Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Scherma

Scherma Cervia, argento con Giulia Amici alla Coppa Nazionale Giovani a Rovigo

Pagina 1 di 1

19/05/2022

Scherma Cervia, argento con Giulia Amici alla Coppa Nazionale Giovani a Rovigo

Giulia Amici

Si è svolta a Rovigo dal 28 all’1 maggio 2022 la Coppa Italia Nazionale Cadetti e Giovani, nella giornata del 28 aprile ha partecipato Greta Carrozza nella Cat. Cadette conducendo una buona gara mentre nella giornata successiva il 29 aprile tra le tiratrici della Categoria Giovani Giulia Amici è arrivata 2^ portando a casa l’ARGENTO, bravissima.

I complimenti vanno alle nostre ragazze e ragazzi, a Giulia Amici che si è qualificata nelle Giovani con l’ARGENTO e si aggiudica il PASS per le finali dei Campionati Italiani Giovani nella spada femminile, a Greta Carrozza che ha partecipato alla Coppa Italia Nazionale Cadette, dispiace per Martina Ascenzi che per un infortunio non è riuscita ad esserci dopo il pass acquisito nella qualifica regionale, i complimenti vanno ai ragazzi che hanno partecipato nelle due giornate di gara dedicate alla spada maschile Gioele Trevisan nella Cat. Cadetti e Giovani mentre Enrico De Pol e Brando Foschini nella Cat. Giovani.

Complimenti a tutti per la costanza di gara! Nel weekend medesimo si sono svolte anche le gare Master del Circuito Nazionale Master - 5^ Prova - a BUSTO ARSIZIO durate dal 30 aprile all’1 maggio e qui altri risultati per Iris Gardini sabato 30 aprile, nella prova di spada disputata a categorie unite, Iris arriva 3^ assoluta e 1^ della propria categoria.

Domenica 1 maggio, nella prova di fioretto disputata a categorie unite, Iris è 1^ assoluta e 1^ della propria categoria. Nella stessa giornata, nella prova di sciabola disputata a categorie unite, Iris è 3^ assoluta e 1^ della propria categoria.

Domenica 1 maggio Stefania Doina 2^ classificata nel fioretto Cat. 2. Davvero complimenti, complimentissimi a tutti. Nel weekend successivo ad Ancona il 6-7 maggio si è disputata la Coppa Italia Nazionale Assoluta di SPF e SPM i complimenti vanno alle nostre ragazze, 20^ Giulia Amici e a seguire Giada Russo che purtroppo si arrende per il tabellone delle 64 tiratrici.

Nella spada maschile partecipa Brando Foschini cadetto 1* anno già qualificato per questa gara di tiratori molto più grandi di lui.

Partiranno gli atleti portacolori del Circolo della Spada Cervia la prossima settimana per le finali dei Campionati Italiani Cadetti e Giovani dal 26 al 29 maggio a Catania: - Cadetti/e: Enrico De Pol, Brando Foschini, Matteo Galassi, Matteo Rossi, Giulia Amici, Martina Ascenzi, Giada Russo. - Giovani: Matteo Galassi, Matteo Rossi, Edoardo Dell’Accio, Giulia Amici, Beatrice Fava, Giada Russo.

Successivamente a Courmayeur ai Campionati Italiani Assoluti i primi di giugno saranno impegnati: Enrico De Pol, Matteo Galassi, Matteo Rossi, Beatrice Fava.

Un anno ricco di soddisfazioni complimenti a tutti ed al massimo per le prossime gare finali di stagione, in bocca al lupo.

 

Commenti

PUBBLICITA'