Web Analytics Made Easy -
    StatCounter
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Tecnoprotezione Faenza vs PGS Bellaria Bologna 3-2

Pagina 1 di 1

26/11/2019

Tecnoprotezione Faenza  vs PGS Bellaria Bologna 3-2

Tecnoprotezione Faenza  vs PGS Bellaria Bologna 3-2

(19-25; 25-15; 25-21; 14-25; 15-7)

 

FAENZA: Goni 15, Martelli, Baldani 8, Seganti 6, Greco 11, Zama 4, Zoli 8, Asirelli, Spada 16, Zani ne, Scardovi ne, Biondi (L1), Mengozzi (L2). All.: Casadei. 

 

Una battaglia. Una vera e proprio battaglia per cuori forti. Questa è la sintesi del match che ha visto impegnate la Tecnoprotezione e la PGS Bellaria Bologna, vinta 3-2 dalle faentine.

 

La partita inizia male per la Tecnoprotezione, sorpresa dall’ottimo inizio di gara del PGS Bellaria: con un gioco molto veloce e con attacchi potenti mette infatti subito sotto le manfrede. Nonostante tentativi sporadici di rimonta, il primo set lo vincono le ospiti 25-19. Nel secondo, Faenza riordina le idee e va subito in vantaggio. L’efficacia della battuta e gli attacchi portano punti preziosi e così arriva la vittoria del set per 25-15. Il terzo periodo è il più combattuto. Parte forte Bologna e Faenza non è da meno. Si viaggia punto a punto con ottimi scambi da ambo le parti e recuperi difensivi quasi miracolosi poi la Tecnoprotezione commette qualche errore e le ospiti provano la fuga. Coach Casadei si gioca la carta Seganti e la giocatrice risponde alla grande, segnando punti determinanti per il 25-21. Un copione che non si ripete però nel quarto set, perché una serie di errori non permettono alle padrone di casa di chiudere i conti dopo aver conquistato qualche lunghezza di vantaggio e così è Bologna ad aggiudicarsi la frazione 25-14. Faenza non ci sta e gioca un grande tie break.

Grazie a Goni in battuta e a Spada a muro e in attacco,  balza davanti e non lascia più la possibilità al PGS di reagire, chiudendo i conti sul 15-7.

 

Sabato la Tecnoprotezione è attesa dal big match in casa della capolista Athena Rimini: si giocherà alle 21.

 

Classifica: Pallavolo Athena Rimini 18; Portuali Ravenna 17; Tecnoprotezione Faenza 14; PGS Bellaria Bo 12; Arcobaleno Forlì 11; Volley Castello Bo 10: SG Volley Rimini 8; San Lazzaro 7; Villa Verucchio 6; Solovolley Imola 4; Volley Santarcangelo 1; Acli Stella Rimini 0.  

 

Commenti

PUBBLICITA'

PUBBLICITA'