A senso unico il confronto per il Savena
Pagina 1 di 1
20/11/2023
Risultato mai in discussione, ad esclusione di una decina di minuti ad inizio ripresa. Parte bene la formazione di Simone Fanti che mostra di avere le idee chiare e le spalle larghe: dopo appena tre minuti Marchesi sfiora il vantaggio con un diagonale che esce di un nulla. Gli fa compagnia Ndayizeie, gran protagonista di giornata, che sempre in diagonale fa gridare al goal. Situazione che si conclude al minuto 11 quando Marchesi serve in profondità lo stesso Ndayizeie che supera un avversario ed il portiere opposto. Bruni, che si rende protagonista di una grande parata su un tiro millimetrico di El Baraka due minuti più tardi, ripretendo l’azione un minuto più tardi su un tiro cross del centrocampista del Savena. Bruni, tra i migliore in campo, fatto salvo un episodio nella ripresa, per gli ospiti che nega il goal di testa ad Orsini con un volo plastico e controlla un’altra incornata di Capitan Orsino servito benissimo da un ispiratissimo Rivola. E’ il preludio al raddoppio che arriva a due minuti dal termine del primo tempo quando da un angolo di Marchesi è ancora Ndayizeie a gonfiare la rete. Il tempo si chiude con un’uscita impropria di Bruni che esce a valanga dal limite su Ndayizeie e rimedia un rosso diretto per fallo da ultimo uomo. Sull’azione prosegue il Savena che segna ma Garelli da Imola, aveva già fischiato in maniera chiara ed inopinabile. La ripresa, come detto vede una veemente reazione dell’Ozzano Claterna, che pur rimasto in dieci, che si procura un fallo da rigore inequivocabile. Dal dischetto Andrea Di Candilo non sbaglia. Passa solo un minuti ed El Baraka s’inventa un goal di tacco su suggerimento di Ndayizeie. Ancora El Baraka al volo al quarto d’ora ma Rosini, subentrato a Pinto per esigenze di ruolo, nega il goal. Al minuto 63 tocca a Capitan Orsini ben servito in profondità che segna uno dei suoi soliti goal. Sette minuti ed una punizione sulla destra di Marchesi diventa un suggerimento perfetto per Rivola che dal limite che porta a cinque le reti. Nel finale l’Ozzano Calterna prova a contenere il divario ma con difficoltà ma prima Ndayizeie, poi Salvini Aldrovandi, Cillani e Buratti sfiorano il goal per poco. A completare una giornata esemplare in fase difensiva, si toglie lo sfizio di provarci anche Rusticelli ma il suo tiro quasi a colpo sicuro viene respinto da Rosini. Nota di merito per Tommy Saputo, fresco di compleanno (39 berrette) sicuramente tra i migliori in campo. Buono l’arbitraggio che non ha provocato nulla su cui recriminare.
Intanto un “urlo dal Savena”: Forza Mauro!
SAVENA CALCIO – Calzolari, Potassi, Buratti, Rivola (78’ Giordani), Marchesi, Rusticelli, Morini (58’ Sane), Saputo, Orsini (67’ Salvini Aldrovandi), El Baraka (65’ Cillani), Ndayizeie. A disposizione: Giorgianni, Bignami, Lepri, Tolomelli, Barbarossa.
Allenatore: Simone Fanti
OZZANO CLATERNA – Bruni, Domenicali, Venturi (46’ Del Bello), Rosica (46’ Passerini), Migliaccio (83’ Bonetti), Bacci (61’ Maranelli), Soverini, Di Candilo S., Pinto (48’ Rosini), Di Candilo A., Zanella.. A disposizione: sejdi, Gamberini, Ndayizeie D., Antonelli
Allenatore: Francesco Di Candilo
Arbitro: Nicolas Garelli di Imola
Note: ammoniti Zanella, Rosini, espulso Bruni
Abbiamo rilevato un software sul tuo dispositivo che blocca le pubblicità, vogliamo spiegarti perché non possiamo più consentire la navigazione senza di essa.
La pubblicità ci garantisce degli introiti che ci aiutano a sostenere il sito, per offrirti ogni giorno un servizio di qualità. Nonostante cerchiamo di rinunciare a quella invasiva che ostacola la navigazione, non possiamo fare a meno di questa forma di sostentamento.
Ti chiediamo di disabilitare il tuo ad-blocker se vuoi continuare ad usufruire del nostro sito. Grazie.
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati