Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Calcio Femminile

Sp. Pievecella vs Progresso 7-1

Pagina 1 di 1

20/12/2016

Sp. Pievecella vs Progresso 7-1

Chiara Matera



Villa Cella - In mezzo ad una fitta nebbia invernale con temperature prossime allo zero, la 13^ giornata di campionato vede scontrarsi lo Sporting Pievecella costretto a vincere per rimanere in scia Poggese e la giovane matricola Progresso.
Mister Saracca rispolvera il modulo ad "albero di Natale" 4-3-2-1 così composto dalle interpreti: Tosi in porta. Da destra a a sinistra Ficili, Capitan Fantuzzi, Mori e Razzano nel pacchetto arretrato. Linea mediana formata da Matera, Riolo e Iori. Sulla trequarti Pagliaro e Cigarini a supporto di Barone centravanti unico.
Le Blu del Progresso guidate da mister Balboni schierano il seguente 11 titolare: Di Vincenzo, Savini M., Savini V., Mutti, Maccapani, Vitali, Garofalo, Errani, Romagnoli, Alemanno, Manzi.
Le padroni di casa, quest'oggi con maglia arancio-nera, iniziano molli senza dare l'impressione di voler sbloccare subito il match, il gol però arriva al 7' direttamente da calcio d'angolo, Matera si incarica della battuta, calcia di destro a rientrare, traiettoria bassa e complice l'incomprensione tra Savini e Di Vincenzo, la palla si infila in rete. Progresso che prova un minimo di reazione, 2 azioni d'attacco con una conclusione angolata ben bloccata da Tosi. Ficili è costretta ad abbandonare il terreno di gioco per guaio muscolare e viene sostituita al 19' da Iodice oggi in panchina. Poco più tardi, al 21', bello scambio tra Pagliaro e Cigarini, con quest'ultima che calcia potente in porta dal limite dell'area, Di Vincenzo respinge, Barone conclude a rete in mischia con tentativo di salvataggio sulla linea non riuscito dalle bolognesi. È il raddoppio delle reggiane. La partita si addormenta sotto il profilo del ritmo, altre occasioni per Matera e Iori con conclusioni da lontano non precise. Anche Pagliaro da fuori non riesce a trovare il giusto spiraglio per la conclusione a rete.
Al 45' l'arbitro manda tutti negli spogliatoi nell'intervallo. Strigliata di mister Saracca negli spogliatoi che avrà beneficio sulla seconda frazione di grara. Al 51' è ancora la pimpante Matera che dopo una lunga discesa sulla destra tira ad incrociare e segna la terza rete di squadra e doppietta personale. Viene subito sostituita al 52' da Villani, esce anche Iori per Gargasole. Cambia anche il modulo e si passa ad un 4-4-2 classico. Entra al 55' l'olandese Blommaert al posto di Barone. Al 66' dopo vari tentativi dell'attacco delle arancio nere, è Cigarini stavolta che trova il gol del parziale 4-0 con una ravvicinata conclusione dopo una bella azione corale. Il quinto centro viene messo a segno dala neo entrata Blommaert al 71' che anticipa la difesa ospite e di destro insacca agevolmente. Al minuto 78' dopo una doppia triangolazione al limite dell'area con Cigarini, è Mori che entra in area, controlla e calcia sotto la traversa nell'angolo lontano. È il 6-0. Nei minuti finali anche Razzano, come Mori, trova la prima rete stagionale calciando di potenza la sfera dal centro destra, che si infila sotto l'incrocio sul primo palo. Settima rete. Allo scadere, percussione in area reggiana del Progresso palla al piede, Pelosi con troppa irruenza scivola e colpisce palla e gamba di Romagnoli: calcio di rigore del Progresso al 89'. Alemanno dal dischetto calcia di destro ad incrociare di forza, Tosi intuisce ma la palla buca la porta per il gol della bandiera delle bolognesi. Pochi secondi più tardi il direttore di gara decreta con il triplice fischio la fine dei giochi. 7-1 finale e Sporting Pievecella che sale a 28 punti in classifica e si conferma seconda dietro solo alla Poggese con 31, campione d'inverno alla fine del girone di andata. Virtus San Mauro Mare rimane a 21 con una partita in meno da recuperare.
Prossimo impegno ufficiale sarà la sfida tra Pievecella e Maranello nei quarti di finale di Coppa Emilia, gara secca di Cella del 15/01/17. Chi avrà la meglio, incontrerà la vincente tra PGS e United il 22/01/17. La finale del torneo è prevista per il 7 maggio 2017 in campo neutro.

SP. PIEVECELLA  7
PROGRESSO        1

Marcatori:
 
7' e 51' Matera, 21' Barone, 66' Cigarini, 71' Blommaert, 78' Mori, 83' Razzano, Alemanno 90' rig.

Tabellini:

SP. PIEVECELLA: Tosi, Ficili (dal 19' Iodice), Razzano, Riolo, Fantuzzi, Mori, Matera (dal 52' Gargasole), Iori (dal 52' Villani), Barone (dal 55' Blommaert), Pagliaro (dal 65' Pelosi), Cigarini. A disposizione: Turzillo, Piccinini.
All: Saracca.

PROGRESSO: Di Vincenzo, Savini M., Savini V., Mutti, Maccapani, Vitali, Garofalo, Errani, Romagnoli, Alemanno, Manzi. A disposizione: Rossi.
All: Balboni.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'