Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Siepelunga Bellaria vs Libertasargile Vigorpieve 2-2

Pagina 1 di 1

29/01/2023

Siepelunga Bellaria vs Libertasargile Vigorpieve 2-2

Siepelunga Bellaria vs Libertas Vigorpieve 2-2

FORMAZIONE SIEPELUNGA BELLARIA: Mantovani, Randi (78’ Jallow), Gualtieri, Sandri, Cremonini, Catrin; Molinari (46 Venturi), Bacchi Reggiani (46’ Cremonini A.), Fazzini (88’ Garagnani), Righi (cap), Sinigaglia (58’ Cusenza). All. Ballarini

FORMAZIONE LIBERTAS ARGILE VIGORPIEVE: Menegatti, Grimaldi (65’ Saletti R.), Fini, Melloni, Bonazzi (cap), Grossi; Autorino (82’ Okba), Ferrini, Gnudi, Morandi, Tassinari (75’ Saletti L.). All. Grotto.

MARCATORI: 2’ Fazzini (S), 37’ Melloni (LV), 43’ Ferrini (LV), 49’ Fazzini (S).

ESPULSO: al 26 Grossi (LV)

AMMONITI: Bacchi e Fazzini per il SiBe; Ferrini, Tassinari e Morandi per Libertas V.

 

Il Siepelunga, in formazione largamente rimaneggiata da assenze assortite ed infortuni, lascia sul terreno almeno un paio di punti, rischiando di perdere l’intera posta al cospetto di una Libertas Vigorpieve, peraltro in 10 uomini per ben 65 minuti, che ha offerto un calcio veloce e propositivo. Gli ospiti, inoltre, hanno colpito due legni, impegnato Mantovani in un paio di interventi miracolosi e messo spesso in crisi una difesa del SiBe poco supportata dal consueto argine di centrocampo dove l’assenza di Zappaterra si è fatta sentire. Ma ciò che più preoccupa è  l’infortunio occorso, nel finale, all’uomo dei miracoli, il bomber Fazzini, uscito zoppicando per una tensione muscolare che speriamo non sia uno strappo. Questa tegola, unita all’enorme mole di incidenti che stanno menomando il gruppo di Ballarini, potrebbe ridimensionare i sogni di gloria di questa bella squadra. Solo il recupero fisico ed il rientro di alcuni titolari (nonchè il ridimensionamento del problema del Faz) potrebbero far riprendere la corsa al SiBe. 

La sintesi.

Parte benissimo il SiBe che, grazie all’intesa oramai consolidata Righi/Fazzini passa in vantaggio al 2’: il capitano, d’esterno, di prima intenzione, lancia il bomber che si insinua tra le linee avversarie e batte Menegatti in uscita. Al 26’ viene espulso Grosso per fallo da ultimo uomo sull’imprendibile Fazzini che gli sguscia di fianco lasciandolo sul posto. Gli ospiti, tuttavia, non si scompongono, reagiscono in modo veemente ed annichiliscono i padroni di casa che si lasciano sopraffare. Al 37’ la Libertas pareggia su colpo di testa di Melloni da calcio d’angolo. Cinque minuti dopo infliggono il colpo del momentaneo KO ad un SiBe irriconoscibile, fruendo di un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore di casa. E’ la seconda volta consecutiva, in questo scorcio di girone di ritorno, che il Siepelunga, dopo essere passato in vantaggio, si fa raggiungere e superare dall’avversario attraversando inspiegabili momenti di sbandamento raramente capitati nel girone d’andata quando la prerogativa dei ragazzi di Ballarini era il pregio di non mollare mai: non saper gestire i vantaggi comincia a diventare un problema.

Il primo tempo si chiude con gli ospiti meritatamente in avanti per 1-2.

Nella ripresa, Ballarini, anche per l’infortunio di Bacchi, ridisegna il centrocampo. Al 49’ i padroni di casa pervengono al pareggio con uno splendido colpo di testa di Fazzini su morbida punizione di Cremonini. A questo punto il Siepelunga prova a vincere la partita e si butta in avanti ma l’imprecisione e la scarsa lucidità dei ragazzi impedisce loro di concretizzare le numerose palle giocate. Al contrario degli ospiti che approfittano degli spazi concessi per rapide azioni di contropiede che mettono in ansia i bolognesi. 

La partita giunge al termine con un pareggio giusto ma che non accontenta nessuno. Il SiBe che non approfitta degli scivoloni altrui per mantenere la scia del Petroniano. La Libertas V. che, col solo punticino conquistato, non riesce ad agguantare la zona play off.    

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'