Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Calcio

Sporting Valsanterno, le conferme del parco giocatori per la prossima stagione

Arriva Filippo Cassani come team manager

Pagina 1 di 1

08/06/2023

ALBUMACCO  2023come fare per averlo

Dopo l’annuncio del nuovo allenatore, sono arrivate anche le conferme dei ragazzi già in rosa lo scorso anno e che hanno riconfermato il loro legame con la Sporting Valsanterno anche per il prossimo campionato di Seconda Categoria.

Tra i pali ci sarà ancora Simone Rensi. Il classe '96 è ormai uno dei veterani del gruppo e vestirà anche per la prossima stagione la numero uno.

In difesa si ripartirà invece dagli esperti Massimiliano Giovannini e Giuseppe Maffia. Il terzino classe '86 ed il centrale classe '94 fanno da traino ad un gruppo di giovani e giovanissimi che hanno scelto di continuare la loro avventura alla Sporting dando continuità al loro percorso con la nostra maglia. Si tratta di Aymane Agouzoul, centrale classe '96 già tra i grandi protagonisti della stagione scorsa, e di Mattia Negrini, centrale classe 1998. A macinare chilometri sulle fasce laterali ci saranno ancora i terzini Nicolas Columbu e Isam Naiim, entrambi classe 2001.

In mediana il primo confermato è l'intramontabile Fabio Ronchini. Il colonnello sarà il faro di un reparto giovane, dove vestiranno ancora la maglia della Sporting il casalese DOC Pietro Lelli e Matteo Croci, rispettivamente classe '99 e 2000. Con loro riconfermato anche Lorenzo Breuil, classe 2002 arrivato nello scorso mercato di gennaio e pronto a mettere la sua qualità in campo fin dall'inizio in questa stagione.

Nel reparto attaccanti invece la certezza sarà ancora Michele Iovino. Il pirata guiderà un attacco formato dai confermati Alex Pellini, classe '98, Pietro Collina e Davide Columbu, entrambi classe '99.

A loro si aggiungeranno poi altri nuovi ragazzi che comporranno la rosa a disposizione del mister Samuel Giovannini per la prossima stagione e che annunceremo a breve.

Altra novità per la Sporting Valsanterno 2023/2024, che vede l’ingresso nello staff dirigenziale di Filippo Cassani. 

Filippo ex giocatore tra le altre di Tozzona, Bubano, Mordano e Bagnara, una volta appesi gli scarpini al chiodo si è dedicato alla carriera di vice allenatore nel settore giovanile della Stella Azzurra e Sesto Imolese, passando poi alla Valsanterno 2009 dove incrocia la sua strada con quella del nuovo mister della Sporting Samuel Giovannini. Nasce un sodalizio che continua anche nelle annate successive, dove al Massa Lombarda e al Sanpaimola ricopre il ruolo di vice e stretto collaboratore di Giovannini. 

Da questa stagione la decisione di Cassani di cambiare ruolo e abbandonare la panchina per rivestire il ruolo di team manager, in cui sarà spalla del DS Filippo Vega e soprattutto collante fondamentale tra la squadra e la società.

Le parole di Cassani su questa nuova avventura: “Per me è un ritorno in vallata, ho tanto entusiasmo e voglia di fare bene. Mi sono subito messo a disposizione della società, in particolare del direttore Vega, col quale stiamo costruendo la rosa. Ho visto una società di persone giovani, ambiziose e che emanano tanto entusiasmo. La volontà è quella di dare in mano al mister ed al suo staff una rosa di giocatori, che incarnino questi valori. Il mio compito sarà quello di legare lo staff tecnico alla società, aiutarli a lavorare serenamente, nella direzione impartita dalla società. Conosco benissimo il mister e questo sarà utile per il lavoro che dovremo svolgere. Forza Sporting”

Il commento del Ds Vega: “Siamo contenti di portare in società un’altra faccia giovane e competente, sono convinto che sarà un valore aggiunto per tutti , giocatori e dirigenti. Benvenuto alla Sporting Cassa !!!!”

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

Seguici su Facebook: DILETTANTI BO

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'