Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Serie A: Meccanica Nova ultima di regular season a Broni

Pagina 1 di 1

23/03/2019

Serie A: Meccanica Nova ultima di regular season a Broni

 

Il punto della situazione

Tempo di recuperare la 09° di Ritorno per la Meccanica Nova, giornata originariamente prevista per il primo weekend del mese, poi spostata in fondo al calendario per far posto alla Fila Cup di Coppa Italia di San Martino. Si tratta dell'ultima giornata di regular season nella Sorbino Cup LBF Serie A1, prima di iniziare i playoff.

 

Vigarano attualmente occupa attualmente la settima posizione in coabitazione con Geas Sesto S.G. (entrambe a quota 14pt) con le giovani NOVA avanti in virtù del 2-0 nel doppio confronto. Le milanesi di contro sono ancora in piena corsa per prendere il settimo posto, infatti avranno un match interno contro Battipaglia, già certa della sua decima posizione, mentre capitan Bocchetti & co. se la dovranno vedere con un'agguerrita Elcos, in piena lotta per il quarto posto.

 

La formula prevede infatti lo stop per le prime sei posizioni, con un 1° Turno di Playoff appannaggio dei team dalla 7° alla 10° in classifica, con gara di andata e ritorno e differenza canestri. Vigarano è già certa di essere 7° o 8° quindi avrà la seconda gara in casa al PalaVigarano (domenica 31 marzo ore 18.00). Resta solo da decidere l'avversaria di turno: ad oggi la strada conduce a Battipaglia, mentre due punti in più di Geas potrebbero cambiare l'accoppiamento spingendo la Meccanica Nova verso Empoli. Non resta che attendere domani sera per la classifica finale e il tabellone completo.

 

In settimana la squadra ha continuato il proprio lavoro di preparazione e migliormento, con il pieno recupero di Michaela Rakova (ala/pivot, 1994). La lunga slovacca si è messa alle spalle i guai alla caviglia sofferti con Empoli alla 10° di Ritorno; già in settimana nel test match interno con la Matteiplast Bologna il suo minutaggio si è progressivamente alzato. Si è trattato di uno scrimmage utile per provare nuove soluzioni tattiche e testare diverse atlete in situazioni specifiche di gioco, esperienze importanti, così come il minutaggio che l'assenza di Fitzgerald dello scorso turno ha portato con se a San Martino.

 

Da lunedi inoltre inizierà anche la III° Fase Interregionale del Campionato U18 che vede il team Satellite Bk Academy Mirabello aver conquistato ancora una volta il Titolo Regionale diventando cosi Emilia 1. Per le volpine ora inizierà una nuova fasa all'interno del Girone D, alle 18.00 la prima gara ospitando il Baskettiamo Vittuone, guidato da Roberto Riccardi, coach milanese che in estate avrà anche il timone dell'U18 azzurra.

 

Game Note

Valentina Bonasia: 2 Stagioni (2012/14 - 50 partite); Moroni Giulia: 1 Stagione (2014/15 - 19 partite)

 

Arbitrano

Bartoli Enrico di Trieste, Mottola Christian di Taranto e Culmone Cristina Maria di Bologna

 

Questo il programma - 09° Giornata di Ritorno - LBF A1:

Passalacqua Ragusa - Iren Fixi Torino - Dom 24/03 ore 19.00 - PalaMinardi

Fila San Martino - Umana Reyer Venezia - Dom 24/03 ore 18.00 - PalaLupe

Allianz Geas Sesto S.G. - O.ME.P.S. Battipaglia - Dom 24/03 ore 18.00 - PalaCarzaniga

Elcos Broni - Meccanica Nova Vigarani - Dom 24/03 ore 18.00 - PalaVerde

Use Scotti Rosa Empoli - Famila Wuber Schio - Dom 24/03 ore 18.00 - PalaLazzeri

Riposa: Gesam Gas&Luce Lucca

 

La formazione avversaria

Reduce dal turno di stop il team bronese occupa al momento la quinta posizione (24pt come San Martino) con entrambe le formazioni in piena corsa per il quarto posto finale, ovvero un'ulteriore vantaggio in sede di fattore campo. Le Lupe, al momento avanti per il doppio confronto, ospitano la Reyer Venezia in un match combattuto come non mai oltre che un derby. Broni di contro cercherà in tutti i modi di conquistare i due punti e sperare in un passo falso interno avversario.

Pericolo numero 1 sarà Nikolina Milic sin qui reduce da un'eccellente stagione, frutto di 16,4pt + 8,4reb con il 51% al tiro.

 

IN PANCHINA: Alessandro Fontana  MEDIE di SQUADRA - Punti segnati: 68,7  Valutazione: 72,6

 

Game Time

Si gioca Domenica 24 Marzo 2019 alle ore 18.00 al PalaVerde.

 

Media Partner

NetCasting su LegaBasket Femminile a partire dalle ore 18.00. Diretta Streaming su LBFTV.

 

Prossimo Turno

PlayOff 1° Turno - Gara di Andata: Da Definire vs Meccanica Nova Vigarano - Mercoledi 27 Marzo 2019 ore 20.30 @ Da Definire

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'