Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Pallamano

Pallamano Rubiera Serie A2: al PalaBursi arriva il Ferrara United

Pagina 1 di 1

03/12/2021

Pallamano Rubiera Serie A2: al PalaBursi arriva il Ferrara United

Primo di due derby consecutivi per la seconda squadra della Pallamano Rubiera impegnata nel campionato Nazionale di Serie A2. Sabato alle 18 al PalaBursi (arbitri Colombo e Rizzo) i rubieresi affronteranno il Ferrara United quinto in classifica e impegnato nella rincorsa ad un posto nella Poule Promozione.

Rubiera è ancora ferma al palo, condizionata da mille infortuni e anche da un morale decisamente basso per via delle tante sconfitte. Ma non siamo ancora a metà stagione e la possibilità di riaprire i giochi c'è ancora. Bisogna solo che la squadra rubierese cominci a credere un po più nelle proprie capacità. Certo il match con il Ferrara United non è proprio il più adatto per iniziare ad invertire la tendenza, ma a questo punto c'è ben poco da fare calcoli ed è necessario gettare il cuore oltre l'ostacolo e le paura in ogni singola partita.

Diretta del match sul Canale Youtube della Pallamano Rubiera.

 

Così la 11^ giornata in Serie A2/Girone A - sabato 4 dicembre

Rubiera-Ferrara United ore 18

Cologne-Mezzocorona ore 18,30

San Vito Marano-Parma ore 19,30

Torri-Molteno ore 20,30

Arcom-Palazzolo ore 20,30

Malo-Vigasio ore 20,30

Arcobaleno-Cassano Magnago ore 20,30

 

Classifica

Malo 20; Arcom e Molteno 18; Torri 15; Ferrara United 13; Mezzocorona 10; Palazzolo e Cologne 9; San Vito Marano 7; Cassano Magnago, Vigasio e Arcobaleno 6; Parma e Rubiera 0. Vigasio 3 punti di penalizzazion 

 

SERIE A BERETTA: VIKINGS SABATO IN TRASFERTA A PRESSANO

 

Serie A Beretta: Vikings sabato in trasferta a Pressano

Nell'11^ giornata di andata del campionato di Serie A Beretta i Vikings Rubiera salgono in Trentino per affrontare il Pressano, quinto in classifica. La partita è in programma alle 20 a Lavis. I precedenti contro la compagine trentina sono solamente 2 e risalgono alla stagione 2006/07: in entrambi i casi vinse Rubiera.

Ma rispetto a quegli anni i valori e gli equilibri sono nettamente cambiati: Pressano si è consolidata al vertice del movimento, Rubiera invece è ripartita da zero e si riaffaccia solo ora in massima serie. Distanti gli obiettivi: Pressano vuole un posto nei PlayOff, i Vikings rincorrono unicamente una salvezza che sembra essere molto complicata, non solo per i valori tecnici ma anche e soprattutto per una incredibile dose di sfortuna che in questo avvio di stagione ha privato il tecnico Galluccio di pedine fondamentali e soprattutto ha ridimensionato non poco il morale della squadra che ora avrebbe bisogno di una partita importante per ritrovare energie mentali.

Vista l'emergenza continua sul fronte infortunati, il club si è mosso per allungare la rosa a disposizione di mister Galluccio.

Dopo l'inserimento in squadra di Enrico Giubbini (proveniente dalla compagine di serie A2 del club rubierese) nel match contro Trieste della scorsa settimana questa volta tocca a Matteo Cavina, mordanese classe 1992, vestire la casacca dei Vikings. Anche se lontano dalla miglior forma l'ex giocatore del Romagna dovrebbe garantire maggiore solidità in difesa.

La partita Pressano-Vikings Rubiera sarà diretta dalla coppia Merisi-Pepe e trasmessa in diretta sul portale Eleven Sports.

 

11^ Giornata in Serie A Beretta – Sabato 4 dicembre

Bolzano-Raimond Sassari ore 15.30

Junior Fasano-Cassano Magnago ore 16.30

Trieste-Carpi ore 19

Merano-Bressanone ore 19

Pressano-Vikings Rubiera ore 20

Eppan-Conversano rinviata al 15/2

Riposa: Albatro Siracusa

 

Classifica

Junior Fasano 17; Bressanone 14; Conversano e Raimond Sassari 13; Pressano 11; Merano 10; Eppan e Bolzano 9; Cassano Magnago 8; Trieste 6; Carpi 4; Albatro Siracusa e Vikings Rubiera 2.

Commenti

PUBBLICITA'