Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Club Vallesavio-FC Young Santarcangelo, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Pagina 1 di 1

22/04/2022

Sporting Club Vallesavio-FC Young Santarcangelo, la vigilia di Mister Giacomo Mugellesi

Foto Giuseppe Mele

 

Torna in campo lo Young Santarcangelo dopo la sosta pasquale per il rush finale del campionato! I nostri gialloblù saranno impegnati nella difesa del primo posto sabato 23 aprile alle ore 15.30 sul campo del Vallesavio (Via Fiume di Borello 311, Cesena), formazione che occupa la nona posizione in classifica con 13 punti, sfida valida per l'ottava giornata del girone di ritorno.

Mister, qual è la condizione della squadra? La pausa di Pasqua è servita per ricaricare le energie? 

"Abbiamo avuto tempo e modo di lavorare un po’ di più rispetto al solito in queste ultime due settimane. Crediamo di esserci allenati bene e con intensità in previsione di queste quattro partite che mancano alla fine."

Ormai tutte le partite sono importanti e non si può più sbagliare.

"Arrivati a questo punto della stagione direi proprio di sì, manca veramente poco alla fine del campionato ed ogni risultato da qui in poi è importante e decisivo per il nostro piazzamento finale."

Cosa farà la differenza nella lotta promozione con l'Around?

"Penso che tutto si deciderà in base alla costanza di risultati e la mentalità: semplicemente chi ne avrà di più conquisterà l'obiettivo."

Young Santarcangelo

 

Vallesavio-FC Young Santarcangelo 0-4

Pagina 1 di 2

23/04/2022

Vittoria esterna per lo Young Santarcangelo che torna capolista solitaria! Successo agevole per i ragazzi di Mister Giacomo Mugellesi che sul campo del Vallesavio ottengono i tre punti grazie ad un poker, e dopo il contestuale pareggio dell'Around Sport si portano a +2 nella corsa alla promozione!

La partita si chiude di fatto già nei primi 45': i gialloblù trovano il vantaggio poco dopo un quarto d'ora dall'inizio con un rigore conquistato da Azzurro e trasformato da Molari, Lombardi s'inventa poi una splendida rovesciata in area valida per il raddoppio. Capitan Casali firma il tris sugli sviluppi di un calcio d'angolo subito prima dell'intervallo.

Al rientro dagli spogliatoi lo Young Santarcangelo controlla il risultato senza subire particolare iniziative da parte dei padroni di casa e trovando il definitivo poker siglato da Giudetti con un bell'inserimento in area.

La dichiarazione di Alberto Giudetti:

"Abbiamo fatto un'ottima prestazione, siamo riusciti subito ad indirizzare bene la partita. Non abbiamo rischiato niente, siamo stati bravi a non incappare nelle provocazioni degli avversari; nel secondo tempo l'abbiamo controllata senza pericoli.

Sono molto contento della mia esperienza qui e del gol di oggi. Mi sto inserendo bene negli schemi della squadra e mi trovo sempre meglio coi compagni di squadra e di reparto.

Il +2 sull'Around Sport è un primo passo, adesso siamo primi da soli ma ci aspettano altre battaglie. Speriamo di arrivare all'ultima partita in testa con un vantaggio.

Dobbiamo continuare a vincere tutte le partite senza guardarci indietro."

 

VALLESAVIO: Guerra, Rrasa (38' ST Pesci), Ponik, Elmahjoubi, Bourhil (C) (27' ST Fabbri), Di Mauro, Casaburi (17' ST Pellegrini), Hafid, Montalti, Donati (8' ST Valdinoci), Manucci (8' ST Santi o De Santi). A disp.: Balbi, Tontini, Benvenuti. All. Vitali.

YOUNG SANTARCANGELO: Piscaglia, Siboni, Rocchi (27' ST Depaoli), Casali (C), Pagliarani, Azzurro (9' ST Aliuoladipupo), Cipelletti (9' ST Arfilli), Canarecci (32' ST De Michele), Giudetti (17' ST El Bachra), Lombardi, Molari. A disp.: Lanci, Magnani, Zavattini, Amati. All. Mugellesi.

ARBITRO: Mattia Medri (Cesena).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'