Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo vs Colonnella 2-0

Pagina 1 di 1

06/04/2019

Spontricciolo vs Colonnella 2-0

Luca Pangrazi

Nella "Fossa dei Pirati" torna a farci visita Mr. Paternò alla guida del Colonnella. Impossibile non andare indietro nel tempo e ricordare che tutto , allo Spontricciolo calcio, è nato con lui. Programmazione, cura dei dettagli, senso di appartenenza ecco cosa ci ha lasciato in eredità... Grazie Mr. Plino!!!

 

Mr. Zattoni, con il suo TICKE TOKE, sfida il CAMBIA CAMBIA di Mr. Paternò e alla fine la spunta il primo superando gli ostacoli creati a regola d'arte da Mr. Plino. Primo tempo con lo Spontricciolo a fare la partita ed il Colonnella abile nel ripartire, due occasioni per Fabbri (S), una per gli ospiti con Polverini (C) dopo appena 120 secondi. Altra musica nel secondo tempo, i Pirati entrano in campo con maggior determinazione e mettono sovente in difficoltà la retroguardia della Colonnella, superbo , in almeno tre circostanze l'estremo difensore Casagrande (C) che sembra avere un conto aperto con Brisigotti (S) negandogli la gioia del goal. Si sa, nel calcio nulla è scontato e dopo qualche occasione di troppo fallita si teme la beffa, come spesso accade. Ed invece dopo un'ora e dodici minuti Pangrazi ( alias DOTTOR HOUSE ), armato di bisturi e forbicioni, vede il taglio di Capriotti in area di rigore e lo serve millimetricamente, THOR non si lascia sfuggire l'occasione e batte Casagrande. La Colonnella prova a reagire ma i Pirati non lasciano spazi ed anzi sfiorano il doppio vantaggio con Brisigotti al 77' e all'85'. Il raddoppio è nell'aria ed arriva al 90'+3' con una splendida azione, Giovanardi crossa morbido da fondo campo sul secondo palo, sponda di testa di Capriotti per Meluzzi che da due passi non può sbagliare ed insacca chiudendo l'incontro.

 

Sesta vittoria di fila e tutti a festeggiare dal nostro sponsor Pizzeria Alba... Valanghe di pizza al metro e Fiumi di birra ingiraffata.... Ora il pensiero si sposta alla prossima partita che ci vedrà opposti al Dream Team dei Delfini, non per la vittoria del campionato (Dovrebbero svenire) che è un capitolo chiuso, ma per testare la nostra forza  sotto il punto di vista del gioco e caratteriale. Quindi con immutato ottimismo e carico d'orgoglio CARICAAAA PIRATI!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO sfoggia l'ennesima divisa VERY FASHION.... Mi dici chi è il tuo STILISTA? Una parata e qualche uscita è poco per meritarsi un 7 .... MA L'ABITO, in questo caso, FA IL MONACO.... I Negramaro hanno preso spunto da te nel cantare "MERAVIGLIOSO"!!!!

 

2 Mangianti 7 IL POETA sta diventando CATTIVO!!! Seconda ammonizione in campionato, questa dovuta ad un fallo tattico. TI SI INVIPIRITO TUTTA IN UGNA VULTA? SI PIGGIU DI MORGAN!!! Lui va in TV... bestemmia dalla D'Urso.... MA MICA L'HANNU AMMUNITO?

 

3 Bronzetti 7 SBRONZEVIC finalmente gioca sui livelli a lui consoni.... Spinge e difende con volontà ed il piglio giusto... è come ROCKY ROBERTS.... TREMENDO!!!!

 

4 Pangrazi 9 IL DOTTOR HOUSE è il migliore in campo per la sua gioia e la nostra. Sempre lucido e preciso, determina il vantaggio con un super assist. OPERAZIONE RIUSCITA!!!! Dopo una partita del genere anche VECCHIONI s'inchina "LUCI A SAN SIRO... NON NE ACCENDERANNO PIU'"!!!!

 

5 Rossi 7 IL MUTO... Che dire se non "WE DON'T NEED NO EDUCATION, WE DON'T NEED NO SELF CONTROL...... meglio una parola sola.... THE WALL!!!

