Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Futsal

Storico debutto casalingo per la Dozzese Futsal

Pagina 1 di 1

15/10/2021

Storico debutto casalingo per la Dozzese Futsal

Serie B

2^ giornata andata

DOZZESE-ATHLETIC

Sabato 16 ottobre 2021, ore 15,00

Palestra Cavina di Imola

 

Messo in ghiacciaia il primo, storico, punto in serie B nazionale, la Dozzese di mister Leo Vanni tenterà il colpaccio davanti al proprio pubblico contro l’Athletic Chiavari, sabato 16 ottobre alle ore 15,00. Appuntamento alla palestra Cavina.

 

I bianconeroazzurri ospiti arrivano dalla sconfitta 1-4 interna rimediata contro l’Olimpia Regium Reggio Emilia, certamente una delle favorite alla promozione.

Alcune delle colonne dei liguri allenati da mister Baffetti sono Tommaso Canessa, Luca Rompani, Irid Mehillaj, Riccardo Brunetti Borghi, Antonio Di Pace e il portiere Giacomo Santarello. Sono rientrati in roster Yuri Insauto e Tommaso Orsini, mentre si sono aggregati in estate i nuovi Fabio Aiello e Mirko Azzaro. 

 

Il debutto in serie B della Dozzese a Sant’Agata Bolognese ha avuto alti e bassi, con continui capovolgimenti di azioni e di risultati. Ma alla fine il primo, storico, punto è stato conquistato.

“La squadra è partita un po’ contratta” analizza il vice allenatore Francesco Trerè “probabilmente perchè si trattava della prima partita di serie B, tra l’altro, fuori casa. Non abbiamo approcciato benissimo il match, anche se, tuttavia, siamo passati in vantaggio subito. Eravamo un po’ tesi ed un po’ nervosi, poi ci siamo sciolti e, alla fine, non abbiamo fatto un brutto match in generale. 

Abbiamo cercato di proporre il nostro gioco, anche se il Sant’Agata è una buona squadra che correva molto. E’ stata una partita strana che è proseguita un po’ a strappi nel risultato: noi abbiamo cercato di vincerla anche dopo il 4-4, giocando con il portiere di movimento, per tentare il tutto per tutto negli ultimi minuti. Alla fine, comunque, credo che il pareggio sia stato il risultato più giusto, vista la partita.

Per noi è un buon punto ottenuto in trasferta contro una buona squadra che disponeva di buone individualità. Sono soddisfatto, anche se credo che la squadra abbia commesso qualche errore di troppo, oltre all’approccio non perfetto: non ha espresso il gioco migliore e la palla, in alcune fasi, ha girato poco ed in maniera troppo lenta. In ultimo, dovremo riguardare all’aspetto difensivo, perchè, comunque, 4 reti son tante da subire ed è necessario migliorare.

Stiamo cercando pian piano di inserire tutti i tasselli nuovi all'interno del gruppo vecchio: dobbiamo continuare a lavorare per poter crescere come squadra”.

 

Sabato 16 ottobre, altra prima volta per la Dozzese: alle 15, ci sarà il debutto casalingo alla palestra Cavina contro l’Athletic:

“Per il debutto in casa” conclude Trerè “ci aspetta una partita non facile, quindi speriamo che tra le mura amiche un po’ di gente e di tifosi vengano a darci una mano e a vedere questa nuova realtà che abbiamo costruito per fare un bel campionato nazionale”.

 

2^ giornata andata

Dozzese-Athletic

Fossolo 76-Olympia Rovereto

Futsal Cesena-Aposa Bologna

Olimpia Regium-Futsal Sassuolo

Pro Patria San Felice-Lavagna

Russi-Sant’Agata

 

 

Classifica:

Futsal Cesena, Fossolo 76, Russi, Olimpia Regium e Pro Patria S.Felice 3, Dozzese e Sant’Agata 1, Olympia Rovereto, Athletic, Lavagna, Futsal Sassuolo e Aposa 0

 

 

 

Carlo Dall’Aglio

Responsabile Ufficio Stampa

A.C. DOZZESE 

 

Dozzese vs Athletic 5-4

Pagina 1 di 2

19/10/2021

Dozzese vs Athletic  5-4

DOZZESE-ATHLETIC 5-4 (p.t. 3-4)

Reti: P.t. 1'48" Raffo (A), 4'01 Grelle (D), 6'49" Brunetti Borghi (A), 8'01" Lesce (D), 10'26" aut. Malafronte (A), 13'43" Grelle (D), 17'32" Canessa (A). S.t. 13'08" Grelle (D), 18'52" Lesce (D).

Dozzese: Sangiorgi, Valpiani, Argnani, De Lollis, El Oirraq, Fabbri, Ferrara, Greco, Grelle, Lesce, Malafronte, Zaniboni. All: Vanni

Athletic: A.Aiello, Brunetti Borghi, Canessa, Di Pace, Insauto, Magnani, Mehillaj, Orsini, Parodi, Rompani, Santarello, Solari, Raffo, Azzaro, F.Aiello. All: Baffetti

Espulso: 14'34" Argnani (D)

 

 

I primi 10' della gara sono un vortice di emozioni con 5 reti realizzate e varie occasioni da gol sventate. Gli ospiti, per 3 volte di fila (4 in tutto il match) vanno avanti di 1, per poi farsi rimontare dai gialloblu. Il momento che cambia e segna profondamente la partita è l'espulsione (tra le polemiche) nel primo tempo di Andrea Argnani, fino a quel momento vera anima del gioco dei padroni di casa.

Dopo 1'40" un tiro frontale senza troppe pretese da fuori area di Raffo trova un varco in mezzo ad una selva di gambe e si infila alle spalle di Sangiorgi: è l'1-0 immediato ed improvviso per l'Athletic. Sangiorgi si rifà sul tiro da fuori di Magnani al 3'. 

Nell'azione successiva Argnani intercetta un passaggio ospite a metà campo e, di prima, lancia il contropiede di Grelle che realizza il pareggio, in diagonale (1-1).

A cavallo del 5' Argnani prima scarica un bolide che sfiora il palo alla destra del portiere ospite, quindi pesca Fabbri all'interno dell'area, ma il laterale non riesce a coordinarsi per il tiro sul contrasto dell'avversario. Al 7' un'azione personale di Brunetti Borghi, con tanto di finta su Sangiorgi, provoca il nuovo vantaggio ligure (1-2).

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'