Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Sporting Valsanterno - Young Santarcangelo 2-2

Pagina 1 di 1

30/10/2022

Sporting Valsanterno - Young Santarcangelo 2-2

Sporting Valsanterno calcio a 5, pari e patta nello scontro al vertice con la Young Santaracangelo

Riacciuffata nei minuti finali la Sporting Valsanterno in quello che era un vero e proprio scontro al vertice con la Young Santarcangelo. Le due squadre si dividono la posta in palio.

 

Sporting Valsanterno - Young Santarcangelo 2-2

SPORTING VALSANTERNO: 1 Boustial 2 Casà 3 Dardi 4 Mandia 6 Collina 7 Marchetti 8 Melandri 9 Vivoli 10 Saponaro 11 Cacciapuoti 12 Castagni. All: Padovani

YOUNG SANTARCANGELO: 1 Orsini 2 Attinà 4 Magalotti 5 Gabrieli 6 Gallinati 7 Boschetti 8 Donini 10 Lombardini 11 Ottaviani 15 Ari Montano 17 Venturi. All: Porta 

Reti: 1’ Cacciapuoti (SV) 49’ Cacciapuoti (SV) 54’ Ottaviani (YS) 57’ Venturi (YS)

Note: ammoniti Mandia, Boustial (SV), Ottaviani (YS). Espulso Mandia (SV)

Finisce con un salomonico pareggio lo scontro di alta classifica tra la Sporting Valsanterno e lo Young Santarcangelo Calcio a 5. I valligiani devono fronteggiare numerose assenze (con Saponaro in panchina solo per onor di firma) e lo scoglio psicologico dei tre punti di sabato scorso tolti dal giudice sportivo, ma partono subito a mille passando in vantaggio con Cacciapuoti dopo un minuto. Il Santarcangelo non ci sta e reagisce subito creando non pochi pericoli alla porta difesa da un monumentale Boustial, sul fronte opposto la Sporting cerca di sfruttare come può il contropiede ma trova di fronte un ottimo Montanaro. 

Nella ripresa il copione non cambia, la Sporting contiene con fatica gli assalti degli ospiti con una grande difesa e al 49’ trova il raddoppio in una azione un po’ confusa dove Cacciapuoti pare trovare il tocco giusto. È un 2-0 tutto da difendere, ma il fortino valligiano cade di li a poco: al 54’ fallo di mano in area di capitan Mandia (espulso per doppio giallo nell’occasione) e rigore ottimante trasformato da Ottaviani. Tre minuti più tardi arriva il pari del Santarcangelo con Venturi, bravo a spedire il pallone alle spalle di Boustial a seguito di una palla recuperata in attacco. 

Non succede più nulla fino al termine, il match termina così con il risultato di 2-2. Da segnalare nella Sporting l’esordio del giovane 2004 Vivoli.  Turno di pausa per tutto il girone nella prossima settimana, si torna in campo sabato 12/11 in casa della capolista Futsal Molinella 2018 asd.

Mirco Camaggi

Ufficio Comunicazione Sporting Valsanterno

 

Commenti

PUBBLICITA'