Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Spontricciolo vs Torre Pedrera 3-1

Pagina 1 di 1

28/04/2019

Spontricciolo vs Torre Pedrera 3-1

Pol. Spontricciolo A.S.D. 2018-2019

 

Vittoria e secondo posto in cassaforte, questo è il verdetto a 90 minuti dalla fine della regular season. Lo Spontricciolo batte il Torre Pedrera ma deve faticare le proverbiali sette camicie per far bottino pieno. Partenza razzo dei Pirati che si portano in vantaggio con Brisigotti al 4' su assist di Fabbri. I ragazzi di Mr. Zattoni pensano che sia tutto facile e calano d'intensità, il Torre Pedrera non sta a guardare ed impegna super Tani in due occasioni su altrettanti calci piazzati dal limite dell'area di rigore. Il PATATRAC arriva al 22', lancio lungo per Giovanardi sul filo del fuorigioco, Mangianti (S) appoggia una mano sulla spalla dell'attaccante riminese che si affloscia a terra come colpito da turbini e saette, per il Sig. Romanazzi è rigore e Marini T. trasforma il penalty. Capitan Mangianti viene spedito anzitempo a fare la doccia, reo di aver ricevuto due gialli nello spazio di 15'. Spontricciolo frastornato ed il primo tempo scivola senza altre emozioni. Mr. Zattoni riassesta la squadra nell'intervallo inserendo Tonti R. e Durante al posto di Fabbri e Pangrazi. In dieci uomini lo Spontricciolo mette sovente in difficoltà la retroguardia ospite e tra legni colpiti (2), mischie furibonde con palla che danza sulla linea di porta (4), ed altrettante parate da cineteca di Venturi si arriva ai minuti finali, una volta chiamata zona Cesarini, ed il Re Mida Brisigotti piazza la zampata vincente con un gran diagonale da sinistra verso destra battendo l'incolpevole Venturi al 90'+2'.  A chiudere i giochi ci pensa Aragon Mohamed al 90'+5' con una sciabolata morbida dal limite dell'area di rigore e per il Sig. Romanazzi non resta che decretare la fine delle ostilità. Da annotare il piccolo record dei "PIRATI" che chiudono la stagione senza sconfitte casalinghe ed un ruolino di marcia di tutto rispetto con 4 pareggi e ben 9 vittorie. "LA FOSSA DEI PIRATI" rimane inviolata e porta nel forziere 31 punti sui 39 disponibili.... Complimenti ai Misters e naturalmente ai ragazzi. Ora resta una gara e occorre un'altra vittoria per scalare la graduatoria dei ripescaggi e fare il nostro record di punti in un campionato di seconda categoria fermo a 53. Con immutato ottimismo e pieno di orgoglio dico CARICA PIRATI!!!! FORZA SPONTRICCIOLO!!!!

 

Le pagelle di Giò V.

 

1 Tani 7 IL TUTTOLOGO para tutto il parabile, un'intervento da applausi su punizione di Alvaro (già in rete sulla pagina dello Spontricciolo) si arrende solo su rigore di Marini Thomas e si giustifica dicendo " Ho studiato a lungo i loro rigoristi... Pensavo che sul dischetto ci fosse Filippo Marini... Mi son confuso un attimo... Colpa di Alfredo!"

 

2 Tenti 6,5 TEN-TEN fa la sua onesta partita senza slanci di gioia e con ardore ferma il PESTALOZZI di turno... E L'ULTIMO CHIUDE LA POLTA!!! SLAMMM!!!

 

3 Mangianti S.V. IL POETA si ì IMVIPERITU TUTTINUNI VULTA.... STA' A CHIAPPA' CARTELLINI DI TUTTI LI CULURI!!!! NUN SCIAMO MICA A LU CARNEVALE DE RIU!!!

 

4 Conti 6,5 VON DIESEL corre e tampona da par suo... partecipa allegramente alla sagra del goal mancato buttandosi nelle mischie con veemenza... SCIAGURATU!!!!

 

16 Bianco 6,5 IL MANDINGO entra al 77' per VON DIESEL... Rulla gli avversari senza scomporsi determina l'andamento della gara con FISICITA'.... "Quando i giochi si fan duri MANDINGO comincia a giocare!!!"

 

5 Rossi 7 IL MUTO concede poco  agli avanti del Torre Pedrera... Va vicino al goal in almeno due volte... THE WALL conferma il suo stato di forma... ESEMPLARE!!!

 

6 Fratti S.V. THE HUSKY non fa in tempo a festeggiare il goal del vantaggio che deve abbandonare il campo per infortunio.... Speriamo nella buona sorte e che non sia nulla di grave... IN BOCCA AL LUPO!!!

 

14 Perazzini 6,5 MARKMARINE entra a freddo al 10' e fatica a trovare i tempi delle chiusure e dei disimpegni... Molto meglio nella ripresa e con mestiere si aggiudica l'ennesima vittoria sul campo... Esce battendosi il petto a fine gara dicendo "ICH BIN FRANZ BECKEMBAUER!!! ICH BIN FRANZ BECKEMBAUER!!! ICH BIN FRANZ BECKEMBAUER!!" Mò basta! Abbiamo capito!!!

 

7 Fabbri 7 SVITOL determina il vantaggio e propizia la palla del possibile secondo goal... Sostituito per ragioni di equilibrio... PICCANTE!!!

 

15 Tonti R. 6,5 JAMES BEEN riassesta la difesa a 4 ad inizio del secondo tempo... Sbaglia qualche assist  e cicca una buona conclusione da rete... Viene  ammonito dal Sig. Romanazzi e chiede delucidazioni... "Lei, la prossima volta che scende in campo, si fa la barba!!! " IMPRESENTABILE!!!

 

8 Pangrazi 6,5 IL DOTTOR HOUSE determina l'assist di SVITOL con una grande apertura... poi si perde un pò nel marasma generale cercando sempre e comunque di dare logica alla manovra... ENCOMIABILE!!!

 

17 Durante 7 CAPITAN FUTURO sostituisce il DOTTOR HOUSE ad inizio ripresa per dare BRIO a scapito della LOGICA.... "THIS IS NOT A LOVE SONG" dei PUBLIC IMAGE Ltd.... Guardatevi il Video ufficiale... E' Giancà BIONDO!!! PAURAAAA!!!!!

 

9 Capriotti 6,5 THOR fa immattire la difesa ospite ma è meno lucido che in altre occasioni... "A forza di stare sotto l'acqua mi si è INFRAIDATO IL MARTELLO!!!"... Tutti al RITZ  per il solito crodino preparato da Dino!!!!

 

10 Brisigotti 8 IL RE MIDA CE L'ABBIAMO NOI!!! LALALALALALALA!!!! MOMUMENTALE!!!

 

11 Meluzzi 7 IL BARONE ROSSO è PIMPANTE e pericoloso... Viene fermato solo dalle randellate... GENIALE!!!!

 

18 Mohamed 7 ARAGON lascia il segno con un gran goal di giustezza ed in più mette il fisico al servizio della squadra... GRANDISSIMO!!!

 

Mr. Zattoni 7 Grande Mr.!!! Questa è la squadra dei RECORD... TI PARE POCO? Squadra piena di personalità e che lotta sempre in qualsiasi momento... MERITO TUO!!!!!

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'