Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sassoleone Calcio a 5 Femminile : Antonella Fina nuova allenatrice

prevale la soluzione interna

Pagina 1 di 1

19/01/2019

Sassoleone Calcio a 5 Femminile : Antonella Fina nuova allenatrice

Domenica complicata trasferta a Prato, in casa del Pelletterie primo in classifica

 

La A.P.D. Sassoleone 2015 rende noto che Antonella Fina sarà alla guida della prima squadra femminile fino al termine della stagione. Le risorse per continuare la rincorsa alla salvezza arrivano quindi dall’interno della società del presidente Lorenzo Caprara, con il nuovo tecnico che sarà chiamata agli straordinari, avendo confermato il suo impegno come giocatrice effettiva.

 

Questa pietra miliare da il ‘la’ alla seconda parte di campionato, con il girone di ritorno che è oramai alle porte.

Dopo la sorprendente e convincente vittoria contro il Granzette, le leonesse sono chiamate alla difficile trasferta contro la capolista C.F. Pelletterie. La squadra allenata da mister Zudetich è reduce dalla netta vittoria per 8-2 ottenuta domenica scorsa nel derby contro il Firenze Calcio a 5. Per le rosanere i numeri parlano chiaro: miglior attacco del girone B con 66 reti fatte e contemporaneamente difesa meno battuta, con soli 19 goal subiti.

Le ragazze di miss Fina dovranno quindi disputare una partita accorta, al fine di cogliere alla sprovvista la squadra locale.

 

All’Estraforum di Prato, casa temporanea del Pelletterie per via dell’indisponibilità del Palazzetto di Scandicci, il calcio d’inizio è fissato per le ore 16:00. Arbitri della sfida saranno il sig. Paolino di Siena e il sig. Puvia di Carrara.

 

Cf Pelletterie Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 5-0

Non c’è scampo contro il Pelletterie

Pagina 1 di 1

21/01/2019

Cf Pelletterie Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 5-0

 

La capolista fa sua la gara giocata nella splendida cornice dell’EstraForum di Prato senza troppe esitazioni. Il 5-0 finale rispecchia la differenza di valori tra le due squadre e conferma le ambizioni di alta classifica delle toscane.

 

Cf Pelletterie Calcio a 5 - Sassoleone 2015 APD 5-0

 

Cf Pelletterie Calcio a 5: 1 Giovannini, 3 Nicita, 4 Kryeziu, 5 Lavado, 7 Pacca, 8 Pasos, 10 Teggi, 11 Biagiotti, 13 Maione, 14 Argento, 16 Iaquinandi, 22 Pucci. All. Massimo Zudetich

 

Sassoleone 2015 APD: 1 D’Elia, 3 N.Antonecchia, 7 Paolucci, 8 Marzo, 9 Ricci, 10 Bonaventura, 11 Landini, 12 Naldi, 13 Fina, 17 Vartuli, 19 Spada, 22 J.Antonecchia.

 

Arbitro: Sig.ri Paolino (Siena) e Puvia (Carrara)

Marcatori: Pt 5.29’ Iaquinandi , 9.55’ Maione; St 11.29’ Lavado , 12.58’ aut. Landini, 19.27’ Iaquinandi

 

Un ko preventivabile, ma dalle proporzioni contenute. Il Cf Pelletterie si conferma autentica corazzata del campionato e, complici i pareggi delle dirette insegutrici Atletico Chiaravalle e Centro Storico Montesilvano, allunga a + 10 sulla seconda compiendo un ulteriore passo verso l’agognata promozione in massima serie. 

 

Il forfait di Luisa La Ferrera complica e non poco i piani delle leonesse romagnole, sotto nel punteggio al 5’ grazie alla potente conclusione di Iaquinandi che finisce in rete dopo la carambola con il palo alla destra di Naldi (1-0). Risposta ospite al 10’ con l’azione combinata Spada – Vartuli conclusa a rete dalla prima, con la pronta deviazione in corner del portiere Giovannini. Sull’azione seguente, è fatale l’azione che porta alla conclusione da fuori Maione, il tiro della quale sorprende Naldi (2-0). Brivido per le locali nel finale di frazione con l’occasione creata da Miriam Bonaventura, il pallone attraversa tutta l’area e Ricci, appostata sul secondo palo, manca di poco la deviazione sotto porta.

 

Nella ripresa il Sassoleone è costretto a cambiare l’estremo difensore a causa del forfait della Naldi, che accusa le conseguenze di un colpo subito nel riscaldamento ed è costretta ad abbandonare il PalaSport in ambulanza (doveroso, da parte nostra, augurare alla giocatrice il più grosso in bocca al lupo). Tra i pali va D’Elia, subito impegnata sul diagonale di Teggi ben parato dalla subentrante. Ci pensa Lavado a rompere l’impasse trovando la via della rete al 12’, con uno schema da fallo laterale che porta la laterale portoghese a calciare colpevolmente sola sul secondo palo (3-0). Teggi, un minuto dopo, prova a ingaggiare nuovamente un duello con D’Elia, senza avere la meglio causa la ferma opposizione dell’estremo ospite, costretta a capitolare nel prosieguo dell’azione sul passaggio teso della stessa Teggi deviato a rete dal difensore Landini (4-0). A 2’ dal termine Vartuli ha l’occasionissima, su assist di Nicolas Antonecchia, per accorciare le distanze, ma Giovannini è ancora attenta e neutralizza. Colpo di coda firmato Iaquinandi, a pochi secondi dal gong, con la doppietta personale della numero 16 grazie ad un diagonale dalla sinistra (5-0)

 

Il prossimo impegno per le gialloblu della frazione di Casalfiumanese è fissato per domenica 27, tra le mura amiche, contro il Futsal Perugia, attualmente penultime a quota 11, un solo punto in meno rispetto ad Antonecchia e compagne. Alle ore 16.00 sarà dunque scontro diretto tra le due formazioni, chiamate a lottare sul campo per raggiungere il traguardo salvezza.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'