Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal | Dilettanti | Serie C2

Start Five vs Futsal Romagna 4-3

Pagina 1 di 1

05/10/2014

Start Five vs Futsal Romagna 4-3

 


Imola, 4 ottobre 2014 -  La buona prestazione in Coppa contro i primi della classe (lo Sporty Ravenna) lasciava presagire una possibile inversione di rotta. E infatti, lo Start Five, circondato dall'entusiasmo dei propri tifosi, non delude contro il Futsal Romagna. Sono i padroni di casa a farsi subito minacciosi: al 2' Dal Monte tira ma Grassi devia in angolo; all’8' tocca a Di Leo, Grassi respinge e Dal Monte, da distanza ravvicinata, segna. Al 12' Silvestrini scende sulla fascia destra e, in corsa, serve un diagonale bellissimo a Livera J. che realizza la rete numero due. Al 20' lo Start Five raggiunge quota sei falli: Mordenti s'incarica del tiro libero, ma non vince la sfida contro l'esperto Andreotti. Sul finire, Ricciardelli serve Mascia, che non indugia: Grassi, però, devia in angolo. Nella ripresa lo scontro di fa più duro, con un Futsal Romagna in cerca di recupero. Al 2' Silvestrini impegna l’ottimo portiere ospite, che para anche, al 3,' due tiri consecutivi di Dal Monte. Al 4' quest'ultimo spreca, a porta vuota, il servizio di Silvestrini. Il Futsal Romagna reagisce e, su contropiede, accorcia le distanze con Zandoli. Al 7', bella occasione di Livera J, parato. Al 9' è il turno di Terenzi, che colpisce la traversa. Nemmeno Sandri, all'11', riesce a superare Grassi, che devia in angolo. L'atteso terzo goal arriva al 12', quando Terenzi realizza su ribattuta dell’estremo difensore romagnolo. Al 14' lo Start Five colleziona già il sesto fallo: Mordenti cerca il riscatto, ma Andreotti abbassa le serrande. Al 15' il bel tiro di Dal Monte colpisce il palo interno, finendo fuori. Al 16' Vannini impegna Grassi in un testa a testa: il round va all'ospite. Al 17' il Futsal Romagna si fa pericoloso: Venturini sbaglia di poco la mira, a differenza di Mordenti, che accorcia le distanze. Al 21' è ancora Andreotti a meritarsi un momento di gloria: terzo tiro libero, terza parata, perfetta. Pochi minuti dopo l'azione combinata in velocità di Livera J e Sandri porta il primo a segnare la rete del 4 a 2. Lo Start Five cerca l'allungo, sfiorato da Dal Monte al 25' e da Ricciardelli al 27' su tiro libero per somma di falli. Il Futsal Romagna tenta il tutto per tutto col portiere di movimento: al 30' De Pasquale tira, Andreotti respinge, Orlandi ribatte e conquista il 4 a 3. I minuti di recupero tengono il pubblico locale col fiato sospeso, prima che il fischio finale sancisca la prima vittoria in campionato per i ragazzi di Iosca. Lo Start Five volta pagina e abbandona, a merito, la coda della classifica.

START FIVE - FUTSAL ROMAGNA:   4 - 3

START FIVE: Andreotti, Marani, Sandri, Terenzi, Di Leo, Dal Monte, Livera J, Silvestrini, Ricciardelli, Mascia, Pastore. All. Iosca.
FUTSAL ROMAGNA: Grassi, Orlandi, Venturini, De Pasquale, Giorgini, Comandini, Ruscelli, Amadori, Gabanini, Panzavolta, Zandoli, Mordenti. All. Benedettini.
RETI: 8' Dal Monte, 12' e 24' s.t. Livera J., 4' s.t. Zandoli, 12' s.t. Terenzi, 18' s.t. Mordenti, 30' s.t. Orlandi.
Prossimo turno - CAMPIONATO (11/10, ore 14.30 a Gatteo Mare) :  CEISA GATTEO CALCIO A 5 - START FIVE

 

Massimo Ferri/Stefania Avoni

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'