Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Serie B

Serie B 2019/20, pronostici incerti per un campionato tutto da seguire

Pagina 1 di 1

22/08/2019

Serie B 2019/20, pronostici incerti per un campionato tutto da seguire

 

 

Anche il campionato di Serie B 2019/2020 pare sarà segnato da problemi legali per le società, ricorsi, fallimenti e liti legate ai ripescaggi. Nonostante tutto, la prossima stagione si prepara ad essere una tra le più equilibrate e appassionanti di sempre.

 

L’88esima edizione della serie cadetta, definita per ragioni legate alle sponsorizzazione “Serie BKT”, non vedrà alcun cambiamento al regolamento rispetto al campionato passato.

 

L’annata passata e la conclusione del campionato 2018/19.

Come menzionato sopra, il campionato passato è stato segnato dai tanti casi legali e le penalizzazioni che hanno colpito le squadre partecipanti. 

A campionato concluso, il Palermo è stato penalizzato e i playoff sono stati cambiati addirittura tre volte per garantirne il regolare svolgimento.

A giochi finiti, le 3 promosse in Serie A sono state Brescia, Lecce e Hellas Verona. La squadra veneta è stata la più grande sorpresa del campionato e nessuno si sarebbe aspettato la loro promozione. 

Tralasciando penalizzazioni e ricorsi, la stagione passata è stata equilibrata e piena di emozioni per i tifosi. 

 

Pronostici per il campionato 2019/20.

La Serie B è da sempre uno dei campionati più difficili da pronosticare e rimane spesso incerto fino alla fine. In molti casi, le squadre in testa al campionato a metà stagione, arrivate al giro di boa, crollano e lasciando il passo a nuovi e inaspettati team. Le statistiche mostrano anche come siano molte le partite di Serie B decise solamente da un gol.

Analizzando i dati del campionato passato si può vedere come la squadra di casa abbia vinto in oltre il 45% dei casi contro il solo 27% dei team in trasferta. La media dei gol segnati si aggira attorno al 2.59 e vede il numero di partite terminate con oltre 3 gol segnati assestarsi al 46,6%.

Anche gli scommettitori professionisti consigliamo di prestare molta attenzione prima di giocare dei pronostici sulla Serie B vista la lunghezza del torneo e il numero di squadre partecipanti che portano la situazione e la classifica a variare rapidamente.

 

Tra le favorite per il prossimo anno troviamo il neo-retrocesso Chievo seguito da Empoli e Palermo.

L’Empoli, nonostante la retrocessione, ha convinto in Serie A per il buon calcio giocato e le ottime prestazioni della squadra che non hanno però rappresentato un equivalente posizionamento in classifica. La squadra toscano ha venduto alcuni dei propri talenti e fatto cassa anche grazie al bonus che la Federazione Calcio assegna alle retrocesse e si sta preparando ad un mercato estivo molto attivo con l’obiettivo di ritornare velocemente in Serie A. 

Altra squadra ben preparata al prossimo campionato è il Cittadella, team solido e stabile che non ha effettuato cambiamenti di rotta drastici negli ultimi anni e ha raggiunto i playoff in tutte e tre le stagioni passate. 

Il Chievo rimane la grande favorita del prossimo anno dato che ha all’attivo 19 stagioni in Serie A negli ultimi vent’anni e nell’unico anno passato in Serie B ha conquistato lo scudetto. 

 

Le neo promosse in Serie B Pordenone, Entella, Trapani e Juve Stabia fanno sperare i propri tifosi ma i bookmaker non sono ancora convinti delle loro possibilità dato che sono tutti team relativamente nuovi senza una tradizione alle spalle e dotati di budget limitati.

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'