Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassoleone 2015 APD - Erba 14 Calcio a 5 5-3

Terenzi-show contro l’Erba 14: 5-3 alla Bocciofila

Pagina 1 di 1

02/02/2019

Sassoleone 2015 APD - Erba 14 Calcio a 5 5-3

 

Vittoria scaccia crisi contro la forte compagine di Riolo Terme. È superlativo il laterale gialloblù, autore di una tripletta e trascinatore offensivo di una squadra ben messa in campo. Per i locali a segno anche Corrado Sandri e Longari.

 

Sassoleone 2015 APD - Erba 14 Calcio a 5 5-3

 

Sassoleone 2015 APD: Pastore, Silvestrini, Terenzi, Bellosi, C.Sandri, Pasini, Bui, Gavanelli, Patuelli, Longari, Marcorello, Rapisarda All. Daniel Iosca

 

Erba 14 Calcio a 5: Battaglia, Casà, Venturelli, Zaniboni, Gramigna, Argnani, Poggi Pollini, Beschi, M.Sandri, Taddeo, Sottile, Cimatti. All. Francesco Ghera

 

Arbitro: Sig. Taglioni (Bologna)

Marcatori: 4’ Zaniboni (E), 7’, 33’, 56’ Terenzi (S), 14’ Venturelli (E), 21’ C.Sandri (S), 52’ Longari (S), 63’ Poggi Pollini (E)

Note: Ammonito Zaniboni, Argnani, Bellosi (E), Gavanelli (S)

 

La scienza applicata della numerologia si fa largo alla Bocciofila di Imola nel segno del tre. Tre, come i tiri in porta di Riccardo Terenzi, assoluto eroe di giornata, tutti a segno. Tre, come i punti ottenuti dal Sassoleone contro l’Erba 14 sia in trasferta che in casa, divenendo autentica bestia nera della formazione di Riolo Terme, alla terza – non casuale – sconfitta stagionale. Impeccabile partita di Longari e compagni, che frenano l’ambiziosa compagine di mister Ghera nella sua corsa alla vetta della classifica.

 

Numerose le assenze sui due fronti; Iosca deve fare a meno dei fratelli Palladino e di Quattrosoldi, tra gli ospiti assenti Barbante, D’Amico e Menghi. Fulmineo inizio di gara, con rapide occasioni da entrambe le parti: Cimatti è attento sulle conclusioni da breve distanza di Gavanelli (1’) e Longari (3’), un più cinico Erba 14 passa alla prima occasione con Zaniboni, che al 4’ sfrutta l’assist di Gramigna, converge in area da sinistra e finalizza incrociando con l’ausilio del palo (0-1). Se Argnani cerca il raddoppio con le pericolose conclusioni da fuori, il Sassoleone predilige i tiri ravvicinati: rapida ripartenza di Gavanelli per Terenzi, dribbling secco su Zaniboni e conclusione alle spalle di Cimatti (1-1, 8’). Estremo ospite che si riscatta, un minuto dopo, annullando in chiusura bassa un Longari colpevole di aver perso l’attimo giusto per calciare. L’accenno di quiete viene turbato, al 14’, dalla discesa di Gramigna sulla sinistra, assist per Venturelli che, solo a centro area, supera Pastore (1-2). Bellosi da una parte (16’), Marcello Sandri dall’altra (18’) sfiorano il gol sul secondo palo, non intercettando il passaggio del compagno, preludio al pari firmato da Corrado Sandri con una punizione dal limite sulla quale non è impeccabile Cimatti, battuto centralmente (2-2). La riscossa riolese è affidata alle ripetitive conclusioni di Gramigna, con 4 tentativi centrali ben addomesticati da Pastore.

 

Ripresa che si apre con il gol più bello di giornata: Terenzi salta Taddeo sulla mediana, si invola verso la porta e batte Cimatti con un delizioso pallonetto di sinistro (3-2, 33’). L’arrembaggio dell’Erba 14 parte da Argnani, che al 34’ centra il palo a portiere battuto, e prosegue sul doppio tentativo firmato Venturelli (39’) e Zaniboni (41’) parato da un attento Pastore. Alla sfuriata neroverde risponde la squadra di casa prima con l’autorete sfiorata al 47’ da Poggi Pollini nel tentativo di fermare Corrado Sandri, successivamente Cimatti è superlativo smanacciando in corner il lob di prima intenzione di Silvestrini (51’). Sul corner successivo, però, il portiere riolese non può nulla sul chirurgico sinistro di Longari (4-2). Inequivocabile segnale della giornata no degli ospiti è la sanguinosa palla persa da Venturelli al 56’, sulla quale Terenzi riparte in solitaria battendo per la terza volta Cimatti (5-2). Il portiere di movimento, carta della disperazione, rischia di costare cara all’Erba 14, con Longari che ha l’occasione per chiudere definitivamente la contesa trovando l’opposizione di Zaniboni in versione quinto uomo, mentre è più efficace nei minuti successivi: Pastore riesce a fermare Taddeo e lo stesso Zaniboni con due ottime parate, ma non può nulla sulla conclusione ravvicinata di Poggi Pollini a pochi secondi dal triplice fischio finale (5-3).

 

Prossimo impegno che vedrà il Sassoleone impegnato sull’ostico campo del Torconca Cattolica: calcio d’inizio alle ore 14.45 di sabato 9 Febbraio al Palasport di Misano Adriatico.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'