Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket | Regionali | Div. Reg. 1 Emilia-Romagna

SG Tiberius Rimini - Lusa Basket Massa 53-62 (16-12; 30-31; 44-48; 53-62)

Pagina 1 di 1

09/11/2024

Seguici su Facebook : BASKET EMILIAROMAGNA

 

07/11/2024 - Campionato Divisione Regionale 1 - Girone C: SG Tiberius Rimini - Lusa Basket Massa   53-62 (16-12; 30-31; 44-48; 53-62)

Tiberius: Del Fabbro L. 7, Gamberini T. 23, Amadori M. 6, Stabile E. n.e., Nuvoli A., Innocenti A., Campajola B., Buo A. 5, Antolini L., Calegari T. 2, Serpieri A., Bernabini A. 10. All.re Brienza A., Ass.te Pasquini N., Ass.te Piva M.

Lusa Massa Lombarda: Ravaglia G. 10, Colombo T. 6, Spinosa A. 2, Dalla Malva G. n.e., Caroli M. 19, Orlando F. 8, Rivola M., Fabiani S. 7, Gorini R. 6, Ciadini F. 4. All.re Solaroli M., Ass.te Mazzotti A.

Quarta trasferta consecutiva per il Lusa Basket Massa e l'obiettivo era quello di ripartire dopo la partita di Faenza. Si è giocato a San Giuliano di Rimini e l'avversaria è stata la SG Tiberius, che un paio di stagioni fa è stata l'ultimo ostacolo superato nella cavalcata trionfale del Lusa Basket Massa verso la DR1.

Al fischio di inizio Solaroli e Mazzotti hanno proposto il quintetto di Massa con Gorini, Colombo, Orlando, Caroli e Fabiani, mentre i padroni di casa di coach Brienza hanno risposto con Del Fabbro, Nuvoli, Bernabini, Serpieri e Gamberini.

La partita di questa sera è stata sicuramente complicata, con un Lusa Basket Massa non in grande serata; la nota positiva è che, nonostante tutto, è arrivata la vittoria numero sei che rilancia subito la marcia della squadra biancoblù. Le percentuali di realizzazione basse e le difficoltà nel contenere il pivot ospite Gamberini sono state alcune costanti di tutto l'incontro; se nei primi 10 minuti la Tiberius è stata in vantaggio, in nemmeno due minuti un break di 8-0 firmato da Caroli in striscia positiva ha riportato l'incontro in equilibrio. Orlando si è speso molto in difesa (2 recuperi, ma anche 8 punti per Francesco con 4/7 al tiro) per contenere le iniziative di Del Fabbro, altro giocatore cardine dei locali. Il secondo quarto, con tanti minibreak da una parta e dall'altra, si è chiuso con i biancoblù in lieve vantaggio (31-30), ma anche con Rivola che, appena entrato, ha accusato un problema fisico da valutare nei prossimi giorni. Nel terzo periodo abbiamo assistito ad un Lusa Basket Massa un po' più preciso al tiro, con alcuni accorgimenti tecnico-tattici che hanno permesso di stringere le maglie difensive. Gli ospiti sono riusciti a prendere un vantaggio minimo che poi sono riusciti a mantenere fino alla fine, con una gestione attenta degli ultimi possessi. Da sottolineare la buona prova di Caroli, miglior realizzatore con 19 punti complessivi (tra cui il break di inizio secondo quarto ed almeno due triple cruciali nel terzo e quarto periodo), ma l'MVP di serata è indubbiamente Ravaglia (che da sesto uomo sta disputando una stagione molto positiva), che nella seconda parte dell'incontro ha realizzato 10 punti, con 4 rimbalzi offensivi, 3 difensivi e 3 falli subiti. In evidenza anche Gorini, con 4 preziosissimi punti nell'ultimo quarto di gioco che hanno mantenuto a distanza gli avversari. Serata difficile al tiro per Fabiani e Colombo, al di sotto degli standard realizzativi abituali; ciò nonostante, hanno realizzato 13 punti complessivi, con Simone protagonista sotto i tabelloni (11 rimbalzi) e con Tommaso che si è messo a disposizione dei compagni con 2 assist, un recupero e 3 rimbalzi difensivi. Pochi tiri presi per Spinosa e Ciadini, che sono stati gli autori dei 6 rimanenti punti del Lusa Basket Massa, anch'essi preziosi nei meccanismi difensivi che hanno spinto i biancoblù alla vittoria di serata.

Dopo tanti impegni ravvicinati, ora finalmente il Lusa Basket Massa avrà qualche giorno per rifiatare, ma la prossima settimana è atteso da un doppio confronto casalingo giovedì 14 novembre (ore 21.30) contro Gaetano Scirea Bertinoro e sabato 16 novembre (sempre a Lugo alle 19.30) contro International Basket Imola (dove la società sta organizzando un'evento nell'evento di cui daremo maggiori dettagli a breve).

 

Area Comunicazione e Stampa

Lusa Basket Massa

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'