Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Savignanese vs Sanpaimola 1-2

Pagina 1 di 2

25/04/2022

 

Reti: 28' rig. Pacchioni (Sav), 31' Bonavita (San), 95' S.Alessandrini (San)

 

Savignanese: Rossi, Battistini (48´ Benincasa), Mazzarini (87´ Marchetti), Nicolini (77´ Sbrighi), Lambertini, Turci, Tola, Guidi (23´ Varrella), Pacchioni, Mancini (48´ Zoffoli), Osayande. A disp: Fusconi, Andreoli, Zammarchi, Tourè. All Montanari

Sanpaimola: Santopolo (82´ Baldani), Cerasuolo (67´ Carbone), M.Alessandrini (73´ Diaby), Mengolini, Landini, Fiengo, Cornacchione (60´ Ragazzini), Prati, Bonavita, Pagani, S.Alessandrini. A disp: Gardini, Simeoni, Mazzacan, Suzzi, Regoli. All: Balducci

Arbitro: sig. Mantelli di Bologna

 

E' una festa per il Sanpaimola il finale della gara nella tana della Savignanese: è il 95' quando Diaby dalla destra piazza il cross che si tramuta in uno splendido assist per Simone Alessandrini che si coordina sul secondo palo per la sforbiciata spettacolare con cui firma il 2-1 che vale la vittoria e che vale, soprattutto, la salvezza matematica.

E' puro trionfo per i ragazzi di mister Massimo Balducci che, tra l'altro, chiudono la stagione al 7° posto, seppur in coabitazione. 

Una vittoria incredibile, giunta dopo aver quasi pianto per un rigore fischiato contro al 90': il karma, questa volta, premia il Sanpaimola che osserva il tiro dal dischetto di Tola finire alto. Il momento che poteva spedire Mengolini e soci ai playout contro il San Pietro in Vincoli, si trasforma in uno slancio di orgoglio ed arrembaggio degli ospiti che lanciano Diaby in pieno recupero verso l'assist che vale una stagione.

E l'irrefrenabile urlo di Simone Alessandrini sulla pista d'atletica dello stadio Capanni racchiude tutta la gioia per l'obiettivo raggiunto, la rabbia per un periodo storto che stava per distruggere una buona stagione e l'entusiasmo che scaccia la crisi dalle spalle del Sanpaimola. 

Che si salva all'ultimo respiro, all'ultimo minuto di recupero dell'ultima partita di regular season. 

Come in un film. 

Savignanese vs Sanpaimola, il prepartita

Domenica 24 aprile 2022, ore 15,30 - Stadio comunale “Capanni” di Savignano sul Rubicone (Rn)

Pagina 1 di 2

23/04/2022

Arbitro: sig. Alessandro Mantelli di Bologna

 

La partita che vale una stagione. Al Sanpaimola servono i 3 punti in una delle trasferte più complicate dell'annata 2021/2022: a Savignano sul Rubicone l'unico obiettivo per Mengolini e compagni è legato alla vittoria. Non si possono fare conti o sperare nei risultati dagli altri campi.

Mentre ad Imola imperverserà la ritrovata Formula 1, il campionato del Sanpaimola è giunto all'ultima curva, da vivere a pieni giri di motore, con il traguardo ad un passo.

Mister Balducci deve trovare la chiave per recuperare una posizione in classifica, perchè al momento i giallorossoblu occupano il terz'ultimo posto che varrebbe il playout.

Fare qualche calcolo è piuttosto intricato e, forse, inutile, in quanto la varietà dei risultati possibili non rende plausibile alcun pronostico.

Innanzitutto, nello scontro diretto Coriano e Diegaro inevitabilmente si toglieranno dei punti a vicenda, mentre Valsanterno se la vedrà con la prima (matematica) del girone Riccione che potrà festeggiare in casa davanti al proprio pubblico la vittoria del girone C.

Il focus su cui girerà sia la corsa salvezza che la corsa al 2° posto sarà Savignanese-Sanpaimola.

Certamente la squadra di casa non potrà lasciare nulla di intentato perchè pienamente e potenzialmente ad un passo dal raggiungimento del 2° posto in classifica, lontano solamente 1 punto. Da osservare, infatti, in real time il risultato del big match di giornata Russi-San Marino. In caso di vittoria i padroni di casa sarebbero matematicamente sicuri dell'accesso ai playoff.

Vincendo a Savignano il Sanpaimola sarebbe (in ogni caso) salvo in Eccellenza. E la difficoltà di tale obiettivo sarebbe egualmente ricco di soddisfazione in caso si avverasse.

In caso di arrivo a pari punti tra Sanpaimola e Classe, sarebbero i secondi quelli salvi per via del doppio confronto favorevole (1-2 a Conselice e 1-1 nel ritorno).

In caso di pareggio a Savignano, servirà verificare il risultato dello scontro tra Classe ed il retrocesso Cotignola, sperando nella vittoria degli ospiti. 

Insomma, spazio agli ultimi 90' di regular season.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'