato qualche difficoltà, però ci può stare”. Sul gol-partita, il primo con la maglia del Santarcangelo. “È venuto così, non ci ho pensato su molto. Ne avevo fatto solamente uno finora in carriera. Ho fatto il tunnel ad un avversario, sono entrato in area e di punta l’ho messa nell’angolino”. Ancora sulla vittoria. “Come difensore posso dire che non prendere gol è un aspetto positivo. Le nostre occasioni le abbiamo avute, in più c’è stato un certo equilibrio che in altre sfide ci era mancato. Noi rimaniamo focalizzati sul nostro obiettivo e attendiamo gli sviluppi extra calcistici. Sperando a maggio di poter festeggiare la salvezza”.

CHRISTIAN BUCCHI (ALLENATORE MACERATESE). “Non mi piace parlare delle assenze, quelle sono le scuse dei mediocri. Nella ripresa per 20 minuti abbiamo giocato nella loro metà campo, ma non abbiamo avuto il guizzo per arrivare al pareggio”.


Grazie e buon lavoro
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'