Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sarmatese vs Folgore 2-1

Pagina 1 di 1

04/11/2018

Sarmatese vs Folgore 2-1

Daniele Lampis

 

Sarmato (PC) – La Sarmatese vince e convince al termine di un’ottima prestazione collettiva e ottiene con pieno merito i tre punti. Nella Sarmatese debutta subito dal primo minuto il neo acquisto Lo Nardo (ex Pro Piacenza) e la squadra di casa parte forte andando subito vicina al vantaggio in un paio d’occasioni; al 11’ Lampis raccoglie la sponda di Ourdi e al volo mette sopra la traversa, quindi lo stesso attaccante salta Frattini in uscita ma si allarga troppo e la sua conclusione da posizione defilata, viene respinta in prossimità della linea di porta. Al 23’ è lo stesso numero dieci a portare in vantaggio i suoi raccogliendo un preciso cross dalla destra di Menneas. La Folgore si fa viva solo con un diagonale di D’Aniello che Zambianchi neutralizza senza problemi. In finale di frazione Lampis non arriva per poco sul tiro cross di Signaroldi. Si va quindi al riposo con la Sarmatese meritatamente in vantaggio. La squadra di casa parte forte nella ripresa per chiudere la gara e Caravaggi si vede ribattere la sua conclusione a botta sicura da un difensore. Sul rovesciamento di fronte Zambianchi è abile a respingere la conclusione da buona posizione di Miniscalco. Al 55’ Lampis porge a Caravaggi che da posizione favorevole mette a lato. Poco dopo arriva finalmente il raddoppio; assist di Picerni per Lampis che con un preciso rasoterra trova la rete del 2-0. La Sarmatese è padrona del campo e va vicino per due volte al tris sempre con Menneas, in entrambi i casi di testa, sul quali Frattini è bravo e dice no. Dal possibile 3 a 0 è invece la Folgore ad accorciare le distanze con Bove C. che mette in rete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non succede più nulla di rilevante e il fischio finale certifica la bella vittoria di una Sarmatese da elogiare in gruppo con Lampis e Menneas su tutti.

 

 

SARMATESE: Zambianchi, Menneas, Caravaggi, Belfiglio, Grassi, Lo Nardo, Ourdi, Barbieri, Signaroldi A., Lampis (84’ Covati), Picerni. A disposizione Barani, Cassinelli, Ibro, Zanolini, Zaprov. Allenatore Romanini

 

FOLGORE:  Frattini, Mezzadri, Casciello, El Marouardi (46’ Bove D. e poi 68’ Mazzocchi), Di Lauro, Vettorato, Miniscalsco (73’ Di Bella), D’Aniello, Bove C., Frescaroli (73’ Fedele), Anselmi. A disposizione Valla, Gugliemetti, Russo. Allenatore Garattini.

 

Arbitro Zandonella della Sezione di Piacenza

 

Marcatori 23’ e 59’ Lampis, 82’ Bove C.

 

 

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'