Pagina 1 di 2
08/09/2024
Sono sempre i minuti finali a premiare i ragazzi di mister Cardi. Questa volta a meno due dal novantesimo per riacciuffare il Solarolo e strappare un prezioso punto in trasferta. I padroni di casa passano in vantaggio due volte ma, in entrambi i casi, vengono raggiunti dei giallorossi: alla rete di Rimini, ad aprire le marcature, risponde Badiali, mentre al 2 a 1 di Amaducci replica, al minuto 88, l'incornata di Lambertini. Un 2-2 finale che mantiene MediFossa e Solarolo appaiate a 4 punti.
Nemmeno il tempo di riposare che si torna subito in campo. Mercoledì, alle ore 20:30, la seconda giornata di Coppa Italia sul campo del Virtus Castelfranco prima della terza trasferta in appena 8 giorni a Pietracuta, domenica ore 15:30.
CRONACA
Partono subito forte i padroni di casa che, dopo un paio di tentativi ben disinnescati da Bizzini, passano poco prima del quarto d'ora. Dopo il lavoro da boa di Amaducci, il pallone arriva sui piedi di Rimini che controlla e tira non lasciando scampo all'estremo difensore giallorosso. Cresce l'intensità della pioggia e il MediFossa, al minuto 27 trova il pareggio alla prima vera chance creata: le due conclusioni di Boschi, la prima da punizione, vengono respinte dalla difesa con Badiali lesto nel raccogliere la sfera e calciare di prima intenzione pescando l'angolo alla sinistra di Fusconi. È 1-1! Ma per gli ospiti non c'è nemmeno il tempo di festeggiare perché trascorrono meno di 180" e il Solarolo è di nuovo in vantaggio: Amaducci approfitta di un retropassaggio di Cantelli per battere in campo aperto Bizzini. Si allungano le squadre e fioccano le occasioni, da una parte e dall'altra: alla ripartenza conclusa da Boschi, debole e poco precisa, e al colpo di testa di Cantelli, che impegna Fusconi, risponde il contropiede fulmineo del solito Rimini, il cui tiro, in equilibrio precario, trova solo l'esterno della rete.
La ripresa inizia sotto una pioggia torrenziale e la prima conclusione è del Medicina Fossatone con Barbaro che non trova lo specchio di porta. Crescono i giallorossi col Solarolo che si difende compatto e ordinato senza correre troppi rischi. Cala l'intensità della pioggia che però non vuole dare tregua ai calciatori e al 67' il MediFossa crea un'occasione meravigliosa: Boschi spizza di testa per Mascanzoni che trova brillantemente l'inserimento centrale di El Bouhali che si coordina calciando di prima intenzione e scheggiando la parte alta della traversa a Fusconi battuto. Passano tre minuti e protagonista è ancora Mascanzoni il cui tiro viene bloccato in due tempi dal portiere del Solarolo. Epilogo analogo, appena prima della mezz'ora, dalla parte opposta del campo: la punizione di Piancastelli rimbalza davanti a Bizzini che fa sua la sfera in due tempi. Dopo il brivido, riprende la pressione giallorosso che si concretizza ad un passo dal novantesimo: corner ben battuto da De Brasi, Lambertini stacca più in alto di tutti e riacciuffa la gara. Termina 2-2!
IL TABELLINO
Solarolo - Medicina Fossatone 2-2
SOLAROLO (4-3-3): Fusconi; Mengozzi (17' st De Marco), Franceschini, Mongardi, Togni; Menicucci (27' st Fernandi), Errani, Piancastelli; Lanzoni (39' st Randi), Amaducci, Rimini (48' st Del Fiore).
A disp.: Tassinari E., Ferretti, Fabini, Tassinari L., Dal Monte.
All.: Assirelli.
MEDICINA FOSSATONE (3-5-2): Bizzini; Cavina, Salcuni (13' st Lambertini), Cantelli; Barbaro (41' st Rubino), El Bouhali, Cipriano, Capitanio (30' st Fini), Montalbani (21' st De Brasi); Badiali (8' st Mascanzoni), Boschi.
A disp.: Stanzani, El Abbassi, Penazzi, Santaniello.
All.: Cardi.
ARBITRO: Manuele Milandri di Cesena.
Assistenti: Mario Gesmundo (Ferrara) e Nicolò Fini (Finale Emilia).
Commenti
Vuoi commentare questa notizia ?
login registrati