Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sassuolo vs Castelvecchio 3-0

Pagina 1 di 1

09/01/2017

Sassuolo vs Castelvecchio 3-0

 


Giornata nuvolosa, temperatura fredda, lo stadio Mirabello di Reggio Emilia si presenta in buone condizioni per lo scontro al vertice del girone B.

Lo show però lo ha fatto il Signor Giacomo Casalini della Sezione di Pontedera con delle decisioni negative, è solo nei confronti del Castelvecchio.
Il Direttore di gara ha convalidato sia la prima che la terza rete, dove, non ha chiuso solo un occhio ma tutti è due, non vedendo strattonate in area e numerosi fuori gioco con i suoi collaboratori fermi con la bandierina alzata, a lui gli diamo un bel 4 come voto.
Chiariamo subito una cosa e sbarazziamo il campo da equivoci, il Sassuolo ha meritato la vittoria, bella squadra un po’ fallosa, con delle ottime individualità, sicuramente tra le squadre incontrate fino a questo momento è la candidata alla promozione diretta.
Passiamo alla gara, al 5° le locali fanno subito capire alle romagnole cosa le aspetta; Barbieri fa una brutta entrata su Guidi a centrocampo e scatta subito l’ammonizione.

 


Minuto 11° il Sassuolo con Mastrovincenzo riceve palla al limite in netta posizione di fuori gioco, il segnalinee segnala il tutto alzando la bandiera, intanto la calciatrice entra in area calcia e colpisce in pieno la traversa; delusi, notavamo  sempre il segnalinee con la bandiera alzata e il direttore che vagava per altri lidi.
15° Poluzzi parte tutta sola da centrocampo con la difesa gialloverde alta, si invola verso la porta, cede a Faragò che dal limite calcia un fendente e Pacini devia la sfera in angolo.
Avanti Castelvecchio al 22°; azione in profondità di Amaduzzi A., lancia Petralia che entra in area supera un avversario ma il suo tiro viene respinto dal difensore avversario, tutto molto bello.
Il Sassuolo fa girare molto palla rasoterra mentre il Castelvecchio si affida a lanci lunghi per le sue veloci punte.
Castelvecchio pericoloso al 32 scende Nagni palla a Petralia che lancia Guidi, questa apre x Rossi sulla fascia, effettua un cross e Barbieri mette in angolo.
Punizione di Guidi dal limite per fallo su Casali al 39°, la palla a fil di palo viene toccata quel poco da Tasselli che mette in angolo.
Sassuolo in vantaggio al 42° con Costi; scende sulla fascia Mastrovincenzo effettua un cross in area esce Pacini che viene vistosamente ostacolata ma riesce a deviare la sfera che arriva sui piedi della punta che mette in rete. Tra le proteste delle romagnole il Signor Casalini indica il centro del campo.
Termina la gara sul risultato di Sassuolo 1 Castelvecchio 0 e tutti negli spogliatoi x un meritato the caldo.
Ripresa la squadra di casa spinge molto sulla propria sinistra e si rende pericolosa con Costi che al 4° entra in area e sempre la brava Pacini si supera deviando il tiro in angolo.
Sul calcio d’angolo arriva il raddoppio di Giatras che lasciata libera salta più in alto di tutte e gonfia la rete.
Castelvecchio frastornato dalla seconda rete, subisce altra azione al 17°; Tardini recupera palla ed in velocità supera la difesa entra in area sulla dx e fortuna vuole che calcia fuori sul 1 palo.
Le ragazze di Mister Varchetta non riescono ad uscire dalla propria metà campo per il continuo pressing delle emiliane fino al 25 quando Casali e Guidi con 2 veloci azioni mettono in difficoltà la difesa emiliana.
Minuto 70’ azione della Mastrovincenzo, supera il difensore è da fuori area effettua un cross al centro, sulla palla va Carlini che ritarda il rilancio e viene letteralmente stesa da Tardini che prende palla e segna, anche qui sbalorditi dalla decisione del direttore di gara le romagnole oltre che protestare non possono fare più niente.
Complimenti al Sassuolo che ha vinto meritatamente, bene il Castelvecchio che comunque ha tenuto testa alle più quotate avversarie.

 

Marcatori: 42’ Costi, 49’ Giatras, 70’ Tardini.
Ammoniti: 5’ Zanoletti (S), 73’ Barbieri (S)


SASSUOLO
Tasselli, Zanoletti, Giatras, Poluzzi, Barbieri (86’ Casile), Bursi, Mastrovincenzo, Prost, Faragò (72’ Halitjaha) , Tardini, Costi (82’ Orsi).
A disposizione Lugli, Gobbi, Maretti, Imprezzabile.
Allenatore D’ASTOLFO Federica.

CASTELVECCHIO
Pacini, Amaduzzi A. (75’ Casadei), Amaduzzi M., Nagni, Carlini, Ugolini, Casali (73’ Zani), Beleffi, Guidi, Petralia, Rossi (65’ Vicini) .
A disposizione Montanari F., Montanari G., Pracucci, Cappelli.
Allenatore VARCHETTA Flavio.

Arbitro Signor Giacomo CASALINI della sezione di Pontedera
Assistenti Signor Mirko FERRARI e Fabio DAVOLIO della sezione di Modena

Addetto stampa Franco Scolozzi

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'