Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo vs San Vittore 1-2

Pagina 1 di 1

15/12/2019

Spontricciolo vs San Vittore 1-2

Gentili e Sottile (San Vittore)

Lo Spontricciolo perde l'imbattibilità della "Fossa dei Pirati" e la testa della classifica in un colpo solo. Partita corretta e ben giocata da entrambe le formazioni e la differenza l'ha fatta la cinicità degli ospiti, mentre i Pirati devono leccarsi le ferite per non aver sfruttato nel dovuto modo le occasioni da rete create. Gli episodi hanno condizionato l'andamento della gara, prima Fabbri al 9'con una gran botta dal limite impegna l'ononimo portiere ospite che respinge alla meno peggio, poi Capriotti al 14' sbaglia il rigore ipnotizzato da Fabbri. Al 18 Gentile di testa insacca il perfetto cross di Giannini portando in vantaggio il San Vittore. La reazione dello Spontricciolo c'è ma non porta i frutti sperati. 30' tiro cross di Tonti che va a lambire il palo. 37' azione spettacolare sull'asse Fabbri Brisigotti con quest'ultimo che libera Capriotti per l'agevole battuta a rete ma la palla esce di un nulla. La ripresa riparte con lo Spontricciolo alla ricerca del pari ed il San Vittore che cerca di mettere nei guai la retroguardia di casa con delle ficcanti ripartenze. Bravo Brisigotti al 49' a liberarsi in area saltando un paio di avversari per poi liberare il tiro a botta sicura ma la sfera sibila sfiorando la traversa. Al 57' arriva il raddoppio degli ospiti direttamente dalla bandierina con Totaro che beffa Tani con una battuta a giro forte e tesa a filo d'erba. I Pirati non mollano e cercano di accorciare le distanze ma la palla non ne vuol sapere di entrare. Al 69' conclusione di Tamburini da dentro l'area di rigore fermata con una mano da un difensore ospite ma per il Sig. Sarti (Buon arbitraggio il suo) è tutto regolare. 75' gran assist di Fabbri per Brisigotti che di piatto indirizza a rete  ma un difensore salva sulla riga. Altro assist di Fabbri all'80' da fondo campo, parapiglia in area di rigore e con affanno la difesa ospite libera. Il Goal dello Spontricciolo è firmato da Colombo su assist del solito Fabbri ma siamo al 94' ed ormai è troppo tardi per evitare la sconfitta. Al 90'+5' arriva puntuale il triplice fischio del Sig. Sarti e a noi dello Spontricciolo non resta  che fare i complimenti al San Vittore per la vittoria. Lo Spontricciolo ha incassato due goal evitabilissimi e si è mangiato diverse opportunità. Nel calcio vince chi sbaglia meno e nonostante la buona prestazione  non raccogliamo nulla. Ora testa alta  e con il medesimo orgoglio  e lo stesso ottimismo prepariamo la trasferta di Roncofreddo al grido di CARICAAAA PIRATI!!! FORZA SPONTRICCIOLO!

 

Le Pagelle di Giò V.

 

1 Tani 6 IL TUTTOLOGO è incolpevole sul primo goal, qualche responsabilità sul secondo da condividere con i compagni. Buona la gestione delle palle "sporche" ed alcuni interventi pregevoli. NATALIZIO!!!

 

2 Borgognoni 6 SPILLO fa una discreta prestazione fatta di tanta corsa ed attenzione... becca un pestone da Sacchetti ed è costretto a lasciare il campo al 63'... MARTIRE!!!

 

3 Tonti 6,5 JAMES BEEN è tra i migliori... preciso in chiusura e molto propositivo... PUNGENTE!!!

 

4 Mohamed 6 ARAGON alterna giocate ottime ad altre un pò così così. Diligente nel perservare il territorio di competenza.... ILLUMINANTE!!!

 

5 Fratti 6 THE HUSKY non è al massimo della forma ma con volontà ed impegno sopperisce ad alcune lacune fisiche.... ENCOMIABILE!!!

 

6 Rossi 6 THE WALL perde Gentili sul primo goal, unico neo di una buona prestazione.... GRANITICO!!!

 

7 Fabbri 7 SVITOL fa impazzire la difesa ospite ma i suoi frulli conditi da assist non vengono capitalizzati.... INCONTENIBILE!!!

 

8 Durante 6 CAPITAN FRACASSA perde il titolo di "AMULETO"... Tanti palloni recuperati e tanta corsa.... GENEROSO!!!

 

9 Capriotti 6 THOR sbaglia un rigore e fallisce un paio di ghiotte occasioni.... Il vento d'Irlanda non porta bene... Un giretto a SARSINA?

 

10 Brisigotti 6 IL RE MIDA viene colpito dalla maledizione della settima luna... Nonostante delle buone giocate non riesce a mettere la palla in buca. Occorre ricorrere a riti contro MALOCCHIO e.... SFIGA!!!

 

11 Giannetti 6 GOLDRAKE fa il suo... Diligente e preciso nelle giocate... gli manca il guizzo per essere DETERMINANTE!!!!

 

13 Pivi 6 BRUCE WILLIS è preciso e puntuale nelle chiusure... bravo anche negli inserimenti... QUINTO ELEMENTO!!!

 

15 Tenti 6 GUARDINGO gioca 10 minuti.... non giudicabile e suff. di stima.... TENACE!!!!

 

19 Colombo 6 AIR-ONE è l'unico che riesce a buttarla nel sacco.... E di questi tempi non è poco... UTILE!!!!

 

20 Tamburini 6 VELENO cerca di dare maggior brio alla manovra e ci riesce con una conclusione diabolica fermata in area con una mano... Peccato che il Sig. Sarti non fischi il rigore... CON-TURBANTE!!!!

 

Mr. Pellegrino 6 Nonostante la sconfitta la squadra ha dimostrato di essere viva... Occorre una punturina di fiducia  e stare maggiormente AMMINCHIADURA!!!

 

Giò V.

 

Seguici su ROMAGNASPORT

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'