Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Volley

Tecnoprotezione Faenza vs Portuali Ravenna 3-1

La Tecnoprotezione vola al secondo posto

10/02/2020

Tecnoprotezione Faenza vs Portuali Ravenna 3-1

 

 

 

 

Tecnoprotezione Faenza vs Portuali Ravenna 3-1

(25-23; 20-25; 28-26; 25-15)

 

FAENZA: Martelli 9, Goni 10, Baldani 12, Seganti 6, Greco 8, Zama 3, Spada 9, Scardovi 2, Zoli, Asirelli, Biondi (L1), Mengozzi (L2) De Agostino. All.: Casadei

 

 

Seguici su Facebook: VOLLEY  EMILIAROMAGNA

 

Inizia nel migliore dei modi il girone di ritorno della Tecnoprotezione. Le faentine superano le Portutali Ravenna per 3-1, riscattando il ko dell’andata, e approfittando del passo falso del PGS Bellaria Bologna, portandosi così da sole al secondo post.

Faenza parte con Seganti al posto di Goni ancora dolorante al ginocchio, faticando a prendere il ritmo contro un determinato Ravenna, ma nel finale arriva il guizzo che vale il 25-23. Nel secondo parziale per un errore di trascrizione della formazione, Faenza inverte Martelli con Greco: la squadra ovviamente è più in difficoltà perché alcune rotazioni sono diverse dal solito, ma fino all’ultimo si gioca la vittoria del set. A tradire le manfrede sono alcuni errori di troppo che portano alla sconfitta per 20-25.

Il terzo set è una vera battaglia vinta dalla Tecnoprotezione ai vantaggi per 28-26. Una vittoria che galvanizza le faentine, brave a rendere il quarto set in discesa: le battute di Baldani spianano la strada per il 25-15 che chiude il match.

“Abbiamo iniziato davvero bene il girone di ritorno – afferma l’allenatore Roberto Casadei -. Sono contento per le ragazze che hanno lottato sempre e hanno voluto vincere credendoci anche nei momenti in cui erano sotto nel punteggio. Dobbiamo crescere nella continuità di prestazione, ma comunque questa vittoria è un importante passo avanti contro una nostra diretta concorrente”.

 

La Tecnoprotezione ritornerà in campo sabato alle 20.30 in casa del SG Volley Rimini.

 

Classifica: Pallavolo Athena Rimini 36; Tecnoprotezione Faenza 27; PGS Bellaria Bo 26 Volley Castello Bo 21; Portuali Ravenna 20; Arcobaleno Forlì SG 18; Volley Rimini 17; Solovolley Imola 16; Villa Verucchio 13; San Lazzaro 12; Volley Santarcangelo e Acli Stella Rimini 5.  

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'