Web
    Analytics
  • Emilia Romagna Sport
  • Marche Sport

Tennis da tavolo

Tennistavolo A1 maschile, per il Reggio Emilia Ferval c’è la corazzata Top Spin Messina Fontalba

21/01/2021

Tennistavolo A1 maschile, per il Reggio Emilia Ferval c’è la corazzata Top Spin Messina Fontalba

Damiano Seretti (foto Paolo Giorgi)

 

Seguici su Facebook: TENNISTAVOLO EMILIAROMAGNA

 

 

REGGIO EMILIA, 21 GENNAIO 2021- Un esordio interno da bollino rosso come coefficiente di difficoltà, ma comunque un match da giocare senza particolari pressioni e mettendo in campo la grinta che è stata determinante nella prima di campionato. Dopo il sofferto successo inaugurale sul campo della Frandent Group Cus Torino (2-4), per il Tennistavolo Reggio Emilia scocca l’ora della “prima” casalinga nel campionato di A1 maschile. L’appuntamento è per sabato alle 19,30 al PalaBigi di Reggio Emilia, dove nell’incontro (a porte chiuse) la formazione del presidente Paolo Munarini affronterà la corazzata siciliana Top Spin Messina Fontalba. Per i messinesi,  si tratta dell’esordio in campionato dal momento che il match della prima giornata contro Norbello è stato rinviato per la precedente programmazione dell’Europe Cup.

Negli ultimi anni, Messina ha fatto la voce grossa ai massimi livelli vincendo uno scudetto (2018/2019), due edizioni della Coppa Italia (2018/2019 e 2019/2020) e altrettante della Supercoppa italiana (2019 e 2020). Di notevole livello il roster che comprende il portoghese João Monteiro, gli italiani Marco Rech Dal Dosso e Jordy Piccolin e il francese Andrea Landrieu, volto nuovo in questa stagione.

Sabato sarà una giornata speciale per Damiano Seretti, alfiere del Tennistavolo Reggio Emilia Ferval che vivrà il classico match da ex di turno grazie alle due stagioni sullo Stretto condite da una Supercoppa e dalla conquista dello scudetto. Sabato scorso, il pongista mantovano di Reggio ha siglato la doppietta contro il Cus Torino, mentre il quadro è stato completato dal punto a testa del piacentino Mattia Crotti e del francese Romain Lorentz, che insieme al russo Grigory Vlasov compongono la rosa della prima squadra del Reggio Emilia Ferval.

Il programma della seconda giornata di A1 maschile:

Marcozzi Cagliari-Frandent Group Cus Torino (sabato 23 gennaio ore 19)

Norbello-AON Milano Sport (sabato 23 gennaio ore 17)

A4 Verzuolo Tonoli Scotta-Sant’Espedito Napoli (domenica 24 gennaio ore 17)

Apuania Carrara-Il Circolo Prato 2010 (sabato 23 gennaio ore 18)

Reggio Emilia Ferval-Top Spin Messina Fontalba (sabato 23 gennaio ore 19,30)

Riposa: Vigevano Sport Pellicceria Cane

 

 

Commenti



PUBBLICITA'

PUBBLICITA'