 

6 Fratti 7 THE HUSKY conferma una volta di più di essere uno dei MIGLIORI ACQUISTI dello Spontricciolo.... Voluto fortemente da Mr. Zattoni (Ha visto lungo), ripaga la fiducia con prestazioni di livello assoluto... e dire che qualcuno diceva che era bollito.... MHA! Il calcio è proprio strano... ognuno ha la sua visione... BEN PER NOI!!!!

 

7 Fabbri 7 SVITOL crea tanto e per Biagini è quasi imprendibile... Peccato i goal mancati ma vera spina nel fianco della difesa ospite.... Il suo marcatore esce dal campo cantando... "TU MI FAI GIRAR,   TU MI FAI GIRAR COME FOSSI UNA BAMBOLA!"

 

8 Durante 7 CAPITAN FUTURO si ispira in parte a LIGABUE... " UNA VITA DA MEDIANO..." in parte a BENNATO... "IL ROCK DI CAPITAN UNCINO", Cerca di instaurare un rapporto amichevole con il Direttore di gara... Sconsolato dice " AHO!! NUM ME CAPISCE!!! CHE PARLO OSTROGOTO?" A dire il vero quando t'impunti MANCO NOI!!!!

 

9 Capriotti 7 THOR figlio di ODINO prima segna poi fessteggia all'ANGOLINO.... "TURBINE DI MILLE BALENE!!! ORA SI VA DRITTO ALLE IENE!!!" Altro bel goal pesante e splendido assist per IL BARONE ROSSO, che spiana la strada per la sesta vittoria consecutiva... Poi intona il suo idolo preferito LITTLE TONY e lo dedica al Mr. "RIDERA', RIDERA', RIDERAAA' TU FALLO RIDERE PERCHE'...."

 

10 Brisigotti 7 IL RE MIDA confeziona assist  e conclusioni a rete che non si concretizzano in goal solo perchè in porta c'è CASAGRANDE in serata di vena... Bello vederlo lottare su ogni pallone anche in fase di non possesso.... AVERCENE!!!!!

 

11 Foschini 7 THE FOG dà il suo contributo sfiancando il suo diretto marcatore... In evidente stato di ripresa... Aspettiamo i suoi goal... Lui è LA NEBBIA ASSASSINA!!!

 

13 Leardini 7 EL GRINGO entra all'83' esultando come se avesse segnato un goal.... Il goal l'ha fatto... MA DA UN'ALTRA PARTE!!!! Tra qualche mese sarà padre!!!! AUGURI PAPA'!!! Anche alla tua dolce metà naturalmente....VENDESI CAROZZINA CON ALLESTIMENTO IN SINTETICO, TRIBUNE LATERALI E LENZUOLINO RIGATO A MO' DI CAMPO SPORTIVO, PORTE SMONTABILI.... VU'CUMPRA'!!!

 

14 Meluzzi 7 IL BARONE ROSSO chiude l'incontro sfruttando l'assist di THOR.... ELEVAZIONE STUPENDA DI 3 CENTIMETRI per UN'INCORNATA DI PRECISIONE.... FENOMENAL!!!

 

15 Giovanardi 7 LITTLE BIJOUX ritorna in POMPA MAGNA e in 25' di gioco fa vedere tanto... Conclusioni pericolose e cross al bacio... BRILLANTE!!!

 

18 Rinaldi 7 IL MAGO in soli 7 minuti fa vedere il suo repertorio... Visione di gioco e temperamento.... SIMSALABIM!!!!

 

Mr. Zattoni 7 Si legge sul suo viso la soddisfazione per il gioco ed il risultato, anche se ammette che la squadra può ancora crescere e fare meglio.... PERFEZIONISTA TETESCO!!!!! WIR SIND UBER ALLES!!!! UNGEFAHR!!! Esce cantando insieme a Mr. Fosci e al Vice Pres Borgognoni imitando il trio Morandi-Ruggeri Tozzi in "Si Può dare di più". Ma scusatemi chi dei tre é Morandi? Chi è Ruggeri? Ma soprattutto chi è Tozzi?"..... Lo sapremo martedì alla ripresa degli allenamenti.

 

Giò V.

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'