Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Basket

Siropack nuova Virtus Cesena - Basket Cavezzo 62-60

Pagina 1 di 1

18/02/2019

Siropack nuova Virtus Cesena  -  Basket Cavezzo    62-60

La Siropack Cesena compie un’ autentica impresa vincendo contro la capolista in un PalaIppo, sostenuta da un tifo e pubblico da play off.

Nel primo quarto le formazioni danno vita ad un match equilibrato in cui il ritmo alto e il buon gioco la fanno da padrone.

Il passaggio a zona non sortisce l’ effetto desiderato e i tanti palloni gettati alle ortiche permettono alla prima della classe di allungare e portare il vantaggio sulla doppia cifra sul finire della seconda frazione.

Dopo l’ intervallo lungo le padrone di casa escono dallo spogliatoio cariche e decise a riaprire l’ incontro e con un periodo al limite della perfezione riescono nell’ intento. Difensivamente parlando il canestro per le modenesi inizia a farsi molto piccolo e l’ attacco delle giallonere rinvigorito fa il resto, caricate dal folto pubblico presente e riportando la gara in parità.

Le virtussine sembrano non fermarsi più ed arrivano fino al 58-50 nel quarto quarto a cinque minuti dalla sirena finale.

La reazione delle ospiti è veemente e viene effettuato il controsorpasso, ma quando manca solamente un giro di lancette alla fine delle ostilità, le virtussine prima pattano, e sulla sirena mettono l’ incredibile canestro della vittoria che dà il via alla festa sugli spalti, ipotecando con ogni probabilità la salvezza.

Un ringraziamento va anche ai graditissimi ospiti dell'Amadori Tigers Basket Cesena presenti al Palaippo per sostenere le ragazze.

prossimo appuntamento della Siropack Nuova Virtus Cesena Sabato 23 Febbraio alle ore 17 presso il PalaSavena di San Lazzaro di Savena (BO) che la vedrà di fronte alla Libertas Basket Bologna, penultima in classifica, ma che andrà affrontata con "i piedi ben saldi a terra"

 

 

 

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA  -  BASKET CAVEZZO    62  -  60  ( 16-18 / 29-42 /48-48  )

 

SIROPACK NUOVA VIRTUS CESENA   Giubilei 6 ,  Battistini F. N.E. , Sabbatani , Zoffoli 5 , Bollini 19 , Garaffoni 19 , Battistini C. , Porfiri 2 , Farneti , Calabrese N.E. ,Valentini , Semprini 11 .   All.  Lisoni

BASKET CAVEZZO     Siligardi 13 , Bocchi 3 , Bassoli , Gasparetto 2 , Marchetti 10 , Righini N.E. , Aligante N.E. , Brevini 13 , Calzolari 8 , Bellodi 11 .    All.  Carretti

Arbitri  Dragicevic Zeljco di Cesena (FC) e Monti Andrea di Forlì (FC)

NOTE : fallo antisportivo a Farneti al 10’ , fallo tecnico alla panchina Virtus al 34’ , uscite per 5 falli Farneti al 33’ e Giubilei al 34’

 

 

 

Marcello Foschi

Area Comunicazione

Nuova Virtus Cesena A.S.D.

La Siropack Cesena ospita la capolista

Pagina 1 di 1

15/02/2019

 

Dopo aver colto un' importantissima vittoria nel turno scorso contro Calendasco , la Siropack Nuova Virtus Cesena gioca nuovamente tra le mura casalinghe . Avversaria di turno nella settima giornata di ritorno sarà la formazione del Basket Cavezzo di coach Carretti. La squadra emiliana , capolista in campionato è formata da giocatrici talentuose e con esperienza anche in categorie superiori. Le modenesi che hanno attraversato un momento di difficoltà in Gennaio verranno in Romagna con l' intenzione di vincere e di difendere il proprio primato . Per le giallo nere sarà fondamentale cercare di contrastare la superiorità delle piovre con una prestazione tutta grinta basata sull' organizzazione e sul sacrificio per provare a cogliere 2 punti che sulla carta sembrerebbero un autentico miracolo.Palla a due Domenica 17 Febbraio alle ore 18 30 presso il palaIppo di Cesena.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'