Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio | Professionisti | Lega Pro

SPAL-Lucchese 2-0

Pagina 1 di 1

28/09/2014

SPAL-Lucchese   2-0

 

 

 

Tre punti per salire ancora. I biancazzurri di mister Oscar Brevi risolvono la gara coi toscani della Lucchese già nel primo tempo. Decisive le reti di Ferrettì dopo un quarto d’ora e Germinale nel finale di tempo. Nella ripresa un po’ di sofferenza soprattutto quando la SPAL rimane in dieci per espulsione di Togni.
 I dubbi difensivi di mister Brevi sono sciolti solamente in mattinata prima della partita con la decisione di mantenere il modulo della partita contro l’Ascoli, ovvero difesa a cinque, dove Capece rimane centrale a guidare l’esordio da titolare di Aldrovandi e il recupero di Giani. Ferrettì e Legittimo agiscono sulle corsie, mentre a centrocampo Togni va in regia con Filippini e Landi. Davanti confermata la coppia Germinale più arretrato alle spalle di Fioretti.

Le prime conclusioni di un certo percolo arrivano dai rossoneri toscani: prima un tiro da lontano di Santini poi un colpo di testa di Biasci su traversone di Calcagni non lontano dalla traversa. Al quarto d’ora, i biancazzurri subiscono contropiede da calcio d’angolo a favore. I difensori riescono a rientrare ma lasciano possibilità a Losicco di calciare: una leggera deviazione dal limite fa alzare il pallone in calcio d’angolo. Sul capovolgimento di fronte, Landi da sinistra trova sulla parte destra dell’area di rigore Ferrettì: l’esterno di piatto non ha difficoltà ad appoggiare in rete davanti al portiere. La Lucchese si fa vedere dalle parti di Menegatti per ben due volte vicino alla mezzora di nuovo con Biasci: prima conclusione bloccata da Menegatti, successivamente pallonetto dal limite alto sopra la traversa di poco. A cinque dal riposo, Landi lavora un bellissimo pallone sulla sinistra servendo al limite Fioretti: doppia finta e giravolta con conclusione in scivolata, ma il portiere si allunga e blocca in due tempi. Nel finale, ancora cross dalla sinistra di Landi, al centro dell’area nasce una paurosa mischia sulla quale si avventa Germinale che di collo destro infila il pallone sotto la traversa.

Ad inizio ripresa, la Lucchese crea una situazione pericolosa in area biancazzura, ma la girata di Nolè sul dischetto del rigore si perde sopra la traversa. Intorno al quarto d’ora penetrazione da sinistra di Pantano alle spalle di Ferrettì: traversone per Ferrante che si avvita, ma trova la deviazione di un difensore in calcio d’angolo. Al quarto d’ora, Togni già ammonito tocca Biasci sul piede d’appoggio lanciato verso la porta. L’arbitro estrae il secondo giallo ed espelle il giocatore biancazzurro. Con l’inferiorità numerica, i padroni di casa arretrano dietro la linea della sfera, nonostante i rossoneri, con un forte possesso palla, non riescano ad impensierire il portiere spallino. Alla mezzora, punizione di Losicco direttamente in porta: Menegatti blocca la conclusione di centrale. Nel finale di gara, Menegatti in uscita devia il tocco di Boilini in area piccola, salvando la rete spallina.

spalferrara.it

 

 

SPAL: Menegatti, Ferrettì, Legittimo, Capece, Aldrovandi, Giani, Filippini (44′ st Gentile), Togni, Fioretti (20’ st Bellemo), Landi, Germinale (23’ st De Cenco). A disp.: Albertoni, Rosina, Finotto, Di Quinzio. All.: Brevi

 

Lucchese: Casapieri, Risaliti (1’ st Boilini), Pantano (25’ st Chianese), Calistri, Espeche, Losicco, Calcagni, Nolè, Ferretti, Santini (10’ st Ferrante), Biasci. A disp.: Borra, Vosnakidis, Dejori, Degeri. All.: Pagliuca

 

Arbitro: Mantelli di Brescia (Mokthar – Cartaino)

 

Marcatore: 16’ pt Ferrettì, 43’ pt Germinale

 

Note: spettatori 3469. Ammoniti: Losicco. Espulso al 15’ st Togni Angoli: 2-5.   Recupero: 0’ pt; 4′ st

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'