Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

Santarcangelo vs Savona 1-1

Pagina 1 di 1

28/02/2016

Santarcangelo vs Savona 1-1

 
SANTARCANGELO (4-3-1-2): Nardi; Castellana, Mori (26’ st Drudi), Capitanio, Rossi; Valentini, Gerli (43’ st Bardelloni), Ilari; Venitucci; Margiotta (45’ st Romano), Guidone. A disp.: Malagoli, Adorni, Obeng, Arrigoni, Palmieri, Mordini, De Respinis, Yabre, Sambo,. All.: Zauli.
SAVONA (4-3-1-2): Falcone; Placido, Cabeccia, Lebran, Pasqualini; Bationo, Taddei, Lulli; Palumbo (43’ st Dell’Agnello); Morra, Cocuzza. A disp.: Cincilla, Zigrossi, Negro, Steffè, Rondanini, Clematis, Gagliardi, Tassi, Romney, Bonavia. All.: Riolfo.
ARBITRO: De Tullio di Bari.
RETI: 32’ st Palumbo, 39’ st Guidone.
NOTE: ammoniti: Ilari, Mori, Taddei, Cabeccia, Bationo. Angoli: 5-3 per il Santarcangelo. Spettatori: 414.


LAMBERTO ZAULI (ALLENATORE). “La classifica? Oggi non finisce il campionato, dobbiamo concentrarci sui nostri avversari, sulla nostra crescita e sulle prossime 10 giornate, che sono quelle che determineranno chi farà i play-out e chi no. Oggi sapevamo le difficoltà di questa sfida, considerato che il Savona gioca a calcio ed è composta da elementi di categoria. Penso sia stata una partita equilibrata, in cui, punti alla mano, si sono affrontate una squadra che ne aveva 24 e l’altra 29. Le occasioni più clamorose, anche prima del gol del Savona, le avevamo avute noi, la squadra è stata molto brava dopo lo 0-1 dove lì in effetti ci eravamo allungati e c’era la sensazione che il Savona col suo palleggio potesse crearci dei problemi. Poi noi abbiamo avuto una buona reazione, costruendo un’occasione con Guidone sventata da un miracolo del loro portiere e dopo quella del pareggio. Nell’arco dei 90 minuti c’è stato un momento favorevole al Santarcangelo e altri favorevoli ai liguri, ma penso sia il risultato giusto al termine di una partita in cui entrambe le formazioni hanno provato a vincere e a giocare”. Ancora sulla prestazione dei gialloblù. “Grande spirito di sacrificio da parte di tutti, potevamo sfruttare qualche situazione in modo migliore, però questo capita a chiunque in qualsiasi partita. Un buon punto, ora ci concentriamo sui prossimi scontri diretti”. Sulla sentenza relativa al ricorso sull’inchiesta “Dirty soccer”. “Non mi compete, la nostra classifica sarebbe stata un’altra. Oggi siamo in mezzo a tutte le altre, se poi domani sarà una giornata lieta, significa che la graduatoria sarà migliore”. 

MARCO GUIDONE (ATTACCANTE). “Cosa ho pensato sul miracolo di Falcone sul mio tiro? Che non era giornata e che si trattava di una partita dal destino ormai segnato. Fortunatamente siamo riusciti a pareggiare ed è andata bene così”. Sul pareggio. “Sapevamo che era una gara molto difficile. Noi venivamo da un bel successo a Siena, ma non per questo pensavamo di vincere 3-0 in scioltezza. Il Savona è una bella squadra che contro L’Aquila aveva fatto una grande partita. Era importante non perdere e dare continuità, prendiamo bene questo pareggio, anche perché abbiamo agganciato un buon treno”. Sul match del Santarcangelo. “Nel primo tempo abbiamo giocato un po’ col freno a mano, poi siamo venuti fuori. Ma va bene così”. 

GIANCARLO RIOLFO (ALLENATORE SAVONA). “Segniamo il punto e la prestazione. C’è rammarico, perché a 6 minuti dalla fine eri in vantaggio, poi sei stato ripreso. Fa male, però guardiamo al lavoro svolto. Falcone? Ha fatto due parate importanti, di cui una risolutiva, però non ne ricordo altre”.

 

Grazie e buon lavoro
Ufficio Stampa e Comunicazione Santarcangelo Calcio

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'