Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Giovanili

Serravalle Football Academy… un altro passo in avanti!

Pagina 1 di 2

27/06/2022

Seguici su SAN MARINO FOOTBALL

A breve inizieranno le prime attività all'interno del territorio sammarinese: Juvenes Dogana Settore Giovanile e Serravalle Football Academy hanno dato un segnale molto forte in questo senso. Nel mese di luglio partirà il progetto del Settore giovanile unito per venire incontro alle esigenze di una crescita ed un miglioramento costante del lavoro sul campo, fino ad ora troppo "condizionato" da campanilismi inutili, che rischiavano di limitare un servizio sociale e sportivo troppo importante per il territorio.

L' Accordo sportivo tra AC Juvenes Dogana, SS Folgore Falciano e SS Cosmos prevede, sotto la guida del Responsabile Tecnico Pierangelo Manzaroli e del Coordinatore Alessandro Bizzocchi, una nuova sinergia dedicata allo sviluppo del calcio giovanile nell'attività di base per tutti i bambini e le bambine dai 4 ai 12 anni, ben radicata sul territorio registrando insieme oltre 150 tesserati.

Il pensiero del Responsabile Tecnico Pierangelo Manzaroli, ex CT di tutte le Nazionali di San Marino, è quello di far vivere ai ragazzi esperienze formative nelle quali il gioco, il benessere, la corretta crescita sportiva e il divertimento saranno sempre al centro di ogni attività. I ragazzi verranno inoltre seguiti da istruttori competenti e qualificati, al fine di apprendere le basi tecniche del gioco del calcio e favorire lo sviluppo delle funzionalità psicomotoria e psicologica. "Ogni bambino deve essere come una lampadina, che va accesa e resa sempre più luminosa!" sarà il mantra che trasferiremo nel pensiero dei nostri istruttori per condividere una stagione esaltante.

Mettere insieme le professionalità, le strutture, le capacità sono gli obiettivi del polo calcistico. Qualità e quantità insieme, per superare il periodo della pandemia e fare sempre meglio, con i nostri ragazzi.

In contemporanea con la partenza dell'attività è già attivo anche il restyling del logo che cercherà di essere più attuale e moderno, in linea con i contenuti digitali del momento.

Su tutti i profili social sarà possibile seguire e rimanere informati su tutte le future iniziative della SFA.

Commenti

PUBBLICITA'